View Full Version : Apple avvisa: iPhone 7 Jet Black si graffia facilmente. Serve una cover
Redazione di Hardware Upg
08-09-2016, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-avvisa-iphone-7-jet-black-si-graffia-facilmente-serve-una-cover_64430.html
iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono proposti in una bellissima finitura nera lucida, ma c'è un piccolo problema. E a segnalarlo è proprio Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
cover obbligatoria anche soltanto per la fotocamera sporgente...
certo che prendere il jet black e coprirlo è un controsenso, o prendi la cover trasparente oppure stai sul black normale che rimane comunque molto più nero (e bello aggiungo io) dello space gray
LOL.
Lo prendo "JET BLACK" che fa figo e non impegna (mica come i pezzenti con gli altri telefoni da poveri che ce l'hanno nero)... E POI DEVO METTERE LA COVER CHE SENNO' SI GRAFFIA TUTTO!?!?
La cover come tutti gli altri poveri?????
Ma poi come si fa a vedere che è "JET BLACK"!?!?!?!
Beelzebub
08-09-2016, 09:34
Senza senso.
Giouncino
08-09-2016, 09:36
questi si drogano prima di scrivere i comunicati...
Un po gli stessi problemi degli altri iPhone.certo l'usura è normale
ps. materiali più resistenti? a quel prezzo forse potevano
cover obbligatoria anche soltanto per la fotocamera sporgente...
certo che prendere il jet black e coprirlo è un controsenso, o prendi la cover trasparente oppure stai sul black normale che rimane comunque molto più nero (e bello aggiungo io) dello space gray
Come detto in un commento nell'articolo dedicato...Anche la cover non risolverà certo il problema.
E' sufficiente qualche granello che si infila tra cover e telefono, e alla prima volta che la levi te lo trovi comunque pieno di graffi.
Per me, quelli che si tirano paranoie sui graffi, dovrebbero evitare il Jet black a prescindere.
Un po gli stessi problemi degli altri iPhone.certo l'usura è normale
ps. materiali più resistenti? a quel prezzo forse potevano
No, per gli altri a meno che non casca per terra, ma non si graffia così facilmente.
Meteriali più resistenti e nello stesso tempo lucidati a specchio?
Ho idea che non hai mai avuto a che fare con la finitura dei materiali.
Puoi fare tutti i trattamenti che ti pare, ma le finiture lucide sono soggette a graffiarsi, non si scappa.
Personalmente avrei fatto un modello totalmente in alluminio spazzolato che a me come finitura piace molto.
Certo, non colpisce l'occhio come il nero lucido a specchio, ma è senz'altro più resistente alle abrasioni.
Adesso negli Apple Store apriranno anche il reparto carrozzeria :D
Mamma mia che brutti sti iPhone, hanno mantenuto il design con cornici giganti del 6, fotocamera sporgente e copiato un po da tutti, fotocamera doppia, impermeabile e speaker stereo...innovazione 0
Adesso negli Apple Store apriranno anche il reparto carrozzeria :D
Toccherà passare polish e cera pure sul telefono.
Come detto in un commento nell'articolo dedicato...Anche la cover non risolverà certo il problema.
E' sufficiente qualche granello che si infila tra cover e telefono, e alla prima volta che la levi te lo trovi comunque pieno di graffi.
Per me, quelli che si tirano paranoie sui graffi, dovrebbero evitare il Jet black a prescindere.
Serve la cover per la cover!
Oppure, mejo, metti la cover e poi metti il tutto in quei taschini trasparenti sigillati che si usano al mare...
Clmslmnslnlndd
Flying Tiger
08-09-2016, 10:17
Da non credere, già ha un prezzo senza senso manco fosse un gioiello , e poi devi ancora spendere dei soldi per la cover che praticamente annulla l' effetto estetico su cui si basa questa versione....
Magari la commercializzeranno direttamente loro al solito prezzo di 99,99€ , naturalmente descritta come "accessorio irrinuciabile per il tuo nuovo fiammante iphone"....
Però , forte....complimenti apple....:doh:
:)
io non ci vedo nulla di strano, ma hanno fatto bene a segnalarlo.
Dovrebbe essere inutile ma visto che vengono fatte class action anche per le cose più assurde si sono tutelati.
Il telefono è in alluminio, non uranio impoverito. E' un metallo tenero, e se fai una finitura super lucida è più facile che si graffi.. :rolleyes:
non vedo dove sia il problema..
