PDA

View Full Version : [Apple AirPods] Auricolari wireless con chip W1

Pagine : [1] 2 3 4

Nhirlathothep
07-09-2016, 20:55
Apple AirPods

http://www.apple.com/airpods/

https://www.youtube.com/watch?v=RdtHX15sXiU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://i66.tinypic.com/14jaqts.jpg

http://i63.tinypic.com/2hx4nep.jpg

http://i67.tinypic.com/3163h5h.jpg

http://i63.tinypic.com/muwnqf.jpg
Tech Specs

Weight
AirPods (each): 0.14 ounces (4 g)
Charging Case: 1.34 ounces (38 g)

Dimensions
AirPods (each): 0.65 by 0.71 by 1.59 inches (16.5 by 18.0 by 40.5 mm)
Charging Case: 1.74 by 0.84 by 2.11 inches (44.3 by 21.3 by 53.5 mm)

Connections
AirPods: Bluetooth
Charging Case: Lightning connector

AirPods Sensors (each):
Dual beam-forming microphones
Dual optical sensors
Motion-detecting accelerometer
Speech-detecting accelerometer

Power and Battery
AirPods with Charging Case: More than 24 hours listening time,(3) up to 11 hours talk time(6)
AirPods (single charge): Up to 5 hours listening time,(2) Up to 2 hours talk time(5)
15 minutes in the case equals 3 hours listening time(4) or over an hour of talk time(7)

http://i68.tinypic.com/2rqboyf.jpg

http://i64.tinypic.com/538hex.jpg

159$

"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Nhirlathothep
07-09-2016, 20:58
il prezzo è di 159$
è alto, ma a me sembrano la cosa migliore che esca da Apple da anni, e le prenderò (forse anche due)

non capisco bene la compatibilità:

http://i64.tinypic.com/538hex.jpg

e i mac?

twistdh
07-09-2016, 21:41
si strano che non siano compatibili con i mac (almeno gli ultimi con BT 4.0)...

questi auricolari sono molto belli ed innovativi, tuttavia credo (felice di essere smentito) che suonino veramente male (non le userei per alcuna ragione al mondo ai fini di sentire musica)...e 160$ per farci solo le chiamate e per usare siri mi sembrano tanti a meno che non si disponga di molto denaro :)

tutto questo è solo un mio pensiero e fino a quando non le proverò di persona non potrò dire con certezza se si sentiranno decentemente o se faranno ca**re :D

OvErClOck82
07-09-2016, 22:03
se il form factor è identico alle earpods normali, saranno di una scomodità incredibile.. unita al fatto che 5 ore di utilizzo non sono niente, e che averle così spaiate aumenta esponenzialmente il rischio di perderle... non so, a occhio uguagliano l'utilità del battery case con la gobba a 100€ di qualche mese fa :stordita:

(e pure io ho dei dubbi sull'effettiva qualità audio... )

twistdh
07-09-2016, 22:10
beh io le trovo abbastanza comode quelle attuali (infinitamente meglio di qualunque in-ear), anche se a confronto delle cuffie over-ear che uso sono scomode :D

non ne avevo parlato prima, ma anche io la prima cosa che ho pensato è stata l'incredibile facilità di perderne una in giro da qualche parte!

le 5 ore sono poche ma bisogna anche vedere quanto tempo ci mettono a caricarsi (e io non ho ancora bene capito come si caricano e se l'astuccio ha una batteria integrata...).

per quanto riguarda la qualità audio non ho mai sentito delle cuffie/auricolari senza filo che fossero decenti, ma magari gli ultimi modelli top sono migliorati. in ogni caso gli auricolari per quanto buoni rimangono sempre auricolari (tranne rarissime eccezioni che si sentono bene)

OvErClOck82
07-09-2016, 22:13
beh io le trovo abbastanza comode quelle attuali (infinitamente meglio di qualunque in-ear), anche se a confronto delle cuffie over-ear che uso sono scomode :D

non ne avevo parlato prima, ma anche io la prima cosa che ho pensato è stata l'incredibile facilità di perderne una in giro da qualche parte!

le 5 ore sono poche ma bisogna anche vedere quanto tempo ci mettono a caricarsi (e io non ho ancora bene capito come si caricano e se l'astuccio ha una batteria integrata...).

per quanto riguarda la qualità audio non ho mai sentito delle cuffie/auricolari senza filo che fossero decenti, ma magari gli ultimi modelli top sono migliorati. in ogni caso gli auricolari per quanto buoni rimangono sempre auricolari (tranne rarissime eccezioni che si sentono bene)

beato te, per il mio orecchio sono tragiche :muro: ma è sicuramente un "problema" mio :D

Nhirlathothep
07-09-2016, 22:23

si, il case le ricarica da solo, ha una batteria integrata.

le auricolari attuali apple lo avevo pagate 29e l' una e si sentivano circa come le vecchie apple in-ear che avevo pagato 89e l' una (riacquistate 3 volte perchè si rompevano da sole appena finita la garanzia)

ho fatto un paragone con le akg più economiche che ho trovato:8euro e siamo li.
non è che ci sia una grande differenza tra queste auricolari come qualità.

per quanto riguarda le cuffie wireless ho delle razer modello top di gamma e sono decenti (collegate a una tv, non per musica), mi chiedo se le cuffie apple wireless (beats) siano migliori

Mr_Paulus
08-09-2016, 07:32
iscritto.

tralasciando la qualità (non mi ritengo un audiofilo, riesco giusto a distunguere se delle cuffie fanno veramente pena :D e non mi sembra questo il caso) con le earpods mi trovo molto bene, sono le uniche cuffie che non mi scappano mai via dall'orecchio (se non perché accidentalmente tiro il filo), mentre con le solite con il cappuccio di gomma non riesco mai a trovarne uno della misura perfetta per il mio orecchio.

detto questo 150€ sono tantissimi, penso che sia l'unica cosa che mi frenerà dall'acquisto.

Mr_Paulus
08-09-2016, 07:33
si, il case le ricarica da solo, ha una batteria integrata.

le auricolari attuali apple lo avevo pagate 29e l' una e si sentivano circa come le vecchie apple in-ear che avevo pagato 89e l' una (riacquistate 3 volte perchè si rompevano da sole appena finita la garanzia)

ho fatto un paragone con le akg più economiche che ho trovato:8euro e siamo li.
non è che ci sia una grande differenza tra queste auricolari come qualità.

per quanto riguarda le cuffie wireless ho delle razer modello top di gamma e sono decenti (collegate a una tv, non per musica), mi chiedo se le cuffie apple wireless (beats) siano migliori

io ricordo che le beats pre-apple facevano abbastanza pena come qualità

vediamo se dopo l'acquisto sono migliorate.

recoil
08-09-2016, 07:50
mi sembra strano che non siano compatibili con il Mac, hanno pure fatto vedere come grazie a iCloud sia possibile estendere la configurazione anche agli altri dispositivi Apple...
probabilmente con quelli Bluetooth 4 ci sarà compatibilità, altrimenti rimarranno compatibili solo con i nuovi Mac che a sto punto usciranno a ottobre visto che ieri non hanno trovato il tempo di annunciarli (ma tempo per i pokemon e minchiate varie lo trovano sempre...)

io non le comprerò per due motivi
il primo è che la qualità delle EarPods (almeno quelle uscite finora) è buona ma non eccellente
le uso tutti i giorni per telefonare e le trovo abbastanza comode nell'orecchio, ma la musica non ce la faccio proprio ad ascoltarla
secondo: costano un po' troppo... per delle ottime cuffie uno può anche spendere quelle cifre ma se la qualità è rimasta uguale alle EarPods attuali 150 euro non li valgono
se costassero meno potrei pensarci perché io telefono molto e la possibilità di usarne una alla volta mi salverebbe in caso si batteria scarsa perché potrei alternarle...

marcohu
08-09-2016, 11:15
Nella presentazione Shiller (si scrive così? :mbe: ) dice chiaramente che "una volta sincronizzate con il proprio dispositivo, tramite iCloud saranno anche abbinate agli altri dispositivi"... compreso mac (e si vede chiaramente in foto).
Credo sia solo un omissis sul sito.

Belle, attenderò le prossime recensioni. Molto comodo anche il batteri case.

Io le EarPods attuali le uso e le adoro, l'unica cosa che non mi piaceva è il filo... queste risolverebbero.

Domanda... e il volume come si regola?! Solo da dispositivo o esistono delle gestures!?

;)

twistdh
08-09-2016, 12:43
io ricordo che le beats pre-apple facevano abbastanza pena come qualità

vediamo se dopo l'acquisto sono migliorate.

Ricordi bene, le beats sono cuffie indecenti (come le bose, che però dalla loro hanno una riduzione rumore eccellente)...non penso che cambi qualcosa da quando sono state comprate da Apple, dovrebbero proprio fare un cambiamento radicale per ottenere buoni risultati.

Io gli auricolari Apple li uso solo per chiamate e per sentire l'audio dei video su YouTube, e con queste wireless farei le stesse cose...quindi non le prenderò mai in considerazione. Tra qualche anno probabile che siano in dotazione con ogni nuovo iPhone :)

recoil
08-09-2016, 12:53
Ricordi bene, le beats sono cuffie indecenti (come le bose, che però dalla loro hanno una riduzione rumore eccellente)...non penso che cambi qualcosa da quando sono state comprate da Apple, dovrebbero proprio fare un cambiamento radicale per ottenere buoni risultati.

