View Full Version : Consiglio configurazione PC Gaming
Miky2147
08-09-2016, 13:53
Salve ragazzi,
dovrei acquistare (non nell'immediato ma intanto vorrei cominciare a farmi un'idea) un pc che sia performante e rimanga tale per almeno 4/5 anni.
Nel titolo ho scritto da "Gaming" ma anche iniziare a smanettare nel video editing non mi dispiacerebbe.
Intanto, a naso, comunico che vorrei mantenermi sui 1500... In questo budget, vorrei comprendere un monitor e (aggiungo perché ci tengo particolarmente) una scheda audio dedicata da utilizzare con una coppia di monitor M Audio BX5 D2. Probabilmente pretendo troppo? Ad ogni modo pensavo di acquistare online da un sito che magari fornisca anche l'assemblaggio, ma oltre ad Amazon o eBay non ho mai acquistato in siti dedicati quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio. Confido in voi! Grazie
celsius100
08-09-2016, 14:01
Ciao
nn nell'immediato quando?
xke nei prox mesi usciranno vari nuovi processori, schede madri e video, x cui se ci dici ceh il pc ti serve fra 2/3 settimane e un conto, fra 3/4 mesi un altro
Miky2147
08-09-2016, 14:03
Ci sono delle variabili da verificare :D , comunque entro la fine dell'anno al massimo!
celsius100
08-09-2016, 14:39
allora conveine riparlarne a dicembre, se riesci anceh gennaio cosi trovi tutte le novita
Miky2147
08-09-2016, 15:01
allora conveine riparlarne a dicembre, se riesci anceh gennaio cosi trovi tutte le novita
Se è meglio così, va bene. Il topic lo avevo aperto ora perché so già che questa configurazione la modificherò e rimodificherò prima di procedere all'acquisto, e intanto volevo iniziare a parlarne :)
celsius100
09-09-2016, 00:46
ti posso dire di base I7 quadcore/8thread, mobo H170, 16gb di ram 2133Mhz, vga da 300 euro con 6/8gb di ram, ssd da 250gb + hdd da 1/2/3tb
ovviametne poi se e quando suciranno nuovi modelli di cpu e schede amdri varieranno le sclete, se cambieranno i rezzi delle shcede vieo vedremo cosa sara melgio prendere in base al rapporto qualità-prezzo-prestazioni
Miky2147
09-09-2016, 17:46
Premettendo che ho aumentato il budget a 2000.
>Questa< (http://oi66.tinypic.com/28iyxib.jpg) configurazione potrebbe andare?
Poi per il monitor starei pensando al Dell S2716DG, è valido?
Altrimenti ho trovato un 4K (Asus MG28UQ) che costa addirittura meno! Ma come è possibile?
Grazie
celsius100
09-09-2016, 20:08
nn si vede
cmq si i 4k nn costano molto piu dei 2k, anche xke hanno pochisismo mercato in ambito gaming, ancora nn ci si riesce a giocare in 4k (a meno di configuraizoni sli, overcloccate ultra pompate, ma giusto qualceh hardcore gamer ne ha una)
Miky2147
09-09-2016, 23:12
Il collegamento per l'immagine è sulla parola "Questa".
celsius100
10-09-2016, 10:49
ottima configurazione, nn x gicoare in 4k xke servirebbero due di quelle vga oppure bisognerebbe attendere le super top di gamma 1080ti o RX 490
x il resto farai overclock?
Miky2147
10-09-2016, 11:02
ottima configurazione, nn x gicoare in 4k xke servirebbero due di quelle vga oppure bisognerebbe attendere le super top di gamma 1980ti o RX 490
x il resto farai overclock?
Del 4K (propenderei per il già citato 2K Dell S2716DG) e di overclock per ora non sono interessato, ma vorrei realizzare quella configurazione (procio abilitato all'overclock, scheda madre con alloggio per sli, dissipatore performante) proprio per eventuali necessità future.
Sono abbastanza sicuro anch'io della bontà di questa configurazione, però eventuali consigli da persone preparate come chi bazzica in questo forum mi sono essenziali.
Per ultimo (credo!) mi mancano:
- una scheda di rete, per un collegamento wifi distante qualche stanza da una Vodafone Revolution.
Nel caso disporrei di una esterna tp link tl-wn422g, ma non so se potrebbe andar bene.
- una tastiera meccanica
Ma non so assolutamente cosa prendere :muro:
celsius100
10-09-2016, 11:46
si allora ok, poi vedremo efefttiavemtne quando comperai le nuove alterantive, quindi prendila come un'idea di massima ma probabilmetne meta delle cose verranno riviste da qui a dicemrbe o gennaio
x il monitor si il dell S2716DG va benone x giocare però a quel prezzo rimane pur sempre uno schermo dotato di un normalisssimo tn-lcd, francametne e troppo caro x me
cmq coem dicevo in futuro ci saranno altre alterantive sulle schede video e quindi anceh su monitor potrai vedere se trovi un 1440p free-sync che va uguale che costa 100 euro di meno o che sia anche magari IPS
quanto dista il ruoter dal pc?
budget max x la tastiera meccanica?
Miky2147
10-09-2016, 12:20
si allora ok, poi vedremo efefttiavemtne quando comperai le nuove alterantive, quindi prendila come un'idea di massima ma probabilmetne meta delle cose verranno riviste da qui a dicemrbe o gennaio
x il monitor si il dell S2716DG va benone x giocare però a quel prezzo rimane pur sempre uno schermo dotato di un normalisssimo tn-lcd, francametne e troppo caro x me
cmq coem dicevo in futuro ci saranno altre alterantive sulle schede video e quindi anceh su monitor potrai vedere se trovi un 1440p free-sync che va uguale che costa 100 euro di meno o che sia anche magari IPS
quanto dista il ruoter dal pc?
budget max x la tastiera meccanica?
Per il monitor sarei abbastanza impuntato su quello. Stamattina ho visto diversi monitor e gira e rigira torno sempre al Dell S2716DG per rapporto qualità-prezzo e qualità costruttiva. Certo che un IPS sarebbe meglio, ma anche se questo è un TN dai colori più tenui stiamo comunque parlando di un pannello valido. Sbaglio? Altrimenti tu, nel periodo attuale, quale altro monitor da 144hz e tecnologia g-sync - per sfruttare la 1070 - che si attesta sui 500 euro vorresti consigliarmi?
Il router dal pc dista (non so dirti la metratura precisa, ma se serve provvedo) indicativamente un corridoio di 6m ed una stanza.
Sono abbastanza aperto per il budget della tastiera, anche se avevo visto una Corsair K70 RGB e mi era sembrata abbastanza costosa. Se il gioco vale la candela potrei anche investire nell'acquisto, ma se ci sono altre alternative ugualmente valide...
celsius100
10-09-2016, 13:33
se tanto nn devi comrpare ora il pc nn preoccuparti puo essere che usciranno altri modelli di monitor o se al momento di comrpare escono anche le radeon di quella fascia di prestazioni hai prue l'alternativa di tutti i monitor free-sync,c eh sono di piu e costano meno a parità di specificeh
quanti muri fra il pc e il router?
eh a meno di 100 euro nn si trova nulla, la K70 o la RAZER Blackwidow ultimate sono interessanti, te la puoi cavare con 100-130 euro
Miky2147
10-09-2016, 13:39
se tanto nn devi comrpare ora il pc nn preoccuparti puo essere che usciranno altri modelli di monitor o se al momento di comrpare escono anche le radeon di quella fascia di prestazioni hai prue l'alternativa di tutti i monitor free-sync,c eh sono di piu e costano meno a parità di specificeh
quanti muri fra il pc e il router?
eh a meno di 100 euro nn si trova nulla, la K70 o la RAZER Blackwidow ultimate sono interessanti, te la puoi cavare con 100-130 euro
Per il monitor vedo se a breve esce altro di interessante.
I muri sono 5/6.
La K70 su Amazon è a 194. A 100-130 dove?
Sto anche avendo un ripensamento per la 1070... Forse sarebbe meglio la Asus ROG STRIX o la Gigabyte GeForce G1 o la SVGA o... Boh!
celsius100
10-09-2016, 19:31
la K70 standard a quella cifra trovi la K70 RGB
x la vga come ti dicevo valeteremo il modello piu avanti, tanto ne uscuiranno altre e in piu cmq i prezzi varieranno, quindi posso dirti di comprare ora una evga ftw 1070 ma se fra 3 mesi l'asus costa 30 euro di meno sarà piu conveniente quest'ultima, se fra 4msi esce una radeon rx 490 ceh va il 20% piu della 1070 sara piu conveniente quella, se poi esce una 1070ti, ecc...
Miky2147
10-09-2016, 19:50
Io avevo scelto la Zotac perché era quella che manteneva le prestazioni praticamente identiche a vantaggio di un sistema di controllo della temperatura migliore. O no? Te invece ora come ora (senza guardare il prezzo ma solo le prestazioni) mi consiglieresti la Asus quindi?
Invece per la scheda di rete?
celsius100
10-09-2016, 20:26
senza guardare i prezzi una 1080 :D
cmq alla fine la scelta del modello e sempre una questione di guardare la qualtia del modello, le prestazioni (che dipendono dai clock se la gpu e le ram sono occate) e dal prezzo
ora come roa le piu convenienti qualità-prezzo sono la evga ftw e la gigabyte g1 (però gigabyte ha avuto piu di qualche problema, x cui nei prossimi tempi resterei in allerta x vedere se e qualche caso isolato o se e un difetto di serie su tutte)
ma tanto nn devi comrpare domani x cui puoi sicurametne avere tutto il tempo di fare quelle valutazioni
ah dimenticavo ceh x tutti quei muri in mezzo prenderei anche un range extender, magari prima provi senza e po casomai lo aggiungi
come schedina x il pci una tplink TL-WDN4800
Miky2147
16-09-2016, 23:11
Più o meno sto arrivando alla configurazione definitiva :D
Intanto è sorto un dubbio:
come essere sicuro che le RAM G.Skill 16GB DDR4 3200MHz (F4-3200C16D-16GTZB) saranno compatibili con la MOBO ASrock Z170 Gaming K6?
Dalla specifiche della ASrock reperibili dal sito, le G.SKill non sono specificate, ma in linea teorica dovrebbero andare tranquillamente.
Ma come esserne certo?
celsius100
17-09-2016, 00:12
Beh le ddr4 sono fatte solo x le schede socket 2011 e 1151 x cui se nn vanno su queste schede nn vanno da nessuna parte
Poi ormai i chip di ram sono standardaddizati e il controller e integrato nella cpu nn varia da scheda madre a scheda madre
X cui tutte le ddr4 van bene, solo che x farle andare ad oltre 2133Mhz devi fare overxlock sulla cpu e metterle manualmente dal bios alla frequenza voluta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.