PDA

View Full Version : POTENZA GPU amd. Classifica

idargos
08-09-2016, 17:23
Solo l'anno scorso ho acquistato una RADEON R9 290X perché con la precedente THE WITCHER 3 non girava al massimo. Quest'anno mi ritrovo con amd che ha altre gpu (R9 FURY, RX 480, ECC). Mi sembra però che la mia non sia male come velocità per cui non dovrei avere problemi ad esempio con MAFIA III, oppure con BATTLEFIELD 1.
Premetto che ho un monitor da 20' e la risoluzione massima è 1600x900.
Che ne pensate ?

celsius100
09-09-2016, 01:57
Ciao
la R9 290X e uscita nel 2013 se tu l'hai presa l'anno scorso era gia fuori produzione, sostituita dalla seire R9 3xx, adesso ce la serie RX 4xx
cmq nn dovresti avere problemi nel gaming e pur sempre una shceda di fasica alta di due generazioni fa nn e vecchissima
l'unica cosa e che nn sfrutta benisismo le dx12 e giochi nuovi lo saranno, x quello hanno fatto uscire le shcede un po piu moderne, cmq secondo me ancora te la cavi :)

idargos
09-09-2016, 22:35
Infatti l'hardware non "corre" più come una volta. Credo che le console abbiano causato il rallentamento. Una console rimane in auge 4/5 anni con lo stesso hardware quindi le software house non possono più creare giochi spinti graficamente, dovrebbero programmare per PC e console e questo a lor non conviene economicamente. Io ho iniziato a giocare col Pc con Windows 95 e un Pentium 200 mx. In quel periodo cambiavo hardware ogni anno in quanto da un anno all'altro raddoppiava la potenza necessaria per far girare i giochi. Da 6/7 anni non è più così!