PDA

View Full Version : iPhone 7, Dock Lightning per ricaricarlo e ascoltare musica contemporaneamente

Redazione di Hardware Upg
08-09-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-dock-lightning-per-ricaricarlo-e-ascoltare-musica-contemporaneamente_64439.html

La Dock Lightning risulta adatta agli utenti che intendono ascoltare musica tramite cuffie cablate mentre ricaricano iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La dock permette di superare il limite legato alla presenza di un'unica porta Lightning nei nuovi iPhone mettendo a disposizione un jack cuffie da 3,5mm

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
08-09-2016, 11:41
molto meglio la versatilità di un cavo che ti permette di appoggiare il telefono ovunque mentre stai ricaricando e anche di prenderlo in mano e usarlo comodamente sempre mentre è in carica

poi beh, 59 euro... tenetevelo

Apix_1024
08-09-2016, 11:50
ma sono dei geni! tolgono il jack 3,5 dal cellulare e lo sbattono nella dock... geniale, diabolicamente geniale :asd:

maxsy
08-09-2016, 11:55
ma sono dei geni! tolgono il jack 3,5 dal cellulare e lo sbattono nella dock... geniale, diabolicamente geniale :asd:

concordo.
e ulteriori 60€ che ti sfilano dal portafoglio :asd:

fantastico, lo smartphone perfetto:cool:

:doh:

K-Line
08-09-2016, 12:00
concordo.
e ulteriori 60€ che ti sfilano dal portafoglio :asd:

fantastico, lo smartphone perfetto:cool:

:doh:

bastardi! come quelli che tolgono il lettore dvd dai portatili per poi vendere quello esterno a parte! :ciapet:

dark_edo
08-09-2016, 12:02
Potevano almeno realizzare una dock che non eccedesse l'ingombro del telefono, una sorta di modulo aggiuntivo da poter tenere sempre collegato.
Che schifo.

Persilù
08-09-2016, 12:13
Vabbhè vendono cover originali a 39€...dopo che ti vendono un telefono a partire da 800€, non è che gli accessori extra li potevano regalare. :D
Tempo qualche mese, e ci saranno in giro le copie dei vari Belkin, Proporta etc etc alla metà del prezzo.

p.s
Specifico che non sono minimamente interessato all'acquisto di un Iphone7 :O

Micene.1
08-09-2016, 12:16
personalmente detesto apple...pero in questo caso nn vedo perché andare contro
ha deciso di eliminare il jack con una innovazione e dà pure l'adattatore (vabbè ho capito nn puoi ricaricare contemporaneamente sto cazzo)

nn mi sembra una tragedia

gifo
08-09-2016, 12:17
Da quel che mi risulta il dock lightning con uscita audio è in vendita da sempre (sicuramente da quando è stato presentato iPhone 6), e chiaramente non è pensato tanto per le auricolari quanto per casse stereo o similari.
Prima di iPhone 5 aveva il dock 30 pin con uscita audio e infrarossi da usare con apple remote.
La notizia al massimo potrebbe essere che da ora esiste di un grigio più scuro che si adatti meglio ai due nuovi neri?

deafnigger
08-09-2016, 12:22
Fichissimo! Da oggi si può fare la stessa cosa che si faceva prima (ascoltare musica col telefono sotto carica) gratis, pagando solo 59 €.

Quel catafalco lo potrebbero piazzare dove ben so io!

danieleg.dg
08-09-2016, 12:42
ha deciso di eliminare il jack con una innovazione e dà pure l'adattatore (vabbè ho capito nn puoi ricaricare contemporaneamente sto cazzo)

Avere un'unica porta ed oltretutto proprietaria non mi pare molto "innovativo"...

gd350turbo
08-09-2016, 12:43
Io non mi stupisco di Apple, è normale che tiri a prendere più soldi possibili..

Mi stupisco della gente che gli dà i soldi per queste "robe", vero che ognuno i suoi soldi gli spende come vuole, ma così come loro sono liberi di spendere, io sono egualmente libero di criticare la loro scelta.

Simonex84
08-09-2016, 12:51
Non mi sembra comodissimo da portare in giro

OvErClOck82
08-09-2016, 12:57

dove sarebbe l'innovazione ? :stordita:

Simonex84
08-09-2016, 12:59
qualcuno ha visto il keynote e sentito come hanno "venduto" questa "innovazione"?

vi consiglio di andarlo a vedere... :D

MadMax of Nine
08-09-2016, 13:03
Ha !