Poi essendo la versione per ricchi, vuol dire che quando si graffia ne compreranno un altro :D
ho conosciuto persone che hanno venduto la macchina perchè al tagliando dovevano cambiare le pastiglie dei freni... :doh:
Se ti preoccupi così tanto dell'aspetto, allora sei uno di quelli che l'iPhone lo cambia ogni anno, quindi di cosa ti preoccupi?
Dovrebbe essere inutile ma visto che vengono fatte class action anche per le cose più assurde si sono tutelati.
Il telefono è in alluminio, non uranio impoverito. E' un metallo tenero, e se fai una finitura super lucida è più facile che si graffi.. :rolleyes:
non vedo dove sia il problema..
Poi essendo la versione per ricchi, vuol dire che quando si graffia ne compreranno un altro :D
ho conosciuto persone che hanno venduto la macchina perchè al tagliando dovevano cambiare le pastiglie dei freni... :doh:
Oppure la cinghia della distribuzione...
Io comunque quelle persone le adoro..faccio sempre ottimi affari con loro quando devono vendere l'auto perché per loro è vecchia...:asd:
DOVETE tenerlo in mano TUTTO il tempo :) cosi non si graffia!
Toccherà passare polish e cera pure sul telefono.
Te ridi...ma sai che business che salterà fuori con la storia della lucidatura?
Tocca solo aspettare...
Appunto... Bastava verniciare con il colore x auto e resisteva 10 anni anche alla grandine!
sono d'accordo, secondo me lo segnalano nelle note proprio per pararsi il posteriore
il menne
08-09-2016, 10:33
Penso che prenderò il jet black 6s 256gb, il nero lucido è bellissimo. :)
Il comunicato è doveroso per evitare che poi si presentino in apple store un sacco di persone che vogliono farselo sostituire in garanzia perché "si graffia", in questo modo mettono le mani avanti e evitano grane di ogni tipo se i problemi non sono superiori alla normale usura....
Considerando che ogni anno lo cambio, che quando non lo uso sta in una custodia di pelle, ma quando lo uso è nudo come mamma apple lo ha fatto e come è bello che sia....e che tengo il device in maniera maniacale ( li ho sempre rivenduti in condizioni pari al nuovo e senza un graffio, mai caduti, mai graffiati, sempre perfetti ) presumo che il problema nel mio caso se presente sarà di scarsa rilevanza, ed è per questo che scelgo questa colorazione, che attendevo da tempo. :)
La cover non ha senso per me, non ha mai avuto senso, altrimenti bastava una unica colorazione, tanto poi era nascosta dalla cover.... :O
Così come non ha senso tenere il telefono nudo quando non lo si usa, in tasca, in valigetta, ecc, allora si che l'usura creerebbe dei microsegni.
Per me l'unico modo per fruire della bellezza dei device apple è usarlo nudo, ma poi riporlo in una bella custodia, ok quando è nudo e lo si usa può cadere... ma sono ipotesi molto rare, e se si teme questo c'è apple care+. :O
Appunto... Bastava verniciare con il colore x auto e resisteva 10 anni anche alla grandine!
Ah sicuro eh!
Basta che guardi le nicchie verniciate delle portiere di ogni auto (quelle dove infili la mano per aprire) per vedere come la vernice resiste dieci anni. :asd:
Sono sufficienti le unghie per graffiarla.
Se poi è nera, basta molto meno! La prima lavata con i rulli, ed è piena di graffi...
YetAnotherNewBie
08-09-2016, 10:45
La cover più raccomandata di sempre :doh:
Flying Tiger
08-09-2016, 10:46
Penso che prenderò il jet black 6s 256gb, il nero lucido è bellissimo. :) ...
Stà cosa la "annunci" in ogni thread che parla del 7 , no dico ma pensi che a qualcuno interessi ? mi sia concesso...e chi se ne frega!!
Ma guarda te che roba.....:doh:
L'anno prox : Ifone 8 Ferrari Red, Mercedes Silver e RedBull Blu .
Clmsmmsòmòmd
Che problema c' è ?
Quando si graffia se ne compra uno nuovo
Non sarete mica bavboni :O
Stà cosa la "annunci" in ogni thread che parla del 7 , no dico ma pensi che a qualcuno interessi ? mi sia concesso...e chi se ne frega!!