Io gli auricolari Apple li uso solo per chiamate e per sentire l'audio dei video su YouTube, e con queste wireless farei le stesse cose...quindi non le prenderò mai in considerazione. Tra qualche anno probabile che siano in dotazione con ogni nuovo iPhone :)

concordo
ho le Beats Solo2, prese giusto perché le potevo avere nuove a un prezzo stracciato
non valgono assolutamente i 200 euro a cui le vendono (o almeno credo sia quello il prezzo pieno ma non ricordo)

Coyote74
08-09-2016, 13:27
Peccato che da noi non costano 150€, ma ben 179€... Guardate sullo store. Per il resto, se suonassero anche decentemente, sarebbero un ottimo complemento all'iPhone. Hanno delle potenzialità incredibili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

recoil
08-09-2016, 13:35
Peccato che da noi non costano 150€, ma ben 179€... Guardate sullo store. Per il resto, se suonassero anche decentemente, sarebbero un ottimo complemento all'iPhone. Hanno delle potenzialità incredibili.

beh io non le comprerei manco se costassero 100 euro a dire la verità... diciamo che non mi dispiacerebbe avere la scelta in fase di acquisto iPhone tra la versione lighting e quella bluetooth e penso che tra qualche anno ci arriveremo

secondo me come qualità saranno simili alle EarPods attuali

OvErClOck82
08-09-2016, 13:36
beh io non le comprerei manco se costassero 100 euro a dire la verità... diciamo che non mi dispiacerebbe avere la scelta in fase di acquisto iPhone tra la versione lighting e quella bluetooth e penso che tra qualche anno ci arriveremo

spero di no perchè sarebbe una rapina a quel prezzo

recoil
08-09-2016, 13:44
spero di no perchè sarebbe una rapina a quel prezzo

immagino che la versione lighting sarà identica a quella con il classico jack che hanno venduto finora
certo con quel prezzo uno si aspetta una qualità superiore ma non so, rimango scettico...

immagino che le Beats suoneranno meglio, dopotutto le fanno pagare di più e hanno tutto l'interesse a spinegerle

twistdh
08-09-2016, 17:55
...
immagino che le Beats suoneranno meglio, dopotutto le fanno pagare di più e hanno tutto l'interesse a spinegerle

beh meglio delle earpod/airpod sicuramente suonano (soprattutto le cuffie)...tuttavia dovrebbero costare 5/10 volte di meno per poter avere un senso di esistere. ho delle cuffie sennheiser da 40 euro che nel complesso suonano meglio delle beats studio professionali (il top del top che fa beats)...certo le beats hanno più bassi, ma hanno solo quelli e sono ultra pompati e rimbombanti...quindi no grazie :)

le earpod attuali valgono giusto 5/10 euro per quanto mi riguarda (le auricolari apple che mi sono state date con l'ipod video 30GB suonano leggermente meglio). se queste airpods vanno come le attuali o poco meglio potrebbero avere un senso per 50/60 euro. per quanto siano innovative i 180 euro sono pura follia

recoil
09-09-2016, 07:40
beh meglio delle earpod/airpod sicuramente suonano (soprattutto le cuffie)...tuttavia dovrebbero costare 5/10 volte di meno per poter avere un senso di esistere. ho delle cuffie sennheiser da 40 euro che nel complesso suonano meglio delle beats studio professionali (il top del top che fa beats)...certo le beats hanno più bassi, ma hanno solo quelli e sono ultra pompati e rimbombanti...quindi no grazie :)

sì hanno molti più bassi
se ascolti un certo tipo di musica sono gradevoli e probabilmente il target cui si rivolgono è quello...

twistdh
09-09-2016, 08:07
Certo...a me piacciono le cuffie con molti bassi, però esigo anche un minimo di qualità! I bassi delle beats sono tanti ma sono talmente rimbombanti ed imprecisi da dar fastidio, inoltre la gamma media e alta sono troppo sotto tono e con una qualità indecente.

Giusto per farti capire: ho avuto modo di ascoltare vari modelli di beats tarocche (costavano sui 20/30 euro e da lontano erano identiche alle originali) e si sentivano praticamente uguali alle originali (anzi avevano un pelino di bassi in meno quindi erano un po più piacevoli). Erano solo un po più scomode e con una qualità costruttiva inferiore...come rapporto qualità/prezzo però non c'è storia, molto meglio i tarocconi :)

ceschi
09-09-2016, 10:50
La mia opinione su questo prodotto è :

PRO
- design bellissimo
- la custodia che li carica
- integrazione, come sempre nei prodotti apple (siri, connessione etc.)
- la possibilità di usarne uno solo per chiamare

CONTRO
- Prezzo (ma chi compra prodotti Apple è abituato :asd: )
- Il fatto che sono separati, esteticamente è fighissimo ma lo trovo un po' scomodo, non puoi tenerli appesi al collo ad esempio e si moltiplica per 2 il rischio di perderne una
- qualità audio da dimostrare, le cuffie nella confezione di iPhone non mi soddisfano
- autonomia, viste le dimensioni non si poteva fare meglio, la custodia ci mette una toppa ma resta comunque un po' un limite

detto questo in questo periodo voglio proprio comprare cuffie/auricolari bluetooth, ci sono tante alternative meno costose, che (in caso di cuffie) hanno una autonomia maggiore e forse una qualità audio migliore...

spero di leggere presto recensioni/impressioni sulla qualità audio e poi deciderò :D

non mi è chiaro se sono compatibili con qualunque apparato bluetooth, come ad esempio un tablet android, qualcuno lo sa?

recoil
09-09-2016, 10:58
non mi è chiaro se sono compatibili con qualunque apparato bluetooth, come ad esempio un tablet android, qualcuno lo sa?

secondo me sì
prendi le nuove Beats, hanno il chip W1 come le AirPods ma sul sito Beats non ti dicono che sono compatibili solo con apparati Apple (e ci mancherebbe altro...)
sicuramente se non hai iPhone ti perdi la comodità del pairing semplificato ma a parte questo non vedo problemi

se per AirPods volessero giocare sporco e inserire qualche meccanismo per evitare il pairing su device non Apple sarebbero folli

ceschi
09-09-2016, 11:05
secondo me sì
prendi le nuove Beats, hanno il chip W1 come le AirPods ma sul sito Beats non ti dicono che sono compatibili solo con apparati Apple (e ci mancherebbe altro...)
sicuramente se non hai iPhone ti perdi la comodità del pairing semplificato ma a parte questo non vedo problemi

se per AirPods volessero giocare sporco e inserire qualche meccanismo per evitare il pairing su device non Apple sarebbero folli

Si credo anche io, ma con Apple non si sa mai :D
Non so se avrò sempre un iPhone e questa limitazione, se esistesse, sarebbe un motivo per non comprarle

recoil
09-09-2016, 11:16
Si credo anche io, ma con Apple non si sa mai :D
Non so se avrò sempre un iPhone e questa limitazione, se esistesse, sarebbe un motivo per non comprarle

certo
temo che bisognerà aspettare ottobre per avere la conferma definitiva quando la gente le avrà tra le mani e proverà a usarle con altri apparati

22_12_2012
09-09-2016, 12:20
Iscritto pure io ;)

Duncan
09-09-2016, 12:25
Belle, aspettiamo le prime recensioni :)

marcohu
09-09-2016, 12:29
Inserirei lo spettacolare video di presentazione ufficiale nel primo post.

:fagiano:

Coyote74
09-09-2016, 13:09

Bel video, come sempre. Io le trovo veramente un grosso passo avanti rispetto a quello a cui siamo abituati e se suonano anche bene saranno il mio prossimo acquisto. Salto a piè pari iPhone 7 perché trovo non aggiunga nulla di innovativo, ma sono veramente affascinato da questi auricolari. Non resta che attendere la prima recensione e scoprire se suonano decentemente.
Per ora sembra abbiano già superato la prova della tenuta all'orecchio. Sul web c'è il video di una giornalista che le indossa, salta ripetutamente e scrolla la testa con foga, ma dice che non si muovono di 1 mm.

recoil
09-09-2016, 13:50
Per ora sembra abbiano già superato la prova della tenuta all'orecchio. Sul web c'è il video di una giornalista che le indossa, salta ripetutamente e scrolla la testa con foga, ma dice che non si muovono di 1 mm.

la forma sembra la stessa delle EarPods vendute finora
io non le ho mai perse a differenza di altre cuffiette che ogni tanto mi cadevano dalle orecchie quindi da quel punto di vista sarei tranquillissimo

il problema è un altro... se ne perdi una non te la rivendono singola, quindi devi ricomprare la coppia o rassegnarti al fatto che ne hai una sola quindi ok per telefonare ma no per musica

Nhirlathothep
09-09-2016, 14:41

aggiunto, ma nel forum di HwU si possono solo fare collegamenti a video, non inserirli come le foto :(

Duncan
09-09-2016, 15:04
la forma sembra la stessa delle EarPods vendute finora
io non le ho mai perse a differenza di altre cuffiette che ogni tanto mi cadevano dalle orecchie quindi da quel punto di vista sarei tranquillissimo

il problema è un altro... se ne perdi una non te la rivendono singola, quindi devi ricomprare la coppia o rassegnarti al fatto che ne hai una sola quindi ok per telefonare ma no per musica

Ammesso che una sola funzioni

marcohu
09-09-2016, 15:09

Si. Con una sola puoi fare telefonate tranquillamente. Lauri colare si attiva grazie ad un sensore ad infrarossi che capisce quando è inserito nell'orecchio. Quindi probabilmente se ne poggi uno nel taschino e usi l'altro per telefonate, quello inattivo risulterà spento...

Vedremo...

marcohu
09-09-2016, 15:10
aggiunto, ma nel forum di HwU si possono solo fare collegamenti a video, non inserirli come le foto :(

Si ma con Tapatalk li vedo ;)

Nhirlathothep
09-09-2016, 15:14
Si ma con Tapatalk li vedo ;)

perfetto, non lo sapevo :)

DVD2005
09-09-2016, 16:16

mi pare di capire anche secondo The Verge (http://www.theverge.com/2016/9/7/12838810/apple-airpods-wireless-headphones-hands-on-first-look)

marcohu
09-09-2016, 16:21
mi pare di capire anche secondo The Verge (http://www.theverge.com/2016/9/7/12838810/apple-airpods-wireless-headphones-hands-on-first-look)

Non sono male. Si paga la novità assoluta, il design e l'unicità di pairig. Le prenderei anche subito spinto dalla curiosità e dall'avere l'ultimo ritrovato tecnologico, ma con un minimo di riflessione in effetti quella somma la metterei in un paio di headset anche wired, ma di qualità.

Alla fine il tutto dipende dall'uso che se ne vuol fare, dalla qualità che si cerca e dallo stile...

Ok, quando escono che le compro... !?

Duncan
09-09-2016, 16:23
Eventualmente con il solito chip ci sono le Beats wireless, non è chiaro però se avranno il solito livello di integrazione, tipo doppio tocco per attivare siri

marcohu
09-09-2016, 16:25
Eventualmente con il solito chip ci sono le Beats wireless, non è chiaro però se avranno il solito livello di integrazione, tipo doppio tocco per attivare siri

con "di qualità" non intendevo certo Beats... :Prrr:

Nhirlathothep
09-09-2016, 16:33
Io sono un adulto e non ho problemi ad andare in giro ovunque con le auricolari apple, invece con le cuffie beats ci sono vari posti dove non andrei

Cioè se metti la maglia e vai in palestra o centro commerciale ok, ma in ambiti seri preferisco le auricolari di molto, soprattutto senza filo (mai avute ancora)

Duncan
09-09-2016, 16:33
con "di qualità" non intendevo certo Beats... :Prrr:

lo so era come alternativa ai vari problemi che alcuni sollevano, come il fatto che sono separate e non legate da nulla

recoil
09-09-2016, 16:35

credo di sì e per uno che telefona molto come me non sarebbe nemmeno male perché se ne usi una sola per volta e per sfiga si scarica durante la giornata tiri subito fuori l'altra e continui a telefonare tranquillo

Duncan
09-09-2016, 17:58
Pare che le vendono anche singole

Coyote74
09-09-2016, 18:32
Pare che le vendono anche singole

Pare? Dove?

marcohu
09-09-2016, 22:45
Pare? Dove?