Le trollate in un modo o nell'altro non ve le fate mancare vedo :sofico:

https://s18.postimg.org/nibcg566x/cavallo.jpg (https://postimg.org/image/52qviqs2d/)

recoil
08-09-2016, 13:05
qualcuno ha visto il keynote e sentito come hanno "venduto" questa "innovazione"?

vi consiglio di andarlo a vedere... :D

https://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2016/09/courage.jpg?w=738

OvErClOck82
08-09-2016, 13:08
Ha !

Le trollate in un modo o nell'altro non ve le fate mancare vedo :sofico:

https://s18.postimg.org/nibcg566x/cavallo.jpg (https://postimg.org/image/52qviqs2d/)

immagine che c'entra come i cavoli a merenda veramente :asd:

Persilù
08-09-2016, 13:10
https://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2016/09/courage.jpg?w=738

Ma sti cosi sono i nuovi headphone senza fili Apple?
Imho, sono orripilanti!

Cfranco
08-09-2016, 13:11
ha deciso di eliminare il jack con una innovazione
"innovazione" è togliere il connettore che usa il 99% della gente per costringerli a usare connessioni che esistono da anni e nessuno vuole usare ?

recoil
08-09-2016, 13:13
Ma sti cosi sono i nuovi headphone senza fili Apple?
Imho, sono orripilanti!

a chi non interessa sentire l'audio e vuole solo far vedere di averli basta prendere un paio di vecchi EarPods, strappare il filo da sotto e il gioco è fatto :asd:

speriamo non inizino le truffe su ebay ora che ho lanciato l'idea :D

OvErClOck82
08-09-2016, 13:13
"innovazione" è togliere il connettore che usa il 99% della gente per costringerli a usare connessioni che esistono da anni e nessuno vuole usare ?

se avessero proposto un altro connettore universale mi sarebbe andato benissimo, lì si sarebbe vista la volontà di innovare e il coraggio.. così invece siamo tornati al 2007 quando ogni azienda aveva i suoi connettori proprietari per le cuffie :rolleyes:

MadMax of Nine
08-09-2016, 13:14
immagine che c'entra come i cavoli a merenda veramente :asd:

No ? Io la vedo tipo:

- Jack 3.5, questo iPhone è come il vecchio, ormai non innovano più
- No Jack 3.5 (2gg fa), come potranno fare uno sbaglio così grosso, poi come faremo ad ascoltare la musica con le mie cuffie fighissime da 4.99 ? dovrò comprarmi un costosissimo adattatore
- No Jack 3.5 (ieri dopo la presentazione), ok mi danno le cuffie e anche un adattatore per le mie fighissime cuffie da 4.99 dei cinesi, ma ora non riesco a caricare il telefono mentre ascolto musica !
- No Jack 3.5 (in questa news della docking), ma la docking non è portatile, e costa un botto ! come farò ?!?!

:mbe:

Simonex84
08-09-2016, 13:15
se avessero proposto un altro connettore universale mi sarebbe andato benissimo, lì si sarebbe vista la volontà di innovare e il coraggio.. così invece siamo tornati al 2007 quando ogni azienda aveva i suoi connettori proprietari per le cuffie :rolleyes:

Le cuffie su lighting sono un ripiego temporaneo, loro voglio abolire le cuffie via cavo e fare tutto via BT, su questo sono stati molto chiari.

OvErClOck82
08-09-2016, 13:19
No ? Io la vedo tipo:

- No Jack 3.5 (2gg fa), come potranno fare uno sbaglio così grosso, poi come faremo ad ascoltare la musica con le mie cuffie fighissime da 4.99 ? dovrò comprarmi un costosissimo adattatore
- No Jack 3.5 (ieri dopo la presentazione), ok mi danno le cuffie e anche un adattatore per le mie fighissime cuffie da 4.99 dei cinesi, ma ora non riesco a caricare il telefono mentre ascolto musica !
- No Jack 3.5 (in questa news della docking), ma la docking non è portatile, e costa un botto ! come farò ?!?!

e qui sbagli, chi mai nell'universo avrebbe mai potuto partorire una simile boiata ? :asd: sono ben altri i campi per i quali uno può accusare apple di non innovare più.. e di certo non lo sarebbe stato il mantenimento di uno standard universale e utilizzato ovunque...

Persilù
08-09-2016, 13:19
No ? Io la vedo tipo:

Manca l'opzione:
-Regaliamo la dock linghthing per ricaricarlo e ascoltare la musica contemporaneamente.
Per me, ci sarebbero state polemiche anche in quel caso...:asd:

OvErClOck82
08-09-2016, 13:22
si, perchè sarebbe scomodo.