A me personalmente interessa!
Più che altro per chiedergli poi in futuro e con l'uso normale se effettivamente si graffia o meno.
D'altronde, la news parla appunto del modello specifico che lui acquisterà quindi chi posta qua dentro, si presume che sia interessato alla cosa...:rolleyes:
Simonex84
08-09-2016, 10:57
A me sto nero lucido (in foto) piace di brutto, se dovessi prendere un iPhone 7 probabilmente sarebbe così, e lo userei nudo come tutti i miei iPhone fin dal 2009, se si graffia pazienza
questi si drogano prima di scrivere i comunicati...
Anche quando non scrivono i comunicati, secondo me!
Già me li vedo a vendere una cover "jet black" a 99 euro...
Non me ne voglia nessuno, ma gli annunci Apple mi ricordano a volte quelli fascisti di propaganda, provate a leggerlo con una cadenza "alla Guido Notari" e vedrete che calza perfettamente.. :doh:
Il comunicato è doveroso per evitare che poi si presentino in apple store un sacco di persone che vogliono farselo sostituire in garanzia perché "si graffia", in questo modo mettono le mani avanti e evitano grane di ogni tipo se i problemi non sono superiori alla normale usura....
Considerando che ogni anno lo cambio, che quando non lo uso sta in una custodia di pelle, ma quando lo uso è nudo come mamma apple lo ha fatto e come è bello che sia....e che tengo il device in maniera maniacale ( li ho sempre rivenduti in condizioni pari al nuovo e senza un graffio, mai caduti, mai graffiati, sempre perfetti ) presumo che il problema nel mio caso se presente sarà di scarsa rilevanza, ed è per questo che scelgo questa colorazione, che attendevo da tempo. :)
La cover non ha senso per me, non ha mai avuto senso, altrimenti bastava una unica colorazione, tanto poi era nascosta dalla cover.... :O
Così come non ha senso tenere il telefono nudo quando non lo si usa, in tasca, in valigetta, ecc, allora si che l'usura creerebbe dei microsegni.
Per me l'unico modo per fruire della bellezza dei device apple è usarlo nudo, ma poi riporlo in una bella custodia, ok quando è nudo e lo si usa può cadere... ma sono ipotesi molto rare, e se si teme questo c'è apple care+. :O
http://www.dagospia.com/img/foto/08-2015/baby-george-ti-disprezza-5-695877.jpg
A me sto nero lucido (in foto) piace di brutto, se dovessi prendere un iPhone 7 probabilmente sarebbe così, e lo userei nudo come tutti i miei iPhone fin dal 2009, se si graffia pazienza
Un commento sensato, finalmente.
domthewizard
08-09-2016, 12:25
sul galaxy s6, essendo di vetro, ci misi una pellicola per evitare graffi ma sull'alluminio subito funzionerebbe
Dai cone sei cattivo... ha detto il 6s lucido mica il 7! :D
TheMonzOne
08-09-2016, 14:33
" l'AiFon più graffiabile di sempre " :O :read:
Scherzi a parte...ma non potevano metterci almeno un sottile rivestimento con l'ultimo Gorilla Glass o qualcosa di simile? Il tatto forse ne avrebbe risentito, ma l'occhio non credo...dato che il tutto è incentrato sul "look" e non sul "feel" direi che ne sarebbe valsa la pena.
PS: chi sopra ha commentato "e se si graffia pazienza" lo vorrei proprio vedere quando comparirà il primo graffio anche solo appoggiandolo sul tavolo.
Simonex84
08-09-2016, 14:43
PS: chi sopra ha commentato "e se si graffia pazienza" lo vorrei proprio vedere quando comparirà il primo graffio anche solo appoggiandolo sul tavolo.
Sono io quello, ti assicuro che sono serio, se lo compro anche per la sua estetica poi non lo vado a coprire con una cover, io l'iPhone l'ho sempre usato così come esce dalla scatola e lo appoggio dove capita, dopo un po' i graffi inevitabilmente compaiono e me ne frego, l'ho comprato per usarlo e godermelo, non per preservarlo intonso per il prossimo acquirente.
