Entra

View Full Version : Portatile per video editing

picardimatteo
09-09-2016, 10:17
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile. Premetto che ho un fisso ma per esigenze di lavoro avrei bisogno anche di un notebook sul quale utilizzare Premiere e sporadicamente anche After Effects.
Sto optando per i portatili Santech in modo da scegliere la configurazione, in particolare il modello R39 configurato in questo modo:
CPU: I7-6700K
RAM: 32GB (2X16GB)
DISCO RIGIDO: SSD 500GB SAMSUNG 850 EVO (al quale probabilmente ne aggiungerò un altro acquistandolo per conto mio)
SCHEDA VIDEO: Nvidia GTX 1060 6,0GB

Il prezzo totale viene 2.196,00€ (incluso ovviamente il sistema operativo).
Considerando anche l'acquisto di un SSD aggiuntivo mi chiedevo secondo voi su cosa possa avere senso risparmiare, se sulla CPU o qualcos altro per avere una macchina comunque performante ma riuscendo a spendere un po' meno.
Grazie a tutti!

andy45
11-09-2016, 07:37
Considerando anche l'acquisto di un SSD aggiuntivo mi chiedevo secondo voi su cosa possa avere senso risparmiare, se sulla CPU o qualcos altro per avere una macchina comunque performante ma riuscendo a spendere un po' meno.

Sicuramente il processore, conviene i 6700 normale, il k ha senso per fare overclock, ma su un notebook è fortemente sconsigliato.