C'è una feature che sostanzialmente non rompe le scatole a nessuno, che ti permette la SCELTA di utilizzare quello che ti pare, sia roba wired che wireless.. e i geni cosa fanno ? via tutto, tanto sanno benissimo che la scomodità degli adattatori prima o poi costringerà le persone a comprare quello che vogliono loro.

Persilù
08-09-2016, 13:22
a chi non interessa sentire l'audio e vuole solo far vedere di averli basta prendere un paio di vecchi EarPods, strappare il filo da sotto e il gioco è fatto :asd:

speriamo non inizino le truffe su ebay ora che ho lanciato l'idea :D

Ci ha già pensato Jabra a riguardo.
Con questo ottimo prodotto che finalmente, toglie davvero di mezzo i fili (mi piacerebbe tanto provarlo, visto che sono loro affezionato cliente chissà che non me ne spediscono un campione come prova)...
Ovviamente, il prezzo non è un problema.
Siccome non le fa Apple, non sono per niente care..:asd:

https://s15.postimg.org/yir22zjiz/Schermata_2016_09_07_alle_21_13_00.png

MadMax of Nine
08-09-2016, 13:24
e qui sbagli, chi mai nell'universo avrebbe mai potuto partorire una simile boiata ? :asd: sono ben altri i campi per i quali uno può accusare apple di non innovare più.. e di certo non lo sarebbe stato il mantenimento di uno standard universale e utilizzato ovunque...

Sai quante boiate si leggono in rete ? da chi sostiene che dopo Jobs Apple non sa più innovare (su qualsiasi aspetto) a chi dice che proprio ormai non si potrà più innovare nulla...

Il jack, come hanno detto al keynote, qualcuno lo doveva pure fare fuori prima o poi, o no ? O siste nostalgici dei cavalli, le macchine a vapore e dei pallottolieri ? :D

OvErClOck82
08-09-2016, 13:27
Sai quante boiate si leggono in rete ? da chi sostiene che dopo Jobs Apple non sa più innovare (su qualsiasi aspetto) a chi dice che proprio ormai non si potrà più innovare nulla...

Il jack, come hanno detto al keynote, qualcuno lo doveva pure fare fuori prima o poi, o no ? O siste nostalgici dei cavalli, le macchine a vapore e dei pallottolieri ? :D

sostanzialmente ? no :muro: o mi porti un'alternativa migliore oppure non è innovare, ma tirar l'acqua al tuo mulino con adattatori e altri simpatici orpelli.

o mi vuoi far credere che passare dal filo al wireless (al di là della comodità di non averlo in mezzo alle pelotas) equivale a passare dal cavallo a una 488GTB ? :D il wireless ha costi maggiori, qualità lasciamo perdere, la scocciatura della ricarica ogni poche ore (le 5 delle airpods mi fanno rabbrividire).. se ti sembra un miglioramento...

K-Line
08-09-2016, 13:30
si, perchè sarebbe scomodo.

C'è una feature che sostanzialmente non rompe le scatole a nessuno, che ti permette la SCELTA di utilizzare quello che ti pare, sia roba wired che wireless.. e i geni cosa fanno ? via tutto, tanto sanno benissimo che la scomodità degli adattatori prima o poi costringerà le persone a comprare quello che vogliono loro.

c'era la carrozza a cavallo e sti stronzi che fanno? mettono in vendita le auto?!?!? BASTARDIIII

Simonex84
08-09-2016, 13:31
sostanzialmente ? no :muro: o mi porti un'alternativa migliore oppure non è innovare, ma tirar l'acqua al tuo mulino con adattatori e altri simpatici orpelli.

o mi vuoi far credere che passare dal filo al wireless (al di là della comodità di non averlo in mezzo alle pelotas) equivale a passare dal cavallo a una 488GTB ? :D il wireless ha costi maggiori, qualità lasciamo perdere, la scocciatura della ricarica ogni poche ore (le 5 delle airpods mi fanno rabbrividire).. se ti sembra un miglioramento...

la Apple ha dichiarato guerra ai cavi, quindi togliendo il jack e lasciando una sola porta voglio "costringerci" ad usare cuffie wireless, rientra nella filosofia del "il cliente non sa quello che vuole finchè non glielo mostri"

OvErClOck82
08-09-2016, 13:31
c'era la carrozza a cavallo e sti stronzi che fanno? mettono in vendita le auto?!?!? BASTARDIIII

e quale sarebbe l'auto in questo caso ? dai, sono curioso :asd:

OvErClOck82
08-09-2016, 13:32
la Apple ha dichiarato guerra ai cavi, quindi togliendo il jack e lasciando una sola porta voglio "costringerci" ad usare cuffie wireless, rientra nella filosofia del "il cliente non sa quello che vuole finchè non glielo mostri"

purtroppo è così...

