misterphantom
08-09-2016, 18:24
Salve,
a casa dei miei genitori un "tecnico" ha installato 4 telecamere di sicurezza ed è ora non rintracciabile per cui devo risolvere il problema da me.
Il problema è relativo agli orari delle telecamere che sono errati ma non riesco ad accedere al programma di configurazione della telecamera. L'unico documento relativo alle telecamere è il seguente http://www.acesee.com/UpFile/file/User%20Manual/IPC_Manual_Solution_IMX222_A5S66.pdf
Dalle telecamere partono 4 cavi lan inseriti nel seguente nvr http://www.dahuasecurity.com/it/products/nvr41084116-8p-755.html
l'nvr è quindi collegato tramite cavo ad una rete interna a cui è stato assegnato un ip fisso del tipo 192.168.1.136
Accedendo al software dell'nvr riesco a vedere le telecamere e le varie registrazioni, inoltre riesco a vedere gli indirizzi ip delle telecamere che sono del tipo 192.168.2.xxx
Provando a pingare le telecamere dal pc collegato alla stessa rete in cui è collegato l'nvr non trovo nulla.
Ho provato dunque a collegare direttamente il cavo lan di una telecamera al pc ma senza successo (cavo ethernet scollegato) e anche provando ad attaccarlo ad uno switch il led non si accende. Ho provato anche a comprare un adattatore che mi convertisse il cavo dritto ad incrociato ma anche cosi non sono riuscito a collegare la telecamera al pc o allo switch..
Eppure l'nvr riesce a "vedere" la telecamera e a registrare.
Come posso accedere al software della telecamera?
a casa dei miei genitori un "tecnico" ha installato 4 telecamere di sicurezza ed è ora non rintracciabile per cui devo risolvere il problema da me.
Il problema è relativo agli orari delle telecamere che sono errati ma non riesco ad accedere al programma di configurazione della telecamera. L'unico documento relativo alle telecamere è il seguente http://www.acesee.com/UpFile/file/User%20Manual/IPC_Manual_Solution_IMX222_A5S66.pdf
Dalle telecamere partono 4 cavi lan inseriti nel seguente nvr http://www.dahuasecurity.com/it/products/nvr41084116-8p-755.html
l'nvr è quindi collegato tramite cavo ad una rete interna a cui è stato assegnato un ip fisso del tipo 192.168.1.136
Accedendo al software dell'nvr riesco a vedere le telecamere e le varie registrazioni, inoltre riesco a vedere gli indirizzi ip delle telecamere che sono del tipo 192.168.2.xxx
Provando a pingare le telecamere dal pc collegato alla stessa rete in cui è collegato l'nvr non trovo nulla.
Ho provato dunque a collegare direttamente il cavo lan di una telecamera al pc ma senza successo (cavo ethernet scollegato) e anche provando ad attaccarlo ad uno switch il led non si accende. Ho provato anche a comprare un adattatore che mi convertisse il cavo dritto ad incrociato ma anche cosi non sono riuscito a collegare la telecamera al pc o allo switch..
Eppure l'nvr riesce a "vedere" la telecamera e a registrare.
Come posso accedere al software della telecamera?