PDA

View Full Version : Santech X86

Veracruz
08-09-2016, 14:26
Vorrei a breve sostituire l'attuale notebook DELL che dopo cinque anni dà segni di vecchiaia. La mia priorità in quanto appassionato di fotografia e video digitali è per un display con ottima resa, quindi un IPS. Poi conta molto la velocità, di lettura/scrittura su memoria e il processing di applicazioni a volte un po’ pesanti. Dopo aver a lungo consultato il catalogo delle marche più note, specialmente Asus e la tedesca Schenker, credo di aver individuato quello che mi serve nel notebook multimediale X86 dell’italiana Santech, che offre una grande flessibilità nella personalizzazione. Verrebbe così:

• Intel Core i7: i7-6700HQ - 2,60 GHz
• 8GB (1x 8.192MB) SoDDR4 2.133 MHz
• NVIDIA GeForce GTX 965M 4.0 GB GDDR5 (dedicati)
• 128 GB SSD Samsung SM951 M.2
• 1,0 TB 7200RPM - Buffer 32 MB S.ATA III 6 Gbps
• DVD SuperMulti 8X
• Intel Dual Band Wireless-AC 8260

A questo si aggiunge una garanzia di 3 anni, molto buona rispetto ai due anni standard, ma per la garanzia zero bad subpixels chiedono 50 euro. A domanda circa il tipo di display, Santech mi ha risposto che montano il modello LG LP156WF6 garantendo le caratteristiche indicate nelle loro specifiche tecniche (luminosità 350 cd/m2, contrasto 700:1, color gamut Adobe RGB: 77%).
Non riesco però a trovare in rete recensioni o commenti di gente che abbia acquistato questo modello. C’è qualcuno che sappia dirmi qualcosa? Santech è davvero una marca affidabile?

Veracruz
10-09-2016, 09:27
Nessuno sa dirmi qualcosa su questo fornitore e questo modello? Comincio a essere preoccupato ... :cry: :cry: Come posso arrischiarmi a un acquisto se nemmeno su HU riesco a recuperare informazioni? :( :(

Bonex
10-09-2016, 23:46
Ti ho risposto su TomHW ma comunque:
Il notebook in oggetto dovrebbe essere un Clevo N150RF1-G (http://www.clevo.com.tw/clevo_prodetail.asp?id=913&lang=en), su questo modello non trovo recensioni in quanto hanno aggiornato l'hardware ma ti invito a visitare la recensione del modello precedente dove cambiano inezie ma il pannello IPS è lo stesso: Nexoc G515 II (Clevo N150RD) (http://www.notebookcheck.net/Nexoc-G515-II-Clevo-N150RD-Notebook-Review.153041.0.html)
Per quanto riguarda il marchio e i prodotti in catalogo, da felice possessore di un M68 con caratteristiche in firma, non posso che consigliarti assolutamente l'acquisto di un notebook Santech per queste ragioni:
1) 3 anni di garanzia incluse nel prezzo pick-up and return;
2) l'assistenza telefonica Santech, essendo una realtà perlopiù concentrata in Italia, è molto efficente con un numero interurbano e da risposte immediate e competenti;
3) i notebook sono CLEVO rimarchiati Santech, molte altre aziende vendono questi notebook e cito la più famosa a livello europeo che è la Schenker o la XMG o anche la Raiontech in Italia, concorrente della Santech, che però dà solo due anni di garanzia con si la possibilità di estenderla ma con prodotti tipo Garanzia3 che sono poco flessibili e su internet se ne leggono di tutti i colori;