MadMax of Nine
08-09-2016, 13:32

Io sono in wireless da circa due anni (Parrot Zik 2.0) e sinceramente il filo non mi manca per nulla, quei cosettini di cuffie che con la loro scatola hanno un autonomia di 24, ore non ti bastano ? dove vai ad ascoltare musica ? nel deserdo del Sahara ? :D

OvErClOck82
08-09-2016, 13:34
Io sono in wireless da circa due anni (Parrot Zik 2.0) e sinceramente il filo non mi manca per nulla, quei cosettini di cuffie che con la loro scatola hanno un autonomia di 24 ore non ti bastano ? dove vai ad ascoltare musica ? nel deserdo del Sahara ? :D

vabbè quelle non sono esattamente auricolari però :D

le over-ear le uso wireless pure io, ma in ambiente domestico

Persilù
08-09-2016, 13:37

:ahahah:

SpoX
08-09-2016, 13:37
ma io, al di la di tutto, un attrezzo da 700 euro in bilico su un connettore in quel modo non ce lo metterei neanche morto. Basta un urto e lo disintegri.
Soluzione veramente assurda.

FirePrince
08-09-2016, 13:39
Hanno spiegato molto chiaramente il motivo per cui hanno deciso di rimuovere il jack, e la loro spiegazione non fa una piega: si tratta essenzialmente di un buco pieno di aria, e in un contesto dove ogni millimetro cubo conta questo è uno spreco intollerabile, visto che al posto del jack si possono mettere altri componenti, o avere piu' spazio per quelli esistenti (tipo la batteria). Scelta che appoggio e condivido.

Simonex84
08-09-2016, 13:39
purtroppo è così...

vedremo se anche questa volta Apple ha ragione.... alla fine in passato le sue eliminazioni sono state digerite rapidamente e copiate dagli altri.

OvErClOck82
08-09-2016, 13:40
Hanno spiegato molto chiaramente il motivo per cui hanno deciso di rimuovere il jack, e la loro spiegazione non fa una piega: si tratta essenzialmente di un buco pieno di aria, e in un contesto dove ogni millimetro cubo conta questo è uno spreco intollerabile, visto che al posto del jack si possono mettere altri componenti, o avere piu' spazio per quelli esistenti (tipo la batteria). Scelta che appoggio e condivido.

sono sicuro che quei 2cm quadrati di hardware del jack erano essenziali.. ora la batteria durerà il doppio :asd:
come se le dichiarazioni da keynote fossero vere... certo dire "vogliamo guadagnare altri gazzilioni di dollari sulle spalle vostre" sarebbe suonato un po' peggio

Persilù
08-09-2016, 13:42
ma io, al di la di tutto, un attrezzo da 700 euro in bilico su un connettore in quel modo non ce lo metterei neanche morto. Basta un urto e lo disintegri.
Soluzione veramente assurda.

Eh?
Va che di sti cosi per ricaricare e ascoltare la musica ce né sono in giro a pacchi, e da anni...

http://www.phonesreview.co.uk/wp-content/phoneimages/bedroom.jpg

Sulla robustezza poi, a rompersi semmai è quello lato docking.
Il connettore del telefono resiste anche al terremoto.
Se poi è un qualcosa di progettato con la testa, semplicemente si sgancia dalla sede visto che non è nient'altro che un adattatore.
Quello della philips in foto ad esempio può essere sostituito anche con la versione 30 pin dei vecchi modelli oltre che con i microUSB.

Persilù
08-09-2016, 13:48

Io aspetto ifixit prima di parlare.
Così, ad occhio, in quel buco hanno messo un altoparlante aggiuntivo per migliorare il comparto audio, quindi la batteria non c'entra.
Ovvio che nulla viene sprecato e il tutto, è nato ed è stato pianificato a tavolino a suo tempo.
Poi vabbè, c'è anche chi è convinto che tutti quelli che si prendono il nuovo Iphone, ora corrono anche a prendersi le cuffiette da 5€ per usarle con l'adattatore in dotazione perché delle lighthing (che sono sempre in dotazione nella scatola), non sono contenti.
Personalmente, della marea di gente che ho incontrato su tram, treni e altri mezzi, tutti e dico tutti li ho sempre visti usare le cuffie in dotazione.
Che siano Apple o Samsung, poco importa.
Quindi direi che la polemica sterile che porta avanti qualcuno, non ha alcun senso.