Non ho capito che problema è se si graffia il cul del tel
TheMonzOne
08-09-2016, 14:55
Chiaro, ma se già qui ti avvisano "occhio che tempo zero è graffiato" hai voglia a non graffiarlo. Poi magari, come hanno detto altri, è un comunicato solo per pararsi il :ciapet: ...ma imho è un suicidio commerciale. Poi per l'amor di Dio c'è l'altra versione che è identica, quindi se non vendono il Jet Black venderanno lo stesso una vagonata di Black.
Io al contrario di te non prendo telefoni per la "pura estetica" ma la "semplice estetica", la differenza è: tu prenderesti il Jet Black perchè più figo della Black a parità di versione, io prenderei un Sony XPeria Z al posto di un Samsung qualsiasi perché la linea del Sony mi piace più di quella del Samsung (chiaramente a parità o quasi di caratteristiche).Per inciso, se facesse l'XPeria Jet Black dichiarando che "tempo zero si graffia" prenderei la versione Black ad occhi chiusi.
Ma io ho sempre anche usato le cover gel trasparenti, tu no...Gusti e punti di vista che non giudico, mi chiedo solo se non avrebbero potuto proteggerlo in qualche modo, dato che è così delicato.
E' un po' come se ti vendessi una ferrari "pompata" di motore, allo stesso prezzo di quella di serie, dicendo "hai 100 cavalli in più del modello di serie ma il 90% in più di possibilità di fondere il motore entro i primi 500km" tu che fai, prendi la ferrari pompata?
Simonex84
08-09-2016, 14:58
Chiaro, ma se già qui ti avvisano "occhio che tempo zero è graffiato" hai voglia a non graffiarlo. Poi magari, come hanno detto altri, è un comunicato solo per pararsi il :ciapet: ...ma imho è un suicidio commerciale. Poi per l'amor di Dio c'è l'altra versione che è identica, quindi se non vendono il Jet Black venderanno lo stesso una vagonata di Black.
Io al contrario di te non prendo telefoni per la "pura estetica" ma la "semplice estetica", la differenza è: tu prenderesti il Jet Black perchè più figo della Black a parità di versione, io prenderei un Sony XPeria Z al posto di un Samsung qualsiasi perché la linea del Sony mi piace più di quella del Samsung (chiaramente a parità o quasi di caratteristiche).Per inciso, se facesse l'XPeria Jet Black dichiarando che "tempo zero si graffia" prenderei la versione Black ad occhi chiusi.
Ma io ho sempre anche usato le cover gel trasparenti, tu no...Gusti e punti di vista che non giudico, mi chiedo solo se non avrebbero potuto proteggerlo in qualche modo, dato che è così delicato.
E' un po' come se ti vendessi una ferrari "pompata" di motore, allo stesso prezzo di quella di serie, dicendo "hai 100 cavalli in più del modello di serie ma il 90% in più di possibilità di fondere il motore entro i primi 500km" tu che fai, prendi la ferrari pompata?
cerca un altro esempio, perchè un iPhone graffiato funziona esattamente come prima, un motore fuso no :D
TheMonzOne
08-09-2016, 15:02
Ti metto il parabrezza in cristallo swarovski, ma occhio che alla prima buca va in mille pezzi. Oh, ma è fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigo!
La macchina va alla grande e risparmi sull'aria condizionata in estate!
Diciamo che si incrina, non che va in mille pezzi, così va meglio?
Simonex84
08-09-2016, 15:05
Ti metto il parabrezza in cristallo swarovski, ma occhio che alla prima buca va in mille pezzi. Oh, ma è fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigo!
ritenta, l'iPhone lucido non va in mille pezzi se lo appoggio sul tavolo, si graffia e basta, puoi continuare ad usarlo esattamente come prima.
E' una questione estetica non funzionale.
Le cover gel trasparenti, ti proteggono il telefono fino a quando non le levi.
Appena lo fai, magari scopri che il sassolino bastardo che ti porti dietro dalla spiaggia di agosto, a forza di girare indisturbato tra la cover e il telefono, ti ha fatto ugualmente il danno.
Quindi, non è così strampalata l'idea di qualcuno che non usa nessuna cover e si gode il telefono così com'è (e io sono tra quelli).
Ovvio che sto nuovo colore jet black è una bella spada di damocle sopra la testa.
Lo sai, e te ne fai una ragione sin da subito.
D'altronde, tu la macchina nera lucida la compreresti mai?
E dopo che l'hai presa, la copriresti con una pellicola in gorilla glass per evitare che si graffia?