Ammesso che resterà da capire se lo faranno realmente, vendere un "ricambio" - resta poi anche da capire come si abbinerà al kit... semplicemente inserendola nel battery case... !? E chissà il costo della singola.

SaintTDI
12-09-2016, 22:20
La Spigen ha creato l'AirPod strap... 10$... Sembra molto comodo, l'unica cosa è che si lega alla scatola che contiene le airpods... Quindi bisogna vedere se tiene

len
13-09-2016, 10:15
ma la dimensione degli auricolari è identica alla versione attuale ?

io purtroppo con le cuffie originali non mi trovo affatto bene perché mi cascano dall'orecchio

DVD2005
13-09-2016, 17:20
ma la dimensione degli auricolari è identica alla versione attuale ?

io purtroppo con le cuffie originali non mi trovo affatto bene perché mi cascano dall'orecchio

Mi pare di si

len
14-09-2016, 06:17
Mi pare di si

peccato, alla prima opportunità di sconto le avrei acquistate :(

david-1
23-09-2016, 20:51
Apparentemente cuffie FANTASTICHE sotto TUTTI i punti di vista
Solo che io non le comprerei nemmeno per 60 euro perchè quasi non le uso.... non riesco a usarle nemmeno quando mi faccio 11 ore di aereo, non so perchè, tra una roba e l'altra faccio sempre altro, quindi....
Poi resta il fatto che le attuali cuffie mi escono dall'orecchio in mezzo secondo, magari queste sono diverse ma di sicuro non mi va si investire 179 euro :eek:
Cmq la strada è giusta IMHO

twistdh
24-09-2016, 08:21
Attenzione a generalizzare perché è vero che le vecchie beats fanno schifo e le Studio sono overpriced come poche cose in commercio, ma ad esempio le Solo 2 sono tra i migliori prodotti acquistabili sotto i 200€.

Per il resto ce ne vuole a definire indecenti le cuffie della Bose, che nelle serie QC25/QC35 non solo hanno la miglior tecnologia di noise cancelling al mondo, ma tra le cuffie insonorizzate hanno la miglior qualità audio in assoluto, e anche di un bel pò (tralasciando magari cuffie da svariate centinaia di euro di cui magari non sono nemmeno a conoscenza). Questo oltre ad una costruzione e materiali fantastici, e ad un'estetica molto curata.

In ogni caso se vuoi parlare di schifo a prezzi folli non guardare oltre all'argomento principale di questo topic. Se proprio si vogliono regalare 160€ ad Apple sarebbe molto meglio spenderli per le sopracitate Solo 2.

Guarda, le solo 2 le ho sentite e se per te sono tra le migliori sottoni 200 euro beh allora lascio stare...costassero 50 euro il discorso cambierebbe, ma non mi sembra sia così.
Per quanto riguarda le bose ho detto d'un da subito che hanno una riduzione rumore attiva fantastica (non a caso vengono usate anche dai piloti di elicotteri), la migliore disponibile...ma la qualità audio è veramente scarsa in relazione al prezzo; inoltre la qualità costruttiva fantastica e un'altra cosa! Certo sono comode, su questo non si discute, però restano comunque cuffie di plastica eh! Ovviamente diversamente dalle beats le bose hanno un senso per chi necessita della riduzione attiva.

Ovviamente le airpods hanno un prezzo ancora più esagerato e fuori da ogni logica, su questo siamo perfettamente d'accordo :) e credo siano pietose da ascoltare (io però aspetto comunque di sentirle, non do giudizi definitivi senza aver prima ascoltato con le mie orecchie).

Io aspetto che siano in bundle con l'iPhone, fino a quel momento uso quelle con filo

ceschi
24-09-2016, 19:18
Io aspetto che siano in bundle con l'iPhone

Non succederà mai 😁

DVD2005
25-09-2016, 14:13
Non succederà mai 😁

penso anche io

Drdeco
27-10-2016, 12:03
"Con un comunicato stampa ufficiale, Apple prende il coraggio a due mani ed annuncia di aver bisogno di "...un po' più di tempo" per mettere a punto gli ultimi dettagli dei suoi auricolari completamente senza fili. Apple probabilmente perde uno dei pezzi da 90 del fatturato natalizio, ma ecco perché il rinvio potrebbe essere una mossa saggia"
http://www.dday.it/redazione/21437/apple-airpods-disponibilita?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

recoil
27-10-2016, 12:58
non è detto che perdano del tutto le vendite del periodo natalizio
hanno ancora quasi 4 settimane per il black friday e credo che il grosso delle vendite ci sia da lì in poi

comunque hanno sbagliato ad annunciare una data durante l'evento di settembre, era meglio dire "late this fall" come hanno già fatto in passato (ad esempio Apple TV nei tempi recenti) in modo da non deludere i clienti ed essere costretti a fare marcia indietro

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-10-2016, 10:27
veramente quando le ho viste la prima volta ho pensato" WOW che ficata assurda chissà quanto costano,pero' son fique :O"

poi ho visto quelle samsung e credo a vista siano decisamente migliori,esteticamente parlando...oddio costano un botto pero'..

Ork
31-10-2016, 15:44
certo che.. tutti audiofili qui dentro e nessuno che spenderebbe 150€ per un paio di cuffie.

Partiamo da un punto di valutazione fondamentale:
queste cuffie non sono pensate per gli audio enthusiastic. Sono delle cuffie consumer. Non avranno mai una qualità che farà gridare al miracolo e sopratutto, essendo wireless, se fosse così costerebbero 350/500 euro come la concorrenza di quel settore.

Per quanto mi riguarda, le sto aspettando con ansia. sono tutto ciò che aspettavo da un paio di cuffie:

comode
piccole
audio buono
perfettamente integrate al telefono

e.. notizia delle notizie.. costano sono 190 euro! in linea con le altre proposte del mercato (samsung)

axelv
10-11-2016, 19:06
Forse arrivano la prossima settimana....
Link (http://www.iphoneitalia.com/623856/le-airpods-potrebbero-arrivare-del-previsto)

Nostradamus
13-11-2016, 08:22
Speriamo!!! Le aspetto...

axelv
13-11-2016, 17:44
Speriamo!!! Le aspetto...
No...adesso sembra che entrino in produzione a dicembre per partire a gennaio con le vendite. Che cosa gestita coi piedi però...

Max(IT)
21-11-2016, 12:23
Ero interessato a farne il mio regalo di natale ma se saltano la stagione natalizia si attaccano....

Ho guardato le Beats Solo 3, ma francamente non convincono. 300€ per un mammatrone plasticoso senza l'integrazione delle AirPods e senza neppure il cavo lightning.....

axelv
21-11-2016, 14:03
Sembra che le metteranno in vendita prima di Natale...tra l'altro anche Esselunga le ha inserite in un volantino.

Max(IT)
21-11-2016, 16:46
Sembra che le metteranno in vendita prima di Natale...tra l'altro anche Esselunga le ha inserite in un volantino.

... al 21 novembre non c'è traccia ... saranno disponibili in volumi per Natale ? Inizio a dubitarne

teo180
22-11-2016, 00:41
Le avrei acquistate anche io, ma almeno sul sito Apple non scrivono la compatibilita con Mac, se così fosse non le acquisterei.
Capisco non interfacciarsi con altri Bluetooth al di fuori di Apple, ma con il Mac deve funzionare

axelv
22-11-2016, 07:30
... al 21 novembre non c'è traccia ... saranno disponibili in volumi per Natale ? Inizio a dubitarne
L'unica traccia è il volantino Esselunga e a sentire loro c'è chi dice inizi dicembre e chi garantisce entro il 23 dicembre.

Le avrei acquistate anche io, ma almeno sul sito Apple non scrivono la compatibilita con Mac, se così fosse non le acquisterei.
Capisco non interfacciarsi con altri Bluetooth al di fuori di Apple, ma con il Mac deve funzionare
Non ci credo non siano compatibili con il mac...sarebbe allucinante.

Max(IT)
22-11-2016, 17:33
scusa me al keynote non le hanno pubblicizzate come compatibili per i Mac ? :mbe:

L'unica traccia è il volantino Esselunga e a sentire loro c'è chi dice inizi dicembre e chi garantisce entro il 23 dicembre.

Non ci credo non siano compatibili con il mac...sarebbe allucinante.

Beh, diciamo che non considero Esselunga esattamente come una fonte attendibile di notizie sulla commercializzazione di prodotti Apple :p

Max(IT)
22-11-2016, 17:34

Direttamente dal sito Apple, pagina AirPods:

Semplicemente,
la nuova era del wireless.
Per la prima impostazione basta un tap. Poi gli AirPods si accendono automaticamente e restano sempre connessi.1 Usarli è altrettanto facile, perché gli auricolari capiscono quando li indossi e vanno in pausa quando li togli. E la qualità dell’audio è sempre eccezionale, con tutti i tuoi dispositivi: iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.

Sono compatibili con i Mac

sempre dalla pagina Apple:

Subito pronti. E pronti per tutti i tuoi dispositivi.
Gli AirPods si collegano automaticamente a tutti i tuoi dispositivi Apple. Sono connessi simultaneamente all’iPhone e all’Apple Watch, e l’audio passa all’istante da uno all’altro. Vuoi ascoltare qualcosa dal tuo Mac o iPad? Basta selezionare gli AirPods su questi dispositivi.

ma che sito Apple hai guardato ??? :mbe: :confused: :mbe:

axelv
22-11-2016, 22:18
Beh, diciamo che non considero Esselunga esattamente come una fonte attendibile di notizie sulla commercializzazione di prodotti Apple :p
Ah beh nemmeno io...però al momento è l'unica fonte ufficiale...sono in prenotazione, non penso sia una presa per i fondelli ;)
Speriamo siano vere le loro dichiarazioni.

emax81
05-12-2016, 23:12
temo che anche per Natale ce le sognamo :(

bio.hazard
06-12-2016, 07:39

Sono anche io dello stesso avviso, visto che siamo al 5 dicembre e tutto tace.
:(
Da Esselunga che dicono?
Se davvero le avessero, penso che potrei addirittura arrivare a vincere la repulsione che mi assale quando mi avvicino a uno dei loro supermercati...
:)

recoil
06-12-2016, 07:58

penso proprio di sì
anche se le mettessero sul mercato tra una settimana, cosa che pare abbastanza improbabile, non penso che avrebbero un sacco di unità pronte per la spedizione immediata,quindi arriverebbero dopo Natale in ritardo per un eventuale regalo

in ogni caso per me sono un po' care, da quando ho Watch la voglia di cuffie bluetooth mi è venuta perché se rispondo al telefono con quello sono fregato :D ma sinceramente 179 euro non mi va di spenderle
anche le Beats costano un botto, tipo le BeatsX che hanno pure loro il W1 costano 149... io posso farmele portare dagli USA pure con sconto ma mi sa che sarei sui 100 euro e non so se ne vale la pena

emax81
06-12-2016, 18:45
IMHO un grosso vantaggio che hanno le AirPods è dato dal fatto che posso essere usate singolarmente, quindi nel mio caso sono ottime :
- correre all'aperto su strada pubblica\ciclabili
- essere usata in ufficio per rispondere alle chiamate in modo discreto :D

troppo curioso di vedere anche il W1 in azione tra i vari iPad,iPhone watch e Mac ::(

Max(IT)
08-12-2016, 20:57
A questo punto ce le scordiamo per natale....