MadMax of Nine
08-09-2016, 13:52
vabbè quelle non sono esattamente auricolari però :D

le over-ear le uso wireless pure io, ma in ambiente domestico
Io li trovo comodi quei cosi, occupano pochissimo spazio, le cuffie grandi le uso in viaggio ma in certi casi avrei preferito questi auricolari, tipo per parlare al telefono o per essere un "pochino" più discreti magari mentre cammino per strada, ma il cavo proprio non lo reggo, rischio pure di ammazzarmi impigliandomi ovunque con la grazia di fata che ho :read:

p.s.: però effettivamente, ora che ci penso, il jack da 3.5 lo uso, ci metto i pelucchi delle tasche dei pantaloni, ce ne stanno moltissimi :D

Beppe9000
09-09-2016, 02:51

In cambio dei 10 minuti di autonomia in più ottenuti dal centimetro cubo sostituito dalla batteria ci si becca il giogo di dover caricare pure gli auricolari.
Un affarone insomma. Se volevano davvero risparmiare spazio avrebbero anche potuto usare un connettore tipo il ca-42 della nokia.

rockrider81
09-09-2016, 08:19
Quando toglieranno lo schermo ? ...
anche quello occupa molto spazio e potrebbe ospitare una bella batteria.

Poi diventa un power bank per ricaricare il nuovo cellulare cinese che sarai costretto ad acquistare , ovviamente completo di presa jack 3.5 e usb C .

A parte gli scherzi , non abbiamo pensato che il terminale è stato progettato anche per essere immerso in acqua di 1 mt.
La presa 3.5 in questi casi non va molto d'accordo con i liquidi mentre il connettore apple prestampato secondo me è più facilmente isolabile alla minime pressioni .
Nei terminali con USB C alcuni ti danno l'adattatore e purtroppo te lo devi portare dietro , lo lasci attaccato al jack delle tue cuffiette e fine.
Mi pare che già qualcuno venda il singolo jack con la doppia presa , carica e cuffie separati ma fa cag@re lo stesso ...

MoodM
10-09-2016, 14:01

non si innova togliendo le connessioni e facendo strapagare inserendo poi solo quelle proprietarie come la Lightning anche per l'audio ( che poi ce n'è solo una e quindi quando il cellulare è sotto carica, ovvero quasi sempre se lo si usa sotto 4G LTE & GPS, gli auricolari standard nn si possono usare sia per la musica che per telefonare ...salvo ulteriore sdoppiatore di porta Lightning che fa diventare il tutto una rogna ed orripilante & scomodo) + forzando il consumatore a spendere altri 180€ da dare ad Apple per i Bluetooth ear + 900/1100€ di telefono

http://mashable.com/2016/09/07/iphone-headphone-jack-courage/?utm_cid=hp-hh-sec#kL9jOUlefiqF

This is in no way the equivalent of losing the CD drive or the 30-pin connector.
There is no technological excuse for this. Music does not sound better over a Lightning cable.

Nor does it sound better over Bluetooth, or the proprietary wireless technology Apple is using in its AirPods.
There's simply more audio information traveling over a wire than can travel over the air.

MoodM
10-09-2016, 14:12
vedremo se anche questa volta Apple ha ragione.... alla fine in passato le sue eliminazioni sono state digerite rapidamente e copiate dagli altri.

Se per voi pagare anche x un computer portatile per avere anche zero connessioni è un bene (ad esempio via anche la porta Gigabit Ethernet cablata ed andare poi solo di WIFI con relativa latenza superiore sui pacchetti Tcp/ip nel 90% dei casi + prestazioni di banda effettiva inferiori) ..ben venga se il mercato CONSUMER "apprezza" di spendere cosi' le paccate di soldi per comprare i Notebook Apple

Cfranco
10-09-2016, 14:17
“[Airpods] instantly turn on and connect to your iPhone, Apple Watch, iPad or Mac[1].”

[1] Requires an iCloud account

Bisogna avere un account iCloud per far funzionare gli auricolari ? :rotfl:

Beppe9000
11-10-2016, 17:22
“[Airpods] instantly turn on and connect to your iPhone, Apple Watch, iPad or Mac[1].”

penso che serva solo per quella che mi sembra la versione premium del wake on lan.

Simonex84
11-10-2016, 17:37

E quale sarebbe il problema? O meglio, quali sarebbero e ragioni per avere un iPhone, un Watch, un iPad ed un Mac e non fare un account iCloud? :mbe: