View Full Version : Aggiornamento PC
Buonasera a tutti. Io ho la seguente configurazione e mi piacerebbe aggiornarla un po magari x giocare a qualche "ultimo" gioco in maniera dignitosa. Non so se ripartire da zero o cambiare solo qualche componente... La spesa è... il meno possibile!! Accetto vostri consigli!
Mobo: ASRock FM2A88X ITX+
Procio: AMD A10-7700K APU
Ram: 8GB Corsair 2133 DDR3
SSD: Kingston HyperX 240GB
HDD: 2TB Seagate Barracuda 7200
Ali: 350W ma non ricordo la marca adesso...
nella configurazione non è presente la GPU in quanto utilizzo la scheda video integrata nel processore...
Che modifiche fareste?!?! Diciamo che sulle 200-300 euro ci potrei stare....
macchiaiolo
07-09-2016, 22:39
a che risoluzione vuoi giocare?
non ce la fai propio a giocare cn l'integrata?
quali sono i titoli che preferisci?
da quanto tempo hai questa APU? xkè è pensata per un light game , magari togliendo filtri e impostazioni media dovrebbe andare.. cioè giusto per avere un idea di come vuoi giocare
a che risoluzione vuoi giocare?
non ce la fai propio a giocare cn l'integrata?
quali sono i titoli che preferisci?
da quanto tempo hai questa APU? xkè è pensata per un light game , magari togliendo filtri e impostazioni media dovrebbe andare.. cioè giusto per avere un idea di come vuoi giocare
Diciamo che vorrei iniziare a giocare a risoluzioni un tantinello più alte... 1920x1080 con qualche filtro attivato ed indicativamente ai titoli più nuovi... Ho necessariamente di una scheda dedicata.. e non so se eventualmente è necessario cambiare anche altre cose..
celsius100
08-09-2016, 10:34
Ciao
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
hai uno shop preferito da voler usare?
Roland74Fun
08-09-2016, 10:58
Se ci metti una vga da circa 200 euro tipo gtx960 oppure AMD380 da 4 gb di vram giocheresti bene l'unica cosa è che col tuo alimentatore probabilmente faresti ci staresti stretto quindi meglio una 470 che ha simili prestazioni ma meno consumi.
Impostando il v-sync a 50 hz dovresti andare fluido senza stuttering.
Uno dei giuochi più pesanti.
https://www.youtube.com/watch?v=t33qbDgnuwQ
Il giuoco é settato male ma con le giuste impostazioni potrebbe andare di più.
Mah alla fine i miei dubbi erano:
Alimentatore che nn regge una buona scheda video
Scheda video da aggiungere
RAM ddr3 eventualmente da far diventare ddr4..ma devo cambiare anche la mobo
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
celsius100
08-09-2016, 13:59
dovresti dirci tu di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
dovresti dirci tu di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
Acquisterò da Amazon quasi sicuramente xke ho un buono.. L'ali è da 350...vorrei sostituirlo con un 550 per stare tranquillo..
celsius100
09-09-2016, 01:28
che case hai?
budget di spesa max vga ed alimentatore?
mai pensato di fare overclock sulla cpu?
Minimo per il fullhd la rx 470 o meglio la 480 o 1060 media 250€
PSU da cambiare di sicuro: cx450m ti basta occhio alla scritta grigia perché la versione precedente verde fa cagare 50€
che case hai?
budget di spesa max vga ed alimentatore?
mai pensato di fare overclock sulla cpu?
Rettifico l'ali è Corsair 430W Corsair CX430
e Case COOLER MASTER [NSE-200-KKN1]
Bah potrei arrivare a 350 euro per entrambi. Ma secondo te è necessario cambiare anche mobo e processore?
Beh ho pensato di fare overclock... anche se nn so come si fa...
Roland74Fun
09-09-2016, 10:58
Mmmhh...430 é già meglio.
Con una buona scheda video non esosa potrai giuocare senza patemi.
Overclock metti in conto anche un ventolino per la cpu intorno ai 30 euro.
Nel tuo caso dell'apu forse può fare quel colcosa in più
macchiaiolo
09-09-2016, 12:18
Mmmhh...430 é già meglio.
Con una buona scheda video non esosa potrai giuocare senza patemi.
