PDA

View Full Version : Consiglio mobo bianca o nera 1151 z170

Rod_
09-09-2016, 11:40
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'aggiornamento del mio attuale pc e oltre alle prestazioni vorrei dare anche un minimo di senso estetico.
Sono quindi alla ricerca di una mobo bianca, bianca/nera o nera con le seguenti caratteristiche:
- 1151
- z170 per OC
- ddr4
- usb 3, 3.1 e type C (almeno 6 porte usb nel rear)
- m.2
-atx
Budget Max 150€
Ho visto le krait della msi che non sembrano male.. che ne pensate? Consigli sulla migliore per le mie esigenze? (Anche di altre marche ovviamente)

Grazie in anticipo a tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

celsius100
09-09-2016, 12:41
Ciao
che uso fai del pc?
quanto overclock vuoi fare? hai gia il dissipatore o in mente cosa usare?
sai ceh fra qualceh mese escono nuove cpu e schede madri sia intel ceh amd, quanta fretta hai di comprare il nuovo sistema?

Rod_
09-09-2016, 16:05
Uso principalmente lavorativo in grafica 3D.

Mi piacerebbe un OC abbastanza alto, rimanendo con un dissi ad aria (liquido custom mi costerebbe troppo e aio non ne vale la pena). LA momento monto un Mugen 3 rev.B ma già che aggiorno aggiornerei anche lui.. Ho visto il cryorig R1 universal di cui parlano molto bene.

Sui nuovi processori non sono aggiornato, c'è già qualche info ufficiale sull'uscita e sulle prestazioni? Il socket rimarrà lo stesso di skylake giusto?
Al momento punterei ad un 6700K... potrei aspettare che si abbassi un poco il prezzo, non ho fretta di aggiornare per il momento..

celsius100
09-09-2016, 20:41
x ora si sa questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4712/amd-mostra-le-cpu-zen-per-sistemi-desktop-e-server_index.html
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-core-di-7-generazione-ufficiali-e-tempo-di-kaby-lake_64263.html

Rod_
11-09-2016, 00:51
Grazie dei link.. a meno di qualche miracolo da amd probabilmente rimarrò su Intel.. e il 7700K non mi sembra un gran passo avanti rispetto al 6700K.. Unico aspetto positivo sarebbe l'abbassamento dei prezzi del 6700K ma vuol dire aspettare almeno fino a febbraio/marzo dato che a dicembre escono solo le CPU mobile e notebook..e pensavo di aggiornare un po' prima magari..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

celsius100
11-09-2016, 10:15
Beh zen a parità di core e frequenza va uguale al top di gamma 8core intel x cui considerando che poi avranno forse anche frequenze piu alte sembra promettere bene, però ce da attendere gennai-febbraio