View Full Version : Upgrade Pc.
MadLefty
09-09-2016, 13:29
Buongiorno a tutti, premesso che non sono un grande intenditore di hardware soprattutto del nuovo, stavo pensando di fare un upgrade al mio Pc queste le caratteristiche del mio vecchio:
i5-2500
ram corsair 8giga 1333
alim 750w
scheda madre gigabyte P67X
scheda video asus gtx 760
Volevo cambiare processore amd/intel, scheda madre(su questo buio totale)
ssd da 240 gb
ram 16giga
scheda video amd o nvidia poco importa (che possa giocare almeno a buoni livelli).
Vorrei un buon rapporto qualita prezzo la spesa intorno a 700euro (troppo pochi?) o giu di li.
grazie in anticipo
ciciolo1974
09-09-2016, 13:34
Ciao,
aspetta qualcuno più ferrato di me ma da quello che leggo a meno che tu non debba giocare a titoli particolarmenti esigenti in termini di CPU, ti basta aggiungeree ssd, vga e la ram....
MadLefty
09-09-2016, 13:40
ssd l ho gia da 64gb ma comincia ad essere troppo limitato:-). forse avrei bisogno solo + ram ma non ne ho idea mi sembra che cominci ad essere un po stanco il pc ma forse mi sbaglio. grazie comunque!
Mister D
09-09-2016, 15:15
ssd l ho gia da 64gb ma comincia ad essere troppo limitato:-). forse avrei bisogno solo + ram ma non ne ho idea mi sembra che cominci ad essere un po stanco il pc ma forse mi sbaglio. grazie comunque!
Prima di tutto sei nella sezione sbagliata, chiedi ad un mod di spostarti in Configurazioni complete.
Detto questo un i5 2500 è più che sufficiente per giocare per cui io cambierei solo la gpu con un rx480 se giochi in fullhd o una gtx 1070 in sù se giochi in 1440p o hai intenzione di cambiare monitor prendendo uno con risoluzione >di 1080p.
Per il ssd direi un samsung 850 evo o sandisk ultra II/x400 quale dei tre costa di meno.
La ram nei giochi non serve a nulla però se ci fai anche altro con il pc ti conviene monitorare l'uso della ram perché 16 GB solo in caso di lavori di fotoediting o render 3d pesanti si usano.;)
MadLefty
11-09-2016, 10:04
Prima di tutto sei nella sezione sbagliata, chiedi ad un mod di spostarti in Configurazioni complete.
Detto questo un i5 2500 è più che sufficiente per giocare per cui io cambierei solo la gpu con un rx480 se giochi in fullhd o una gtx 1070 in sù se giochi in 1440p o hai intenzione di cambiare monitor prendendo uno con risoluzione >di 1080p.
Per il ssd direi un samsung 850 evo o sandisk ultra II/x400 quale dei tre costa di meno.
La ram nei giochi non serve a nulla però se ci fai anche altro con il pc ti conviene monitorare l'uso della ram perché 16 GB solo in caso di lavori di fotoediting o render 3d pesanti si usano.;)
A chi dovrei chiedere scusa? non sono tanto esperto e ho girato un po sul forum ma non ho trovato configurazioni complete scusa!!!!
Mister D
12-09-2016, 13:44
A chi dovrei chiedere scusa? non sono tanto esperto e ho girato un po sul forum ma non ho trovato configurazioni complete scusa!!!!
Scusami ho usato l'abbreviazione mod = moderatore. Se no chiudi questa discussione e apri qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.