Speriamo per il mio compleanno, a metà gennaio :rolleyes:

recoil
09-12-2016, 10:59
A questo punto ce le scordiamo per natale....

Speriamo per il mio compleanno, a metà gennaio :rolleyes:

metà gennaio secondo me sì dai...
stavo vedendo che le BeatsX che ho menzionato prima le da disponibili "questo autunno" quindi stanno ritardando esattamente come le AirPods
le Powerbeats3 però sono già disponibili e anche loro hanno il W1, boh...

secondo voi con il Bluetooth 5 appena ratificato cambierà molto a livello audio? io ho letto poco, la distanza interessa relativamente ma il throughput magari influisce se può passare uno streaming a qualità più alta, non so...
il dubbio che mi viene è spendere soldi adesso e tra 6 mesi vedere nuovi auricolari bluetooth 5

Max(IT)
09-12-2016, 12:13
stavo vedendo che le BeatsX che ho menzionato prima le da disponibili "questo autunno" quindi stanno ritardando esattamente come le AirPods

secondo voi con il Bluetooth 5 appena ratificato cambierà molto a livello audio? io ho letto poco, la distanza interessa relativamente ma il throughput magari influisce se può passare uno streaming a qualità più alta, non so...
il dubbio che mi viene è spendere soldi adesso e tra 6 mesi vedere nuovi auricolari bluetooth 5

non credo sia il W1 il motivo del ritardo

M@n
09-12-2016, 17:14

Beh più banda dovrebbe permettere una qualità migliore ( forse...) però tieni presente che dovrai avere trasmettitore e ricevitore bt5. Forse l'iPhone 8 lo sarà

recoil
09-12-2016, 18:47
Beh più banda dovrebbe permettere una qualità migliore ( forse...) però tieni presente che dovrai avere trasmettitore e ricevitore bt5. Forse l'iPhone 8 lo sarà

immagino che gli iPhone del 2017 avranno bluetooth 5 e io penso di cambiare il mio iPhone a ottobre del prossimo anno

se devo spendere 100 euro per delle cuffie mi faccio problemi e magari aspetto che escano prodotti aggiornati se no prendo veramente delle cuffiette farlocche da 20 euro solo per telefonare e me ne sbatto della banda e della qualità :D

Mr_Paulus
09-12-2016, 19:22

mah la sorgente sempre quella sarà (a meno di audio lossless, e imho il bt4 basta e avanza in quanto a banda)

recoil
12-12-2016, 07:45
non credo sia il W1 il motivo del ritardo

no perché le Beats con W1 sono disponibili, tranne le BeatsX che, notizia di ieri, non arriveranno prima di 2 o 3 mesi...

Max(IT)
12-12-2016, 09:25
no perché le Beats con W1 sono disponibili, tranne le BeatsX che, notizia di ieri, non arriveranno prima di 2 o 3 mesi...

anche questa non la capisco.... perché questo ritardo sulle beats X ??? :mbe:

AlexSwitch
12-12-2016, 09:54
Penso che i tempi per le AirPods siano ancora relativamente lunghi... Ci sono ancora problemi non indifferenti sulla sincronizzazione tra cuffie per l'audio e devono risolvere ancora la questione di quando si perde una cuffia o questa esaurisce la carica prima dell'altra.... Insomma non proprio " dettagli ".

http://appleinsider.com/articles/16/12/09/apple-having-trouble-syncing-audio-between-wireless-airpods---report

Max(IT)
12-12-2016, 10:16
Penso che i tempi per le AirPods siano ancora relativamente lunghi... Ci sono ancora problemi non indifferenti sulla sincronizzazione tra cuffie per l'audio e devono risolvere ancora la questione di quando si perde una cuffia o questa esaurisce la carica prima dell'altra.... Insomma non proprio " dettagli ".

http://appleinsider.com/articles/16/12/09/apple-having-trouble-syncing-audio-between-wireless-airpods---report

in realtà Gruber, uno che ha contatti in Apple da sempre, ha già parzialmente smentito questa notizia, dicendo che una fonte interna piuttosto affidabile ha detto che questo genere di problemi erano già stati risolti in fase di sviluppo, e che il problema è dovuto alle difficoltà di costruzione nell'ottenere rese accettabili in quantità.

http://daringfireball.net/linked/2016/12/09/airpods-delay

recoil
13-12-2016, 07:54
in realtà Gruber, uno che ha contatti in Apple da sempre, ha già parzialmente smentito questa notizia, dicendo che una fonte interna piuttosto affidabile ha detto che questo genere di problemi erano già stati risolti in fase di sviluppo, e che il problema è dovuto alle difficoltà di costruzione nell'ottenere rese accettabili in quantità.

http://daringfireball.net/linked/2016/12/09/airpods-delay

e a me torna di più sta cosa
se fosse un problema di progettazione se ne sarebbero accorti da tempo e non avrebbero potuto promettere un rilascio a fine ottobre di un prodotto ancora in fase di sviluppo

resta il fatto che hanno gestito veramente male il rilascio del prodotto scontentando un sacco di gente

SaintTDI
13-12-2016, 14:12
http://www.ispazio.net/738332/le-cuffie-airpods-di-apple-sono-finalmente-disponibili-allacquisto

finalmente ;)

emax81
13-12-2016, 14:19
finalmente :cry:

ceschi
13-12-2016, 14:58
Apple ha smentito tutte le voci :asd:

recoil
13-12-2016, 15:58
e le BeatsX ritardano a febbraio, quindi problemi diversi dalle AirPods

emax81
13-12-2016, 17:37
Le mie sono in consegna per il 20, sperem :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Nhirlathothep
13-12-2016, 18:07
ho visto anche io che le mettono per il 20

Max(IT)
13-12-2016, 21:47
che rabbia... sono stato tra i primissimi ad accedere allo Store per l'ordine, e la consegna era il 20, ma non ho potuto finalizzare perché saranno un regalo ed i soldi me li daranno a Natale... quindi finirò per non poterli ordinare prima del 28 dicembre :muro:

Max(IT)
13-12-2016, 21:47
e le BeatsX ritardano a febbraio, quindi problemi diversi dalle AirPods

oppure decisione di marketing per non pestarsi i piedi ;) :read:

emax81
13-12-2016, 22:29
Inizia il countdown :D

https://c1.staticflickr.com/1/196/30787368824_011e45fd4b_o.png

SaintTDI
13-12-2016, 22:31
su ebay USA le stanno vendendo anche a più di 1000$

Secondo me sono dei geni, anche su ebay Italia le stanno vendendo ad un prezzo alto... alla fine se c'è gente che le compra per me i polli sono loro.

Stupido a non averci pensato -.-

recoil
14-12-2016, 07:40
oppure decisione di marketing per non pestarsi i piedi ;) :read:

però sono prodotti un po' diversi
le BeatsX costano meno e hanno il filo che le collega come la maggior parte delle cuffie bluetooth

stamattina ho visto un articolo su 9to5mac riguardante le alternative alle AirPods ma che prezzi... a parte le Bragi si sta sempre sopra i 200$

Max(IT)
14-12-2016, 12:29
su ebay USA le stanno vendendo anche a più di 1000$

Secondo me sono dei geni, anche su ebay Italia le stanno vendendo ad un prezzo alto... alla fine se c'è gente che le compra per me i polli sono loro.

Stupido a non averci pensato -.-

che fenomeni... :doh:

Tempo 2/3 settimane e le trovi negli store fisici....

però sono prodotti un po' diversi
le BeatsX costano meno e hanno il filo che le collega come la maggior parte delle cuffie bluetooth

stamattina ho visto un articolo su 9to5mac riguardante le alternative alle AirPods ma che prezzi... a parte le Bragi si sta sempre sopra i 200$

a differenza delle altre però le BeatsX si caricano con la lightning dell'iphone....

Comunque sui prezzi hai ragione: il web è pieno dei soliti hater che si lamentano del prezzo delle AirPods, poi scopri che sono proposte ad un prezzo più che accettabile.

SaintTDI
14-12-2016, 12:34
che fenomeni... :doh:

Tempo 2/3 settimane e le trovi negli store fisici....

Già... però se c'è gente che spende quella cifra, bravi loro a venderle a quella cifra :)

Max(IT)
14-12-2016, 12:35
Già... però se c'è gente che spende quella cifra, bravi loro a venderle a quella cifra :)

tu dici che le venderanno ?

SaintTDI
14-12-2016, 12:40
tu dici che le venderanno ?

mmmm boh forse in italia non credo... ma in UK e in America credo proprio di si. Certo non a 1600 $ http://www.hwupgrade.it/news/apple/airpods-in-vendita-anche-su-ebay-a-1600-dollari_66172.html

Le scorte sono limitate, se su ebay riesci ad averle prima di Natale... qualche scemo ci sta eh :D

recoil
14-12-2016, 13:00
a differenza delle altre però le BeatsX si caricano con la lightning dell'iphone....

vero ma mi lascia abbastanza indifferente come cosa anche se essendo pieno di roba Apple i cavi lighting in casa abbondano

Comunque sui prezzi hai ragione: il web è pieno dei soliti hater che si lamentano del prezzo delle AirPods, poi scopri che sono proposte ad un prezzo più che accettabile.

bisognerebbe vedere delle comparazioni imparziali
sicuramente il prodotto AirPods è valido come idea per il fatto di non avere fili e di funzionare in modo indipendente volendo con un auricolare alla volta
temo tuttavia che la qualità audio sia uguale a quella delle EarPods che per la musica non mi piacciono affatto e anche l'isolamento dal rumore esterno è mancante infatti spesso cammino per strada telefonando e tengo una mano all'orecchio per sentire meglio
l'altra cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di tastino per il volume che uso tantissimo

le BeatsX penso che isolino un po' meglio dal rumore, idem le powerbeats (visto che parliamo di W1 in questa discussione) e la durata della batteria sembra eccellente da quello che si legge
resta da capire se a quel prezzo valga la pena prenderle o se c'è altro di meglio, o con qualità paragonabile ma a prezzi più abbordabili

Max(IT)
14-12-2016, 13:23
vero ma mi lascia abbastanza indifferente come cosa anche se essendo pieno di roba Apple i cavi lighting in casa abbondano

bisognerebbe vedere delle comparazioni imparziali
sicuramente il prodotto AirPods è valido come idea per il fatto di non avere fili e di funzionare in modo indipendente volendo con un auricolare alla volta
temo tuttavia che la qualità audio sia uguale a quella delle EarPods che per la musica non mi piacciono affatto e anche l'isolamento dal rumore esterno è mancante infatti spesso cammino per strada telefonando e tengo una mano all'orecchio per sentire meglio
l'altra cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di tastino per il volume che uso tantissimo

le BeatsX penso che isolino un po' meglio dal rumore, idem le powerbeats (visto che parliamo di W1 in questa discussione) e la durata della batteria sembra eccellente da quello che si legge
resta da capire se a quel prezzo valga la pena prenderle o se c'è altro di meglio, o con qualità paragonabile ma a prezzi più abbordabili

sull'isolamento, il diverso disegno senza dubbio favorisce le BeatsX,che sono vere e proprie in-ear con tanto di gommino per il canale auricolare.
Le AirPods si infilano nel padiglione, ma "poggiano" li senza entrare ad ostruire il canale auricolare, di conseguenza isolano di meno....

