Entra

View Full Version : finestre in windows scorronodasole

Malakol
08-09-2016, 14:37
Salve a tutti ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.
Mi spiego meglio,č da un po' di tempo che automaticamente le finestre di firefox,explorer,il menu' start di w7 scorrono automaticamente o verso il basso(quando la finestra č a "schermo intero") o verso destra quando č ridotta di dimensioni.per esempio andando su gestione attivita(ctrl+alt+canc) e andando o su processi o attivitā la finestra scorre verso il basso.
Mi capita a volte che cliccando una volta su l'icona del cestino(in alto a sx) mi scorre la selezione sull'ultima icona in linea(stessa "riga").
Il problema čche non capita sempre e in gaming mai nessun problema.
vi elenco le prove che ho fatto:
Scansione malwarebyte premium
scansione ccleaner
scansione antivir
scansione spybot serch & destroy
Stesso problema capita in modalitā provvisoria con o senza supporto di rete.
tutto apposto e nessun rilevamento.
Ho provato a disinstallare i driver e il software del mouse(un g9x) ma niente da fare,cambiato mouse ma niente da fare.
Quindi penso sia dovuto a un worm o un malware.
Seavete consiglie suggerimenti sono ben accetti.
grazie a tutti per l'aiuto

HKSrevo
11-09-2016, 21:47
Non sono segni tipici di un malware... Piuttosto di qualche errore correlato a drivers o periferiche. Controlla che il mouse e/o la tastiera non siano la causa del problema, magari disinstallandoli e provando con degli altri dispositivi analoghi almeno temporaneamente.

Malakol
15-09-2016, 16:27
Ringrazio per l'aiuto in effetti era un problema della rotellina del mouse.
Smontato e ripulito dalla polvere tutto č tornato alla normalitā.
Di nuovograzie per l'aiuto.
Mod se volete potete chiudere

grandma
14-03-2023, 11:13
Riprendo questo vecchio post ho un problema analogo ma con il menu start di W10 che dopo aperto scorre fino in fondo e con i menu a tendina che si aprono e chiudono

non succede con brower internet o altre finestre ridimensionate di w10

ho rimosso e reinstallo il mouse č quello il verticale di Thrust e aggiornato i driver della scheda video ma nulla č cambiato

grazie