View Full Version : Dubbio dual channel
Salve, avevo intenzione di fare un upgrade alla ram ma mi è sorto un dubbio riguardo il dual channel, in pratica al momento ho 2 banchi IDENTICI da 2gb in dual channel (corsair vengeance 1600 cl9), se volessi aggiungere altri 2 banchi identici in tutto a quelle che ho già ma da 4gb (arrivando in tot a 12) il dual channel funzionerebbe?oppure meglio aggiungere altri 2x2gb?
Chimico_9
09-09-2016, 18:22
nella maggior parte dei casi funzionerebbe
comunque avresti lo stesso quantitativo sui due canali
comunque funzionerebbe anche con quantitativi diversi
il nocciolo della questione è scoprire se vecchie e nuove ram si piacciono
cerca di scegliere roba simile/standard
nella maggior parte dei casi funzionerebbe
comunque avresti lo stesso quantitativo sui due canali
comunque funzionerebbe anche con quantitativi diversi
il nocciolo della questione è scoprire se vecchie e nuove ram si piacciono
cerca di scegliere roba simile/standard
Io ho le corsair vengeance cl9 1600mhz ddr3 2x2gb e intendo aggiungere le corsair vengeance cl9 1600mhz ddr3 2x4gb, davvero più simili non saprei dove trovarle, oramai non si trovano quasi più 2x2gb identiche.....
Chimico_9
09-09-2016, 21:51
meglio di così penso non puoi trovare
Io ho le corsair vengeance cl9 1600mhz ddr3 2x2gb e intendo aggiungere le corsair vengeance cl9 1600mhz ddr3 2x4gb, davvero più simili non saprei dove trovarle, oramai non si trovano quasi più 2x2gb identiche.....
nn è molto consigliabile mettere insieme ram di quantitativi diversi,metti il kit da 4gb x2 e sei apposto....oggi 8gb sono sufficenti.
Chimico_9
09-09-2016, 22:59
nn è molto consigliabile mettere insieme ram di quantitativi diversi,metti il kit da 4gb x2 e sei apposto....oggi 8gb sono sufficenti.
è già in suo possesso... tantovale tentare
è già in suo possesso... tantovale tentare
io nn farei mai ste pecionate.
Chimico_9
10-09-2016, 10:04
io nn farei mai ste pecionate.
se i soldi ti crescono in giardino...
se i soldi ti crescono in giardino...
risposta stupida perchè un kit da 8 gb già lo ha mica lo deve comprare......
risposta stupida perchè un kit da 8 gb già lo ha mica lo deve comprare......
no lo devo comprare, ho il kit da 4gb per questo chiedevo, e cmq non è il caso di alzare i toni :D
no lo devo comprare, ho il kit da 4gb per questo chiedevo, e cmq non è il caso di alzare i toni :D
e chi alza i toni?io sto tranquillissimo.....
cmq pensavo che il kit da 8gb già lo avevi,in ogni caso se lo acquisti togli quello da 4 gb e metti quello da 8,tanto oggi un kit di ddr3 1600 da 8 gb lo si trova a meno di 40 euro ed è un quantitativo di ram sufficente per fare +/- tutto.
Chimico_9
10-09-2016, 15:16
io ti consiglio di fare almeno un giro col 4+8GB
se poi riscontri problemi, ok, levi immediatamente le vecchie
altrimenti hai 4GB nel cassetto a prendere polvere e quelle comunque le hai pagate... o sbaglio?
zeMMeMMez
10-09-2016, 15:20
Ma quale problema dovrebbe/potrebbe avere?
Vai di memtest86+, un giretto con y-cruncher e vivi felice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.