Per contro, le in-ear le trovo molto più scomode rispetto ad un disegno come quello delle AirPods: gli auricolari nelle orecchie un po' mi infastidiscono.

I discorsi sulla qualità del suono mi fanno abbastanza sorridere: sul web sono tutti audiofili professionisti :sofico:

Poi si scopre che ad una visita medica accurata (io la faccio due volte l'anno per motivi professionali) certe frequenze neppure le sentono più :p
In realtà io riesco a distinguere chiaramente la differenza di qualità tra una cuffia mediocre ed una di fascia superiore, ma all'interno di quelle "buone" le differenze mi sfuggono totalmente ....
E le AirPods non sono senza dubbio mediocri.

recoil
14-12-2016, 13:47
sull'isolamento, il diverso disegno senza dubbio favorisce le BeatsX,che sono vere e proprie in-ear con tanto di gommino per il canale auricolare.
Le AirPods si infilano nel padiglione, ma "poggiano" li senza entrare ad ostruire il canale auricolare, di conseguenza isolano di meno....

Per contro, le in-ear le trovo molto più scomode rispetto ad un disegno come quello delle AirPods: gli auricolari nelle orecchie un po' mi infastidiscono.

io sono abituato alle EarPods non so se alla lunga mi darebbero fastidio delle in ear, solo che finché non ne compro un paio e non le uso per giorni non posso saperlo...

I discorsi sulla qualità del suono mi fanno abbastanza sorridere: sul web sono tutti audiofili professionisti :sofico:

Poi si scopre che ad una visita medica accurata (io la faccio due volte l'anno per motivi professionali) certe frequenze neppure le sentono più :p
In realtà io riesco a distinguere chiaramente la differenza di qualità tra una cuffia mediocre ed una di fascia superiore, ma all'interno di quelle "buone" le differenze mi sfuggono totalmente ....
E le AirPods non sono senza dubbio mediocri.

io devo dire che sono abituato alle cuffie di casa ed è ovvio che quando metto le EarPods la differenza c'è tutta
idem se dopo aver usato le EarPods uso le cuffie farlocche che mi hanno dato sull'aereo e che tengo collegate al Mac dell'ufficio, sento subito che fanno schifo
le EarPods sono medie secondo me e infatti la versione con filo costa una trentina di euro, valgono più di quelle mediocri da 2 soldi ma non sono nemmeno niente di eccezionale, anche perché non avrebbe senso dare il top in bundle con il telefono se no uno non comprerebbe altro

il problema delle EarPods e di conseguenza AirPods è che isolano poco quindi per sentire musica in giro non vanno bene e anche per telefonare ho qualche dubbio proprio perché passa moltissimo rumore

Max(IT)
14-12-2016, 14:56
io sono abituato alle EarPods non so se alla lunga mi darebbero fastidio delle in ear, solo che finché non ne compro un paio e non le uso per giorni non posso saperlo...

a me danno fastidio, e fatico a trovare la misura giusta.
I gommini più piccoli non si incastrano bene e quelli di misura un po' più grande mi indolenziscono ....
Preferisco di gran lunga le EarPods.

io devo dire che sono abituato alle cuffie di casa ed è ovvio che quando metto le EarPods la differenza c'è tutta
idem se dopo aver usato le EarPods uso le cuffie farlocche che mi hanno dato sull'aereo e che tengo collegate al Mac dell'ufficio, sento subito che fanno schifo
le EarPods sono medie secondo me e infatti la versione con filo costa una trentina di euro, valgono più di quelle mediocri da 2 soldi ma non sono nemmeno niente di eccezionale, anche perché non avrebbe senso dare il top in bundle con il telefono se no uno non comprerebbe altro

il problema delle EarPods e di conseguenza AirPods è che isolano poco quindi per sentire musica in giro non vanno bene e anche per telefonare ho qualche dubbio proprio perché passa moltissimo rumore

beh, è chiaro che se mi parli di CUFFIE, e non auricolari, di alta qualità, la differenza di resa si sente.
Le EarPods sono cuffie senza infamia e senza lode, MOLTO migliori della media che viene offerta in bundle con i telefoni di altre marche, comunque...
Però per telefonare, anche in giro, vanno molto bene.
Non sono convinto che le AirPods abbiano la stessa identica qualità. Le proverò, ma sono convinto che siano di qualità medio/alta.

AlexSwitch
15-12-2016, 17:20
Ecco i prezzi per chi smarrisce un auricolare o deve sostituire una, due o tutte e tre le batterie.... Un salasso come prevedibile...

http://www.macitynet.it/airpods-usa-sostituire-le-tre-batterie-costa-comprarli-nuovi/

Nhirlathothep
15-12-2016, 21:06
le earpods attuali sono cuffiette con un design stupendo da 29$ (qui ora costano di piu' non so perche' ma il prezzo USA era ed e' quello).

io ho fatto qualche prova e si sentono leggermente peggio delle peggiori akg che abbia acquistato (pagate 8euro).

considero la qualita' audio delle earpods normale solo se paragonata alle vecchie cuffiette apple di fascia bassa (erano le peggiori cuffie che abbia mai usato), ma sono bellissime e incredibilmente comode per me, veramente il top in questo senso, migliori di auricolari da 200euro (e anche questo conta).
Poi il comando del volume ha una qualita' altissima, oltre ad assere integrato ovviamente nell' os e' realizzato benissimo.
Anche il cavo e' "di fascia alta", superiore a qualsiasi prodotto di altre marche venduto a 29$

in passato ho preso appena uscite anche le In-ear, e le ho dovute ricomprare 3 volte perche' si rompevano spessissimo (pagate la prima volta 89e e le due volte seguenti 79e), le earpods attuali si rompono lo stesso facilmente (gia' rotte 2), ma credo che per le airpods il problema non ci sara', perche' erano proprio i fili il punto debole dei vecchi modelli

cmq in conclusione se si parla di qualita' audio, secondo me le earpods vecchie sono al di sotto della media anche per cuffie da 29$, ma nel complesso sono prodotti curati che valgono anche piu' del loro prezzo di listino (e infatti ne ho prese tante). Erano le Apple In-ear il vero "furto" che fece la apple

recoil
16-12-2016, 07:35
Ecco i prezzi per chi smarrisce un auricolare o deve sostituire una, due o tutte e tre le batterie.... Un salasso come prevedibile...

http://www.macitynet.it/airpods-usa-sostituire-le-tre-batterie-costa-comprarli-nuovi/

sì praticamente perderne una ti costa poco meno della metà dell'acquisto del set completo
però con il set completo hai anche il box di ricarica, che vale pure lui un sacco di soldi... se ne perdi una fai prima a ricomprare il set completo e rivendere quella rimasta sola, oppure tenerla di scorta in caso di eventuale altro danno o smarrimento

sono molto tentato da un prodotto con il W1 ma penso che aspetterò le BeatsX e soprattutto un po' di recensioni prima di prenderle, oppure se troverò qualche mega offerta sulle Powerbeats3 ci penserò su...

SaintTDI
16-12-2016, 10:34
http://www.ispazio.net/743965/i-primi-video-unboxing-e-le-prime-impressioni-sulle-apple-airpods

M@n
17-12-2016, 11:11
Ma vendono destro e sinistro a scelta oppure si prendono il lato una volta che si mettono nella base?

Max(IT)
17-12-2016, 18:24
le earpods attuali sono cuffiette con un design stupendo da 29$ (qui ora costano di piu' non so perche' ma il prezzo USA era ed e' quello).

io ho fatto qualche prova e si sentono leggermente peggio delle peggiori akg che abbia acquistato (pagate 8euro).

considero la qualita' audio delle earpods normale solo se paragonata alle vecchie cuffiette apple di fascia bassa (erano le peggiori cuffie che abbia mai usato), ma sono bellissime e incredibilmente comode per me, veramente il top in questo senso, migliori di auricolari da 200euro (e anche questo conta).
Poi il comando del volume ha una qualita' altissima, oltre ad assere integrato ovviamente nell' os e' realizzato benissimo.
Anche il cavo e' "di fascia alta", superiore a qualsiasi prodotto di altre marche venduto a 29$

in passato ho preso appena uscite anche le In-ear, e le ho dovute ricomprare 3 volte perche' si rompevano spessissimo (pagate la prima volta 89e e le due volte seguenti 79e), le earpods attuali si rompono lo stesso facilmente (gia' rotte 2), ma credo che per le airpods il problema non ci sara', perche' erano proprio i fili il punto debole dei vecchi modelli

cmq in conclusione se si parla di qualita' audio, secondo me le earpods vecchie sono al di sotto della media anche per cuffie da 29$, ma nel complesso sono prodotti curati che valgono anche piu' del loro prezzo di listino (e infatti ne ho prese tante). Erano le Apple In-ear il vero "furto" che fece la apple

Mi piacerebbe capire la tua "prova", al di la delle impressioni personali, che basi ha ....:mbe:

Non ritengo affatto le EarPods cuffie con qualità sonore al di sotto di quella di cuffie da $29. Anzi la mia impressione è sempre stata molto positiva, al punto da aver rimpianto l'acquisto di Sennheiser da 70€ perché la differenza era difficile da distinguere.

Detto questo, ancora nessuno ha chiarito se l'acustica delle AirPods sia la medesima delle EarPods. Non mi risulta sia mai stato fatto un tear down.