Overclock metti in conto anche un ventolino per la cpu intorno ai 30 euro.
Nel tuo caso dell'apu forse può fare quel colcosa in più
infatti io partirei solo cn una 470 4gb a meno di 200 euro si trova bene e tirerei avanti per un po fino anno nuovo, altrimenti se propio vuoi spendere tt ci aggiungi un fx 6300 con mobo e arrivi a 350 anche meno forse e la tua mobo e cpu li vendi tt il resto va bene.
cmq vediamo che dicono anche celsius e riddick non si sa mai
andrebbe bene pure la 460 (come salto di qualità) ma quando chiedono filtri meglio non rischiare.. oltre non conviene andare la cpu nn tira a dovere
celsius100
09-09-2016, 12:44
gia solo la scheda video da un boost notevole, diciamo che potresti provare a vedere se raddoppiare le prestazioni ti basta, mettendoci vga+ali
ad esempio:
Scheda Video Amd Xfx RX 480 RS 4GB PCI-E,3xDP,HDMI,DVI [RX-480P4LFB6]
Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi
Peso: 1.00 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 216,81
€ 216,81
Alimentatore 500W Be Quiet! Pure Power 9 80+ argento [BN263]
Alimentatore 500W Be Quiet! Pure Power 9 80+ argento [BN263]
Spedizione in: 1-2 giorni lavorativi
Peso: 2.00 Kg
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 61,73
€ 61,73
Totale € 278,54shop bpm-potenza, scritto in inglese
con 30 euro puoi aggiungere anche un dissi da overclock CM 212 evo o X oppure arcitc A30 o A32 (che ram hai di preciso?)
Ho la seguente ram:
DDR3 2133 8GB Corsair Veng. Red [2x4GB]
Mi sembra una buona idea! Che mi permetterebbe di fare questa scheda video? Eventualmente sarebbe anche necessario cambiare procio e mobo?
celsius100
10-09-2016, 12:42
le vengeance pro o le vengeance normali o le low profile?
giochi a un po di tutto, poi dipende da come ti spingi sui filtri ed effetti grafici, se vuoi andare oltre i 60 fps fissi, se giochi in single o in multy ecc...
diciamo ceh comincerei cosi
poi se vuoi ancora salire di prestazioni puoi occare la cpu o passare a modelli di fascia piu alta (fra l'altro visto che nei prox mesi escono nuovi modelli, tanto vale evdere come va ora il tuo pc e casomai aggiornare piu avanti mobo e cpu)
le vengeance pro o le vengeance normali o le low profile?
giochi a un po di tutto, poi dipende da come ti spingi sui filtri ed effetti grafici, se vuoi andare oltre i 60 fps fissi, se giochi in single o in multym ecc...
diciamo ceh comincerei cosi
poi se vuoi ancora salire di prestazioni puoi occare la cpu o passare a modelli di fascia piu alta (fra l'altro visto che nei prox mesi escono nuovi modelli, tanto vale evdere come va ora il tuo pc e casomai aggiornare piu avanti mobo e cpu)
Mi piace molto come idea! Allora inizio eventualmente cambiando Ali e prendendo una nuova scheda video e poi eventualmente vedo come vado!
Come processore secondo te come siamo messi? Se non ricordo male la sigla "k" indica la possibilità di overclockare giusto? Come farei ad overclockare eventualmente?
Per le ram non ricordo che tipologia sono....
celsius100
12-09-2016, 10:41
e una cpu entrylevel x cui nn e propriametne adatta ai giochi piu pesanti, ma nella maggiorparte se la cava bene
puoi occarla mdificando il moltiplicatore della cpu, e ababstanza semplice, cmq ce tutta la seizoen dedicata all'overclock all'inizio del forum o nella seizone processori trovi il thread dedicate alle apu AMD dove ci sono varie info, serve un dissipatore coem il CM 212 Evo o 212 X, però vorrei vedere se le tue ram nn danno fastidio
http://www.tech-spy.co.uk/wp-content/uploads/2014/09/coolermaster_212_asus_m5a97_02-300x169.jpg
bisogna rpestare attenzione allo spaizo e all'alteza della ram
Grazie mille!
celsius100
16-09-2016, 20:24
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.