:rolleyes:
TheMonzOne
08-09-2016, 15:16
ritenta, l'iPhone lucido non va in mille pezzi se lo appoggio sul tavolo, si graffia e basta, puoi continuare ad usarlo esattamente come prima.
E' una questione estetica non funzionale.
Ma se lo compri solo per l'estetica, una volta graffiato l'estetica la perdi, anzi diventa pure peggio di quello non lucido.
Dato che è sicuro che si graffia perchè è il produttore stesso a dirtelo perchè diavolo uno dovrebbe comprarlo? Perdonami se ritengo questo cosa un minimo incomprensibile.
Io questo ragionamento lo faccio su una cosa che costa 4 euro al mercatino, "lo compro finchè dura"...ma non entriamo nel merito del prezzo, ognuno si suoi soldi li spende come e quando vuole.
Appena lo fai, magari scopri che il sassolino bastardo che ti porti dietro dalla spiaggia di agosto, a forza di girare indisturbato tra la cover e il telefono, ti ha fatto ugualmente il danno.Potrebbe anche darsi, ma quanto meno cerco di prevenire il danno, qui ti stanno dicendo "previeni altrimenti vedi di non venire a rompermi perchè ti si è rigato, perchè ti si righerà".
Quindi, non è così strampalata l'idea di qualcuno che non usa nessuna cover e si gode il telefono così com'è (e io sono tra quelli).
Ovvio che sto nuovo colore jet black è una bella spada di damocle sopra la testa.
E dopo che l'hai presa, la copriresti con una pellicola in gorilla glass per evitare che si graffia?
:rolleyes:Io non la comprerei, no. Allo stesso prezzo la prenderei di un altro colore.
Appena lo fai, magari scopri che il sassolino bastardo che ti porti dietro dalla spiaggia di agosto, a forza di girare indisturbato tra la cover e il telefono, ti ha fatto ugualmente il danno.
:rolleyes:
Beh... Io la pellicola trasparente l'ho messa anche sul retro (sul frontale una vetro temperato) nonostante il retro del mio telefono sia di banalissima plastica.
Cover non ne uso in quanto il telefono è già troppo grosso così, figuriamoci con un guscio, inoltre non potevo scattare foto di notte, il flash colppiva la cover abbagliando il sensore.
Simonex84
08-09-2016, 15:20
Ma se lo compri solo per l'estetica, una volta graffiato l'estetica la perdi, anzi diventa pure peggio di quello non lucido.
Dato che è sicuro che si graffia perchè è il produttore stesso a dirtelo perchè diavolo uno dovrebbe comprarlo? Perdonami se ritengo questo cosa un minimo incomprensibile.
Ma finchè è nuovo e lucido me lo godo, e quando sarà graffiato l'iPhone continuerà a funzionare come prima, in caso di acquisto prenderei in considerazione solo questa versione, le altre sono "banali"
TheMonzOne
08-09-2016, 15:22
Contento tu....Nonsense, imho.
Simonex84
08-09-2016, 15:23
Contento tu....Nonsense, imho.
:cincin:
TheMonzOne
08-09-2016, 15:25
Piano che ti si graffia il bicchiere! :D ;)
Sono io quello, ti assicuro che sono serio, se lo compro anche per la sua estetica poi non lo vado a coprire con una cover, io l'iPhone l'ho sempre usato così come esce dalla scatola e lo appoggio dove capita, dopo un po' i graffi inevitabilmente compaiono e me ne frego, l'ho comprato per usarlo e godermelo, non per preservarlo intonso per il prossimo acquirente.
se lo compri anche per l'estetica immagino speri che possa ''splendere'' il più a lungo possibile. invece, e anche la apple ti avverte, rischi di ritrovarti dopo 2 mesi con un telefono pieno di graffi come se avesse copulato con un porcospino?
senza contare il fatto che quella colorazione non è prevista per il modello base indirizzandoti ad una spesa superiore.
Simonex84
08-09-2016, 16:24
se lo compri anche per l'estetica immagino speri che possa ''splendere'' il più a lungo possibile. invece, e anche la apple ti avverte, rischi di ritrovarti dopo 2 mesi con un telefono pieno di graffi come se avesse copulato con un porcospino?
senza contare il fatto che quella colorazione non è prevista per il modello base indirizzandoti ad una spesa superiore.
ma vuoi mettere quanto me la godo per quei due mesi :sofico:
A questo punto, dopo tutte queste esternazioni di godimento con tanto di coinvolgimento di ricci che pare che della materia se ne intendano, una domanda sorge spostanea. Ma voi ogni tanto il gingillo lo usate o lo tenete sempre in custodia se no si graffia? :D
il menne
08-09-2016, 16:28
Eh, pieno di graffi... magari per chi lo usa in un certo modo, io penso che chi invece lo usa in un altro, più accorto, sia più plausibile che ci sia qualche micro graffio, normale in questa colorazione.