Ma vendono destro e sinistro a scelta oppure si prendono il lato una volta che si mettono nella base?

non ho capito la domanda :confused:

M@n
18-12-2016, 06:45
non ho capito la domanda :confused:

Si in effetti non sono stato chiaro..:doh:
Dunque immagino siano stereo e essendo tutte e due wireless, ricevono una il canale destro ed una il sinistro.
quindi se ne perdo una, il sistema è abbastanza smart da capire che la nuova rimpiazza quella del lato corretto? Oppure quando compri il ricambio ti vendono destro o sinistro e tu lo compri a seconda di quello che hai perso?
Nel caso di sistema smart, come funziona?
Non so se mi sono capito :stordita:

Marci
18-12-2016, 17:48
Dunque immagino siano stereo e essendo tutte e due wireless, ricevono una il canale destro ed una il sinistro.
quindi se ne perdo una, il sistema è abbastanza smart da capire che la nuova rimpiazza quella del lato corretto? Oppure quando compri il ricambio ti vendono destro o sinistro e tu lo compri a seconda di quello che hai perso?

destra e sinistra non sono uguali.
Comunque, sono un fissato di cuffie da anni ormai, posso affermare che le prime cuffiette Apple erano veramente una ciofeca, mi ricordo quelle date col Nano 1 generazione che gracchiavano appena alzavi un po:fagiano:
Con quelle successive hanno corretto il tiro e devo dire che per film e telefonate non sono affatto male, per la musica non sono il massimo ma comunque meglio di quelle cinesi da pochi €; diciamo che sono al livello di quelle che davano coi lettori MiniDisc Sony nei primi anni 2000.
Le Earpods non le ho mai provate sinceramente ma non penso siano estremamente meglio delle precedenti, sicuramente come design hanno fatto un netto passo avanti.
Ora, queste Air pods mi incuriosiscono ma non mi fido della qualità, più che altro perchè non sono in-ear che io reputo di gran lunga superiori alle migliori auricolari normali, per me i suoni di fondo danno davvero fastidio!
Vorrei tanto avere l'opportunità di provarle:(
Comunque anche gli altri competitor hanno fatto passi avanti, le QuadBeat 3 che ho trovato nella confezione dell'LG G4 che ho snobbato per un anno e messe su solo per emergenza, mi hanno lasciato così:eek: sono meglio di cuffie da 50€:doh:

razor820
18-12-2016, 18:15

In questi auricolari non so quanti sensori hanno messo, accellerometro, giroscopio e altri sensori di movimento... Non hanno un sx o dx, puoi metterle a tuo piacimento. Loro affermano che vengono riconosciute in automatico appena li metti nell'orecchio e di conseguenza vengono assegnati la dx e la sx. Se li perdi o ne togli una automaticamente il sistema lo riconosce. Un'altra cosa positiva e che puoi dire tranquillamente Ehy Siri senza bisogno di toccare un qualsiasi pulsante, cosa che ai tempi quando ho comprato le beats da 299 euri non c'era..

Le ho viste di presenza nell'appleStore della mia città. LE ho anche provate per quei pochi minuti..
Gli auricolari sono ottimi, per via di tutte quelle funzioni "smart" che sappiamo, non mi sono piaciute esteticamente, ma questo già lo sapevo...sono semplicemente gli EarPods con il filo tagliato :D

Fantastiche per chi usa molto gli auricolari per telefonare e per le funzioni di EhySiri.

La nota dolente o diciamo il lato quasi negativo è se una persona deve comprarli solamente per ascoltare buona musica non conviene assolutamente, per un amante della musica come me non spenderei 190 euri, per il semplice fatto che non c'è insonorizzazione, la qualità della musica e la frequenza è buona ma non eccelsa.. Pero' come auricolari preferisco le powerbeats 3, prezzo simile..

Poi certo una persona deve scegliere in base alla musica che ascolta..che sia classica, rock, techno, jazz, pop e via dicendo.

PS: sono compatibili solo con prodotti APPLE, una batosta... Quindi se vuoi collegarli ad un televisore che abbia il bluetooth o all'auto o alla ps4 o a qualsiasi altra cosa non puoi :O

Max(IT)
18-12-2016, 18:22

chiaramente non le ho ancora provate, ma da quello che ho capito se ne perdi o ne togli una si mette in pausa automaticamente la musica (mentre puoi fare telefonate e comandare Siri). Non mi è chiaro se puoi riprendere l'ascolto audio con un solo auricolare, ma immagino di si (e quindi veicola l'audio tutto su una).
I due auricolari sono differenti, quindi devi prendere quello corretto.

destra e sinistra non sono uguali.
Comunque, sono un fissato di cuffie da anni ormai, posso affermare che le prime cuffiette Apple erano veramente una ciofeca, mi ricordo quelle date col Nano 1 generazione che gracchiavano appena alzavi un po:fagiano:
Con quelle successive hanno corretto il tiro e devo dire che per film e telefonate non sono affatto male, per la musica non sono il massimo ma comunque meglio di quelle cinesi da pochi €; diciamo che sono al livello di quelle che davano coi lettori MiniDisc Sony nei primi anni 2000.
Le Earpods non le ho mai provate sinceramente ma non penso siano estremamente meglio delle precedenti, sicuramente come design hanno fatto un netto passo avanti.
Ora, queste Air pods mi incuriosiscono ma non mi fido della qualità, più che altro perchè non sono in-ear che io reputo di gran lunga superiori alle migliori auricolari normali, per me i suoni di fondo danno davvero fastidio!
Vorrei tanto avere l'opportunità di provarle:(
Comunque anche gli altri competitor hanno fatto passi avanti, le QuadBeat 3 che ho trovato nella confezione dell'LG G4 che ho snobbato per un anno e messe su solo per emergenza, mi hanno lasciato così:eek: sono meglio di cuffie da 50€:doh:

è tutto molto soggettivo, a partire dal fatto che ad esempio le in-ear, che tu preferisci, a me (e mia moglie) ad esempio non piacciono troppo. Vero, migliora l'isolamento acustico, ma a scapito della comodità. Per quante misure diverse abbia provato, alla fine qualsiasi "gommino" lo trovo un po' scomodo dopo 20/30 minuti di utilizzo. Preferisco di gran lunga la soluzione Apple e spero non cambino troppo presto.
In assoluto la soluzione più comoda per me restano le cuffie on-ear, ma chiaramente hanno ingombri ben diversi e non adatti a soluzioni così "on-the-go"

Marci
18-12-2016, 18:56
chiaramente non le ho ancora provate, ma da quello che ho capito se ne perdi o ne togli una si mette in pausa automaticamente la musica (mentre puoi fare telefonate e comandare Siri). Non mi è chiaro se puoi riprendere l'ascolto audio con un solo auricolare, ma immagino di si (e quindi veicola l'audio tutto su una).
I due auricolari sono differenti, quindi devi prendere quello corretto.

è tutto molto soggettivo, a partire dal fatto che ad esempio le in-ear, che tu preferisci, a me (e mia moglie) ad esempio non piacciono troppo. Vero, migliora l'isolamento acustico, ma a scapito della comodità. Per quante misure diverse abbia provato, alla fine qualsiasi "gommino" lo trovo un po' scomodo dopo 20/30 minuti di utilizzo. Preferisco di gran lunga la soluzione Apple e spero non cambino troppo presto.
In assoluto la soluzione più comoda per me restano le cuffie on-ear, ma chiaramente hanno ingombri ben diversi e non adatti a soluzioni così "on-the-go"
Dovresti provare con i Comply Foam, sono spettacolari per le In-ear, da quando li uso non ne posso fare più a meno:)
Hai scritto che le hai provate, in che Apple store sei andato? Sono molto curioso!
Si possono usare anche singolarmente? Io sono sordo da un orecchio e della destra non me ne farei nulla:fagiano:
Ultima domanda, è vero che non hanno possibilità di regolazione del volume se non dal telefono?:(

P.S. Funzionano bene anche con terminali non Apple e PC?

len
19-12-2016, 06:38
io sono interessatissimo a questi auricolari ma purtroppo non sono adatti alle mie orecchie, tendono a cadere

sbaglio o dovrebbe uscire una soluzione con le stesse funzioni ma auricolare in-ear?

recoil
19-12-2016, 08:13
io sono interessatissimo a questi auricolari ma purtroppo non sono adatti alle mie orecchie, tendono a cadere

sbaglio o dovrebbe uscire una soluzione con le stesse funzioni ma auricolare in-ear?

dove lo hai letto?
le BeatsX sono in ear, ma hanno il filo che le collega

ceschi
19-12-2016, 08:52
Uscita la recensione di Galeazzi, lui le trova ottime in tutto

Max(IT)
19-12-2016, 10:43
Mi viene un pò da ridere :D
Dopo aver bestemmiato in giapponese per aver perso la finestra di lancio per questioni "di regalo", e non potendo attendere 4 settimane causa imminente partenza per lavoro, stamattina in giro per shopping natalizio passo all'Apple Store 15 minuti dopo l'apertura....
Negozio quasi deserto, mi avvicino agli scaffali degli accessori e trovo in bella mostra 4 scatole di nuove AirPods (non c'erano ancora esemplari in esposizione... credo non sappiano come evitare che se le freghino :ciapet: ).
Ne prendo una, faccio l'acquisto in automatico tramite app ed esco trionfante dallo Store (con 179€ in meno sul conto :Prrr: ).

A breve l' unboxing.

SaintTDI
19-12-2016, 10:46
Dopo aver bestemmiato in giapponese per aver perso la finestra di lancio per questioni "di regalo", e non potendo attendere 4 settimane causa imminente partenza per lavoro, stamattina in giro per shopping natalizio passo all'Apple Store 15 minuti dopo l'apertura....
Negozio quasi deserto, mi avvicino agli scaffali degli accessori e trovo in bella mostra 4 scatole di nuove AirPods (non c'erano ancora esemplari in esposizione... credo non sappiano come evitare che se le freghino :ciapet: ).
Ne prendo una, faccio l'acquisto in automatico tramite app ed esco trionfante dallo Store (con 179€ in meno sul conto :Prrr: ).

A breve l' unboxing.

hahahah grandioso!!

faccio sapere la differenza audio tra earpods e AirPods :)

Max(IT)
19-12-2016, 10:48
la confezione è quella che avrete visto tutti sul web: molto piccola, quasi troppo visto i soldi spesi :sofico:
https://s29.postimg.org/bdzfvemnb/IMG_0152.jpg (https://postimg.org/image/j6q3ndsmb/)

contenuto minimalistico, nel tipico stile Apple, specie per gli ultimi prodotti:
https://s28.postimg.org/kajwxr0vx/IMG_0155.jpg (https://postimg.org/image/bsagteud5/)

il contenitore delle cuffie è più piccolo di quanto mi aspettavo, e leggerissimo, il che è solo un vantaggio. Difficile che mi dia fastidio in tasca.
https://s27.postimg.org/jsqk6ih3n/IMG_0157.jpg (https://postimg.org/image/vuly0nqbz/)free image upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Pairing ? Immediato, proprio come pubblicizzato.
Prima di metterle in carica (stavano al 69%, come regola vuole), ho provato solo un paio di telefonate con attivazione da Siri.
Eccellente, bastano due piccoli tap e Siri si attiva. Riconoscimento istantaneo (ma in ambiente casalingo silenzioso, quindi non vale come prova concreta).
Audio telefonico cristallino, non sento differenze con le EarPods lightning in dotazione. Ho provato con uno e con due auricolari: audio sincronizzato senza problemi.
Per qualche prova su audio ed in condizioni più "estreme" dovete aspettare un pò. Non sono un audiofilo, ma il mio udito è superiore alla media per l'età (faccio controlli semestrali per motivi professionali). Vi farò sapere che ne penso.

axelv
19-12-2016, 11:00

A breve l' unboxing.
Che culo!! :muro: :muro: :muro:

willy_revenge
19-12-2016, 11:10
Le userai per fare sport?

