View Full Version : Il driver video ha smesso di funzionare ed'è stato correttamente ripristinato.
Ciao a tutti, ho da ieri uno stranissimo problema di cui non riesco a venire a capo. Ieri mattina ho eseguito un installazione pulita di Windows 10 Pro x64 Anniversary Update, sul mio pc fisso assemblato, da quando ho fatto ciò vado incontro a dei mini blocchi, parlo di qualche frazione di secondo, ad'esempio quando chiudo o apro una pagina di chrome, nessuno schermo nero o altro, semplicemente il pc si blocca per qualche millesimo di secondo. Sono andato nel visualizzatore eventi, e mi sono reso conto che ogni volta che ciò accade ho un avviso di driver video amdkmdap che ha smesso di funzionare ed'è stato correttamente ripristinato, avviso che per'altro compare solo nel registro eventi, e da nessun'altra parte, quando gioco non ho alcun tipo di problema. Ho i driver della mia R9 380 Nitro aggiornati all'ultima versione, la 16.8.3, ma mi succede anche con i driver precedenti. Questo problema si è presentato esclusivamente dopo l'installazione di Anniversary Update.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano. :D
aled1974
12-09-2016, 17:10
innanzitutto imposta w10 in modo che non aggiorni i driver per conto suo: http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-bloccare-laggiornamento-automatico-dei-driver-in-windows-10/
poi scarica ddu da qui http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html e reinstalla i driver seguendone la guida
a questo punto dovresti risolvere.... ma se così non è la cosa si fa rognosa, in tanti hanno denunciato diversi malfunzionamenti al passaggio w10-w10au, malfunzionamenti che per la maggiore non hanno ancora avuto un fix, tra i tanti quello che riscontri tu :cry:
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Grazie mille per i consigli e scusa se rispondo solo ora. :) Alla fine ho risolto disattivando l'accellerazione hardware sia su Chrome che su Firefox, dopo che mi sono reso conto che il problema accadeva soltanto mentre navigavo su questi due browser.
Grazie per il benvenuto :D
aled1974
18-09-2016, 18:44
meglio così, è la cosa più indolore possibile, non te l'ho citata perchè ormai dovrebbe essere stata risolta.... o almeno così pensavo :(
un'autentica piaga con le release dei browser di due anni fa, ultimamente non ne sentivo più parlare, evidentemente la piaga continua.... lo blasteranno prima o poi sto maledetto flash player :doh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.