View Full Version : Miglior modem in Wi-Fi Fibra 100 mega
Ciao :)
Vorrei passare alla 100 mega di Fastweb (il massimo che posso avere) e vorrei sapere se esiste qualche modem che abbia quasi la stessa velocità del cavo. Ad esempio se la fibra mi arriva a 80 col cavo, un modem che mi arrivi almeno a 65-70. Ditemi i migliori e se avete esperienze personali la differenza tra cavo e wifi.
Io uso solo il wifi perchè il cavo non lo posso usare e mi servirebbe la massima velocità possibile, se no è inutile mettere la fibra.
Grazie :)
Fabio-1973
09-09-2016, 09:58
ciao
secondo me ti conviene usare il modem che ti propone fastweb e metterci un buon Access Point.
e cmq per poter sfruttare i 100 mega di fastweb via wifi oltre all Access point 802.11n / ac, devi avere anche i device che supportano, altrimenti non sfrutterai mai tali troughput
ciao
secondo me ti conviene usare il modem che ti propone fastweb e metterci un buon Access Point.
e cmq per poter sfruttare i 100 mega di fastweb via wifi oltre all Access point 802.11n / ac, devi avere anche i device che supportano, altrimenti non sfrutterai mai tali troughput
Grazie della risposta. Io vorrei fare l'abbonamento Joy online ma non mi offrono il modem se non a pagamento.
Inoltre come capisco se il pc lo supporta? Credo che al momento usi un 802.11g.
Sattosat
09-09-2016, 17:39
infatti ...non lo supporta ... o meglio se funzionasse per retroattività andrà ancora molto piano a meno che tu non cambi immediatamente anche la relativa scheda di rete che supporti lo stesso standard e che può essere sia interna che esterna.
per quanto riguarda il modem ... non mi allontanerei da un NetGear D7800 nighthawk AC 2600 oppure Netgear D7000- Nighthawk etc,...
:) ;)
infatti ...non lo supporta ... o meglio se funzionasse per retroattività andrà ancora molto piano a meno che tu non cambi immediatamente anche la relativa scheda di rete che supporti lo stesso standard e che può essere sia interna che esterna.
per quanto riguarda il modem ... non mi allontanerei da un NetGear D7800 nighthawk AC 2600 oppure Netgear D7000- Nighthawk etc,...
:) ;)
Grazie ma io intendevo che il Modem credo vada in "g" al momento avendo la 20 mega. Come faccio a sapere cosa supporta il PC? è abbastanza nuovo e vorrei sapere se supporta la "n" almeno.
Fabio-1973
13-09-2016, 11:21
Grazie ma io intendevo che il Modem credo vada in "g" al momento avendo la 20 mega. Come faccio a sapere cosa supporta il PC? è abbastanza nuovo e vorrei sapere se supporta la "n" almeno.
che modello è il PC?
bisogna andare nelle proprieta della scheda di rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.