Max(IT)
19-12-2016, 11:12
Le userai per fare sport?

no, negativo...

Per sport ho queste: 29€ e passa la paura. Più comode tra l'altro per attività sportiva.

http://archivio.cellulare-magazine.it/img/foto_app/1441371932_cellularline.jpg

emax81
19-12-2016, 12:04
occhiali permettendo :D

axelv
19-12-2016, 12:26
Prese anche io allo Store!!! :D :D :D

SaintTDI
19-12-2016, 12:30
cmq ora che ci penso... se tutti i comandi sono con Siri... una gran bella cazzata gigante :D

Non posso abbassare o alzare il volume, skippare una traccia, dove non prende internet? Tipo qualche metro di Roma... ma soprattutto treno e AEREO! -.-

willy_revenge
19-12-2016, 12:32
cmq ora che ci penso... se tutti i comandi sono con Siri... una gran bella cazzata gigante :D

Non posso abbassare o alzare il volume, skippare una traccia, dove non prende internet? Tipo qualche metro di Roma... ma soprattutto treno e AEREO! -.-

Già, poi io non mi sento a mio agio a parlare con siri, per esempio, in palestra :sofico:

recoil
19-12-2016, 12:41

infatti questo è un limite enorme per quanto mi riguarda
è vero che ho Watch quindi cose come il cambio traccia le potrei fare da lì ma quando sono nel traffico spesso alzo e abbasso il volume a seconda del casino che ho attorno e farlo con Siri o da Watch/Telefono sarebbe una rottura di balle

SaintTDI
19-12-2016, 13:07
Già, poi io non mi sento a mio agio a parlare con siri, per esempio, in palestra :sofico:

infatti questo è un limite enorme per quanto mi riguarda
è vero che ho Watch quindi cose come il cambio traccia le potrei fare da lì ma quando sono nel traffico spesso alzo e abbasso il volume a seconda del casino che ho attorno e farlo con Siri o da Watch/Telefono sarebbe una rottura di balle

si oltre al fatto di sembrare uno scemo dicendo "Siri alza il volume" o "cambia traccia"

ma c'è proprio un buco d'utilizzo ovunque non prendere internet -.-

speriamo che faranno qualcosa senza Siri molto simile a queste AirPods, perchè usare le EarPods in metro... con il cavo sono un pò un rompimento di palle eh... ma mettermi ad alzare o abbassare il volume chiedendo a Siri... mi sembra una cavolata. Bisogna farlo dal telefono a quel punto -.-

axelv
19-12-2016, 13:43
Il fatto del cambio traccia / volume era ed è anche per me motivo bloccante per l'acquisto, vediamo...intanto le ho prese e fino all'8 gennaio le provo, se non mi trovo torneranno indietro. ;)
Però è una mancanza davvero assurda.

Max(IT)
19-12-2016, 13:55

sai che questo non lo so ? Siri funziona sotto internet in effetti... devo provare.

Se devo essere sincero per ora il cambio volume o lo skip di una traccia li ho fatti usando l' Apple Watch o allungando una mano nella tasca per il telefono...

Prime impressioni a seguito di uso per strada (circa un'oretta tra auto e centro commerciale).
Premesso che non mi definisco un audiofilo "hardcore", ma un semplice appassionato con un buon udito, farò un paragone con gli ultimi quattro auricolari usati (Beats, Bose e EarPods wired, più le wireless sportive di cui sopra).
Volume buono, superiore alle mie necessità anche nel casino, non distorce al livello "accettabile" (un filino al massimo, ma ben sopra a ciò che considero utilizzabile senza soffrirne).
Il suono non fa gridare al miracolo, effettivamente mi sembra molto simile alle EarPods, il che per me non è negativo in quanto le ho sempre considerate mediamente buone, ma è pieno e rotondo.
Bassi non eccezionali (specie se ti piacciono le Beats, che sono fin troppo esagerate), alti non squillanti (qui le Bose sono molto meglio), diciamo una soluzione decisamente più pacata.
Sicuramente non un prodotto per palati esigentissimi, ma in linea con le aspettative che avevo.
La parte telefonica è buona: la voce si sente molto bene, il microfono è abbastanza sensibile ed il vostro interlocutore vi sente chiaramente. Nel traffico il sistema interviene per isolare i rumori di fondo in modo abbastanza efficace, finendo per far sentire la vostra voce un pò "filtrata" ma chiara e distinta.
Impossibile giudicare l'autonomia, visto che le ho rimesse in carica all'80%, ma direi che a 5/6 ore ci arrivano.

.::Gohaneri::.
19-12-2016, 13:57
Qualcuno le ha viste / prese ad uno degli Store di Torino?

Max(IT)
19-12-2016, 14:37
Il fatto del cambio traccia / volume era ed è anche per me motivo bloccante per l'acquisto, vediamo...intanto le ho prese e fino all'8 gennaio le provo, se non mi trovo torneranno indietro. ;)
Però è una mancanza davvero assurda.

il driving factor per me è "squilla il telefono- indosso UN auricolare- rispondo al telefono" .... fantastico !

Il dover ricorrere a Siri, oppure allo Watch, o al telefono stesso per alcune operazioni mi crea ZERO problemi.
Immagino non siano per tutti, ma per me sembrano (ne avrò conferma con il tempo) perfette.

axelv
19-12-2016, 20:31
Provate un'ora fa..tanta roba per i miei gusti. Non si possono paragonare alle earpods, completamente diverse. Bassi molto più potenti e ottimi alti. Il suono non distorce nemmeno al massimo.
Ottimo prodotto davvero, unica pecca ma lo sapevo, non stanno benissimo nelle mie orecchie come del resto le earpods, ho sempre la sensazione che piano piano se ne escano.

len
19-12-2016, 21:02
dove lo hai letto?
le BeatsX sono in ear, ma hanno il filo che le collega

intendevo quelle

ma hanno il filo solo tra i due auricolari? per il resto hanno le stesse funzioni delle airpods?

sarebbero l'ideale

emax81
19-12-2016, 21:25
Non vedo l'ora di provarle domani :D

recoil
20-12-2016, 08:25
intendevo quelle

ma hanno il filo solo tra i due auricolari? per il resto hanno le stesse funzioni delle airpods?

sarebbero l'ideale

hanno il filo tra i due auricolari e si ricaricano con lighting
non hanno però le stesse funzioni perché avendo il filo il microfono sta lì così come i controlli del volume
hanno però il chip W1 e da specifiche con 5 minuti di carica ti fanno 2 ore di utilizzo che non è affatto male

io ci sto pensando proprio per il W1 e i bassi consumi, si tratta però di un prodotto diverso dalle AirPods e ci sono tante altre alternative se vuoi cuffie bluetooth
il prezzo sarà 149 euro quindi un po' più basso delle AirPods e ovviamente in questo caso non rischi di perderne una
a me ispirano di più perché sono in ear e dovrebbero isolare un po' meglio dai rumori esterni

recoil
20-12-2016, 08:26
Provate un'ora fa..tanta roba per i miei gusti. Non si possono paragonare alle earpods, completamente diverse. Bassi molto più potenti e ottimi alti. Il suono non distorce nemmeno al massimo.

allora sono migliori delle EarPods
io avevo capito che suonavano uguali e questa era una pecca
l'isolamento acustico però com'è? non possono aver fatto miracoli a parità di design rispetto alla versione con filo

axelv
20-12-2016, 08:33
l'isolamento acustico però com'è? non possono aver fatto miracoli a parità di design rispetto alla versione con filo
Sull'isolamento non so ancora darti un parere, non l'ho provate all'esterno o nella confusione.
L'audio però mi ha impressionato positivamente. Unica cosa, ripeto, per le mie orecchie sono al limite della stabilità.

TecnoPC
20-12-2016, 08:37
Hanno la soppressione dei rumori ambientali?

recoil
20-12-2016, 09:31
Sull'isolamento non so ancora darti un parere, non l'ho provate all'esterno o nella confusione.
L'audio però mi ha impressionato positivamente. Unica cosa, ripeto, per le mie orecchie sono al limite della stabilità.

quello è soggettivo
io ad esempio mi trovo benissimo ma non tutti abbiamo le stesse orecchie
nel mio caso spesso mentre telefono porto la mano all'orecchio non perché la sento cadere ma perché cerco di isolare un po' il rumore esterno premendola ancora di più e avvolgendola con la mano
infatti non avrei paura di perderle perché le uniche volte che mi sono cadute le EarPods è perché il filo si impigliava da qualche parte e me le tirava fuori

il problema che vedo è il volume perché nel traffico se non è ben isolata sento sempre la necessità di alzarlo e lo riabbasso appena sono in una strada più tranquilla
farlo con il cavetto (cosa che potrei fare anche con le BeatsX o altre) è più comodo secondo me, farlo di continuo con Watch o con iPhone no, specialmente in inverno quando ho i guanti e il touch diventa scomodo
la soluzione in ear isola di più dal rumore esterno perché tappa meglio, se ci fossero le AirPods modello in ear penso che romperei gli indugi e le prenderei subito

Max(IT)
20-12-2016, 10:46
intendevo quelle

sarebbero l'ideale
se ti piacciono le in-ear, le beatsX saranno probabilmente la scelta giusta per te...