TheMonzOne
08-09-2016, 16:49
A questo punto, dopo tutte queste esternazioni di godimento con tanto di coinvolgimento di ricci che pare che della materia se ne intendano, una domanda sorge spostanea. Ma voi ogni tanto il gingillo lo usate o lo tenete sempre in custodia se no si graffia? :DIo lo uso regolarmente, tenendolo in una cover di silicone trasparente.
Se cade, cade, parte la parolaccia anche se c'è la cover, cose che possono succedere. Quello che non mi sognerei MAI è di prendere un prodotto che già so si rovinerà con poco perchè non ci voglio mettere la cover.
Mi verrebbe quasi da dire che è più da barboni il modello lucido rispetto a quell'altro. 909€ di telefono che fa figo per 2 mesi (se ti va bene) è davvero così figo? Mah...
No, per gli altri a meno che non casca per terra, ma non si graffia così facilmente.
Meteriali più resistenti e nello stesso tempo lucidati a specchio?
Ho idea che non hai mai avuto a che fare con la finitura dei materiali.
Puoi fare tutti i trattamenti che ti pare, ma le finiture lucide sono soggette a graffiarsi, non si scappa.
Personalmente avrei fatto un modello totalmente in alluminio spazzolato che a me come finitura piace molto.
Certo, non colpisce l'occhio come il nero lucido a specchio, ma è senz'altro più resistente alle abrasioni.
Può darsi che hai avuto a che fare con la finitura dei materiali più di me, rimane il fatto che Apple nel suo iPhone curerà il 99% di estetica e 1 in resistenza :mbe: . dopotutto si sta già progettando il prossimo qualcuno dovrà pur comprarlo e non dire "il mio va ancora bene" :cool:
Può darsi che hai avuto a che fare con la finitura dei materiali più di me, rimane il fatto che Apple nel suo iPhone curerà il 99% di estetica e 1 in resistenza :mbe: . dopotutto si sta già progettando il prossimo qualcuno dovrà pur comprarlo e non dire "il mio va ancora bene" :cool:
Un telefono fatto interamente di metallo, magari anche lucidato a specchio, non è che puoi inventarti chissà cosa per evitare si graffi.
Se hai idee migliori a riguardo, ti conviene fare una telefonata a Cupertino perché mi sa che stanno cercando qualche persona che gli dia una mano a riguardo. :cool:
A parte gli scherzi...Loro usano quei materiali con quelle finiture, da un bel po di anni.
Se parliamo di metalli, ci sono dei limiti che altri materiali come Kevlar e carbonio non hanno.
Ma questo lo sanno anche a Cupertino...
Un telefono fatto interamente di metallo, magari anche lucidato a specchio, non è che puoi inventarti chissà cosa per evitare si graffi.
Se hai idee migliori a riguardo, ti conviene fare una telefonata a Cupertino perché mi sa che stanno cercando qualche persona che gli dia una mano a riguardo. :cool:
A parte gli scherzi...Loro usano quei materiali con quelle finiture, da un bel po di anni.
Se parliamo di metalli, ci sono dei limiti che altri materiali come Kevlar e carbonio non hanno.
Ma questo lo sanno anche a Cupertino...
Cover trasparente, con un giro di silicone negli "spazi", magari un tubetto di "Appletoga" da 140€ potrebbe andar bene :D
Ezechiele25,17
09-09-2016, 10:48
Tanti sbattimenti per farli più sottili e leggeri e poi consigliano di schiaffarci sopra una bella cover, magari di plasticaccia cinese :D
Mai compreso l'uso delle cover, soprattutto per chi tiene il telefono in tasca o in un vano apposito della borsa.
