PDA

View Full Version : Nuova TV, smart o normale?


theory
08-09-2016, 19:48
Ciao a tutti :D

dovrei prendere una nuova TV (43 pollici) e sono indeciso se prenderla normale o smart. Navigare su internet non mi interessa, però vorrei poterla collegare in rete lan (non per forza in wifi, anche via cavo ethernet) assieme ad un NAS, in modo da poter vedere i video salvati sul NAS direttamente sulla TV.

Leggendo in giro, mi è parso di capire che da qualche parte ci deve essere il "decodificatore hardware", che può essere sulla TV (a quanto pare solo su quelle smart), sul NAS o un box "in mezzo".

E' possibile mettere in piedi uno scenario del genere senza impazzire? Devo prendere per forza una Smart TV o posso prenderla normale e pensare al decodificatore più avanti, quando metterò in piedi la rete e il NAS?

Grazie per le risposte :D

Ps. so che c'è l'accoppiata chromecast+plex che praticamente fa tutto lei, ma mi frena un pò il discorso della connessione a internet obbligatoria. Se trovo un'alternativa più "affidabile" (in caso un giorno mi salti la connessione) sono più felice :D

aled1974
12-09-2016, 19:35
più che ad un nas, nel caso di tv semplice credo che dovresti puntare ad un prodotto multimediale con capacità di rete

perchè un nas da solo rende disponibili online solamente i files, ma non si occupa di trasmettere via hdmi alla tv i dati decodificati di un mpeg, un avi o un mkv ;)

boh, io andrei di tv smart, un suo bel IP che è visibile da tutta la rete e che dialoga poi con il nas, il nas multimediale o un eventualmente inutile "box nel mezzo"

ciao ciao