Tanti sbattimenti per farli più sottili e leggeri e poi consigliano di schiaffarci sopra una bella cover, magari di plasticaccia cinese :D
Mai compreso l'uso delle cover, soprattutto per chi tiene il telefono in tasca o in un vano apposito della borsa.
non posso biasimarli: finalmente si sono riusciti a comprare lo smartphone ''perfetto'' da 800+€ magari affrontando 30 o più mesi di rate e vuoi che non lo custodiscono come una reliquia? cerca di capire :O
Ezechiele25,17
09-09-2016, 14:41
non posso biasimarli: finalmente si sono riusciti a comprare lo smartphone ''perfetto'' da 800+€ magari affrontando 30 o più mesi di rate e vuoi che non lo custodiscono come una reliquia? cerca di capire :O
Ma perché se compro una Mercedes la avvolgo nella plastica per paura che si graffia? :D
Ma perché se compro una Mercedes la avvolgo nella plastica per paura che si graffia? :D
No, ma se si graffia troppo facilmente al 99% è un difetto di verniciatura.
Ezechiele25,17
09-09-2016, 15:19
Credo che "l'avviso" sia dovuto al fatto che il telefono è lucido. Come qualsiasi cosa laccata o lucida si graffia facilmente
Credo che "l'avviso" sia dovuto al fatto che il telefono è lucido. Come qualsiasi cosa laccata o lucida si graffia facilmente
Appunto!
Dipende dal colore che la prendi.
Se la prendi nero lucido, stai pur certo che al primo lavaggio con le spazzole, se la guardi in controluce e con una certa angolazione, la troverai graffiata.
E non ci sono santi che tengono, è così da sempre e su qualsiasi macchina.
Direi che è uno dei motivi per il quale la gente, evita propio quel tipo di colore (io sono tra quelli, sempre prese grigio metallizzato...anche usate).
P.S
Non bisogna confondere i graffi da pulizia, con i sassolini che vengono sparati in autostrada.
Nel primo caso, non ci puoi fare nulla. Nel secondo invece, se compaiono ovunque sulla carrozzeria puntini di fondo più chiaro, allora è si un difetto di verniciatura (spessori in micron troppo elevati, causano proprio quel difetto).
In questo caso, è già successo che la casa costruttrice abbia ammesso il difetto.
Appunto!
Dipende dal colore che la prendi.
Se la prendi nero lucido, stai pur certo che al primo lavaggio con le spazzole, se la guardi in controluce e con una certa angolazione, la troverai graffiata.
E non ci sono santi che tengono, è così da sempre e su qualsiasi macchina.
Direi che è uno dei motivi per il quale la gente, evita propio quel tipo di colore (io sono tra quelli, sempre prese grigio metallizzato...anche usate).
Ho provato l'ebbrezza del cofano devastato dalle spazzole con auto nera lucida.
Un conto sono i micrograffi in controluce, un conto graffi veri e propri dovuti ad eccessiva delicatezza.
Sarebbe da capire quali graffi dobbiamo attenderci su iPhone.
Ho provato l'ebbrezza del cofano devastato dalle spazzole con auto nera lucida.
Un conto sono i micrograffi in controluce, un conto graffi veri e propri dovuti ad eccessiva delicatezza.
Sarebbe da capire quali graffi dobbiamo attenderci su iPhone.
Mha... per me, considerato che un metallo lucidato non è certo più duro di un microgranulo da spiaggia, direi che è più facile trovarsi rigato il metallo lucidato piuttosto che il vetro in gorilla che produce la Corning. ;)
Va bene il comunicato, ma secondo il mio modesto parere, Apple farebbe bene a mettere in guardia gli eventuali potenziali acquirenti proprio mostrando loro quanto è difficile rigare il vetro del telefono piuttosto che il guscio unibody lucidato a specchio del telefono stesso.
HwWizzard
09-09-2016, 17:58
sono d'accordo, secondo me lo segnalano nelle note proprio per pararsi il posteriore
Ovvio che sì!
Mi sa che se non l'hai preordinato oggi ti devi mettere in fila! Alle 9:05 erano già esauriti nel preorder sia i 7 che i 7 Plus Jet Black.
Adesso siamo già con consegne a Novembre-Dicembre :doh:
Anch'io cambierò il 6S solo per il Jet Black, ma non ho fretta, tanto devo andare negli USA il mese prossimo.....
Quest'anno con i prezzi l'hanno fatta seriamente fuori dal vaso, ma hanno avuto nuovamente ragione!!! Se riescono a smerciare tutti i telefoni disponibili al preorder in 1 ora....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.