A me non piace l'idea del cavo che le collega tra loro, proprio perché delle AirPods apprezzo la capacità di lavorare anche singolarmente...

guarda più o meno tutti stanno dicendo che sono migliori delle EarPods.
Io non riesco a fare un analisi dettagliata. A me le EarPods non sono mai dispiaciute, queste mi sembrano un po' più potenti e "piene" come suono.
L'isolamento dipende molto dal tuo orecchio. Se calzano bene, come nel mio caso, non noto enormi differenze con le in-ear.
Ad altri vanno meno bene...

quello è soggettivo
io ad esempio mi trovo benissimo ma non tutti abbiamo le stesse orecchie
nel mio caso spesso mentre telefono porto la mano all'orecchio non perché la sento cadere ma perché cerco di isolare un po' il rumore esterno premendola ancora di più e avvolgendola con la mano
infatti non avrei paura di perderle perché le uniche volte che mi sono cadute le EarPods è perché il filo si impigliava da qualche parte e me le tirava fuori

il problema che vedo è il volume perché nel traffico se non è ben isolata sento sempre la necessità di alzarlo e lo riabbasso appena sono in una strada più tranquilla
farlo con il cavetto (cosa che potrei fare anche con le BeatsX o altre) è più comodo secondo me, farlo di continuo con Watch o con iPhone no, specialmente in inverno quando ho i guanti e il touch diventa scomodo
la soluzione in ear isola di più dal rumore esterno perché tappa meglio, se ci fossero le AirPods modello in ear penso che romperei gli indugi e le prenderei subito

la discussione in-ear o auricolare semplice è molto soggettiva in effetti: a me le in-ear di qualunque marca le abbia provate (e parlo di Sennehiser, AKG, Bose e Beats) prima o poi sono sempre state scomode.
Le cuffie Apple invece le adoro per la comodità, e la cosa singolare è che mia moglie condivide la stessa idea.

I comandi solo vocali sono una scelta, che come sempre per Apple piace oppure no. Personalmente la apprezzo, e con l' Apple Watch interagisco benissimo. Ma capisco che altri preferiscano il tasto o la gesture.
Come sempre Apple si ama o si odia :D

Max(IT)
20-12-2016, 10:51
Ottimo prodotto davvero, unica pecca ma lo sapevo, non stanno benissimo nelle mie orecchie come del resto le earpods, ho sempre la sensazione che piano piano se ne escano.
scusa come hai fatto a provarle ? Sono riusciti in qualche modo ad esporle senza farsele ciulare ? :mbe:
se parli di noise cancelling no, e dubito che si possa implementare su auricolari così piccoli.
Hanno però una serie di sensori che ottimizzano la voce quando parli in ambienti rumorosi

axelv
20-12-2016, 11:03
scusa come hai fatto a provarle ? Sono riusciti in qualche modo ad esporle senza farsele ciulare ? :mbe:

Forse ti sei perso il mio post dove ieri scrivevo che le ho comprate! :D ;)

Eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44317366&postcount=124)

len
20-12-2016, 11:22
hanno il filo tra i due auricolari e si ricaricano con lighting

non hanno però le stesse funzioni perché avendo il filo il microfono sta lì così come i controlli del volume

hanno però il chip W1 e da specifiche con 5 minuti di carica ti fanno 2 ore di utilizzo che non è affatto male

io ci sto pensando proprio per il W1 e i bassi consumi, si tratta però di un prodotto diverso dalle AirPods e ci sono tante altre alternative se vuoi cuffie bluetooth

il prezzo sarà 149 euro quindi un po' più basso delle AirPods e ovviamente in questo caso non rischi di perderne una

a me ispirano di più perché sono in ear e dovrebbero isolare un po' meglio dai rumori esterni

se ti piacciono le in-ear, le beatsX saranno probabilmente la scelta giusta per te...

A me non piace l'idea del cavo che le collega tra loro, proprio perché delle AirPods apprezzo la capacità di lavorare anche singolarmente...

Io non riesco a fare un analisi dettagliata. A me le EarPods non sono mai dispiaciute, queste mi sembrano un po' più potenti e "piene" come suono.

L'isolamento dipende molto dal tuo orecchio. Se calzano bene, come nel mio caso, non noto enormi differenze con le in-ear.

la discussione in-ear o auricolare semplice è molto soggettiva in effetti: a me le in-ear di qualunque marca le abbia provate (e parlo di Sennehiser, AKG, Bose e Beats) prima o poi sono sempre state scomode.

Le cuffie Apple invece le adoro per la comodità, e la cosa singolare è che mia moglie condivide la stessa idea.

I comandi solo vocali sono una scelta, che come sempre per Apple piace oppure no. Personalmente la apprezzo, e con l' Apple Watch interagisco benissimo. Ma capisco che altri preferiscano il tasto o la gesture.

il problema come dicevo è che purtroppo con il mio tipo di orecchio tendono a cascare anche se ieri facendo delle prove mi sono reso conto che probabilmente era il filo ad impigliarsi e farmele cascare

Sicuramente sono un po' piccole per me ma probabilmente, se il peso fosse lo stesso non cascherebbero

Onestamente ci sto pensando perché per il mio utilizzo sarebbero comodissime

ma come siamo messi a nocività del Bluetooth?

con un uso costante dite che potrebbero far male visto che oltre al collegamento con i vari dispositivi sono collegate anche tra loro?

Max(IT)
20-12-2016, 11:32
ma come siamo messi a nocività del Bluetooth?

con un uso costante dite che potrebbero far male visto che oltre al collegamento con i vari dispositivi sono collegate anche tra loro?

guarda nessuno ti potrà mai dare una risposta esatta a questa domanda...
I pochi studi che ho letto si contraddicono pesantemente tra loro, e la credenza più diffusa è che siamo sottoposti costantemente ad inquinamento radioelettrico superiore di qualche ordine di grandezza a quello che possono provocare dispositivi come questo.
Francamente qualsiasi conclusione sarebbe "buttata li a caso".
Immagino che il telefono in tasca emetta comunque in misura molto maggiore che una coppia di auricolari BT nell'orecchio.
Sostituire le cuffie tradizionali con quelle Bluetooth non costituisce un pericolo per la salute. Lo afferma al sito Livescience John Moulder, biologo esperto di radiazioni dell'università del Wisconsin. "La potenza impiegata nel Bluetooth è semplicemente troppo bassa per danneggiare qualsiasi tessuto biologico con i meccanismi che conosciamo al momento - spiega l'esperto -. Se fosse pericoloso dovrebbe esserlo in modi che nessuno ha mai immaginato".La frequenza delle onde impiegate è molto simile a quella del wifi, ma la potenza utilizzata va da un decimo a un centesimo, sottolinea Moulder. "In pratica - sottolinea - è come un wifi 'light'". Le aziende, sottolinea Kenneth Foster dell'università della Pennsylvania sul Los Angeles Times, hanno tutto l'interesse ad abbassare il più possibile la potenza delle emissioni dei dispositivi Bluetooth, soprattutto per preservarne la batteria. "Altri dispositivi venduti da Apple hanno un output di 10-18 milliwatts, e meno dell'1% di questa energia è in forma di radiazioni elettromagnetiche. E' estremamente inferiore all'esposizione che si ha se si appoggia lo smartphone all'orecchio".

axelv
20-12-2016, 11:45
Ho notato subito un comportamento anomalo della batteria (custodia).
Caricato sia le airpods che la custodia fino al 100% ieri sera, stamani sempre nella custodia.
Le provo adesso due secondi, tutto 100%, le rimetto dentro...le airpods 100% la custodia 88%! :eek: :eek: :muro:
Adesso 87%...cioè, cala in due millesimi di secondo senza aver caricato niente?? ahi ahi ahi

recoil
20-12-2016, 12:13

a me non piace l'idea del cavo che mi passa dietro la testa, ma mi piace avere il controllino del volume manuale che ovviamente richiede il cavo
sono incontentabile :D

ho letto la recensione di 9to5mac e parla di bassi migliorati, uno dei punti deboli delle EarPods che però interessa quando ascolti musica
io quando sono in giro raramente lo faccio, perché preferisco godermela a casa con le cuffie, non con gli auricolari, la cosa che però è fondamentale è che io possa sentire bene quando parlo al telefono perché è l'uso principale che faccio delle mie cuffie

io mi trovo bene nell'orecchio, mia moglie meno

ho letto che si può configurare il tap per fare play/pausa della musica al posto di attivare Siri che è già un inizio, peccato per il volume
dovrei abituarmi a regolarlo da Watch ma come dicevo in inverno con i guanti rimane un po' scomodo

Max(IT)
20-12-2016, 13:17
Ho notato subito un comportamento anomalo della batteria (custodia).
Caricato sia le airpods che la custodia fino al 100% ieri sera, stamani sempre nella custodia.
Le provo adesso due secondi, tutto 100%, le rimetto dentro...le airpods 100% la custodia 88%! :eek: :eek: :muro:
Adesso 87%...cioè, cala in due millesimi di secondo senza aver caricato niente?? ahi ahi ahi

lasciale stabilizzare con 2/3 cicli completi.... a me non lo fa

axelv
20-12-2016, 13:18
Adesso, mai toccate, dentro la sua scatolina...un auricolare al 100% e uno al 96%.

Mah...spiegatemi come ragionano queste batterie :cry:

Max(IT)
20-12-2016, 13:25
Adesso, mai toccate, dentro la sua scatolina...un auricolare al 100% e uno al 96%.

Mah...spiegatemi come ragionano queste batterie :cry:

a me le indicazioni sono abbastanza coerenti (tieni conto che sono batterie molto piccole, per cui anche un minimo di errore di lettura dell'amperaggio provoca una variazione percentuale)
https://s30.postimg.org/wzhgwm4dt/fullsizeoutput_3350.jpg (https://postimg.org/image/mpf1xdei5/)caricare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Usale un pò e poi controlla come si comportano, al limite dopo le vacanze te le fai cambiare

axelv
20-12-2016, 13:26
a me le indicazioni sono abbastanza coerenti (tieni conto che sono batterie molto piccole, per cui anche un minimo di errore di lettura dell'amperaggio provoca una variazione percentuale)
https://s30.postimg.org/wzhgwm4dt/fullsizeoutput_3350.jpg (https://postimg.org/image/mpf1xdei5/)caricare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

Usale un pò e poi controlla come si comportano, al limite dopo le vacanze te le fai cambiare
Anche a me fino a stamani che le ho "usate"...:(
Tu quante volte le hai caricate? Le colleghi ad una usb o all'alimentatore dell'iphone?

Io ieri sera attaccata la scatolina con le batterie all'interno ad un macmini.

Max(IT)
20-12-2016, 13:29
Anche a me fino a stamani che le ho "usate"...:(
Tu quante volte le hai caricate? Le colleghi ad una usb o all'alimentatore dell'iphone?

le batterie al litio hanno bisogno di qualche ciclo prima di stabilizzarsi... io finora non sono riuscito a scaricarle sotto il 60% quindi aspetto ad esprimermi, ma sembra eccellente l'autonomia.

axelv
20-12-2016, 13:51
le batterie al litio hanno bisogno di qualche ciclo prima di stabilizzarsi... io finora non sono riuscito a scaricarle sotto il 60% quindi aspetto ad esprimermi, ma sembra eccellente l'autonomia.
Vediamo...

Max(IT)
20-12-2016, 13:54
Vediamo...

comunque che i due auricolari si consumino in modo differente dopo un po' di tempo ritengo sia la norma. Non esistono due batterie identiche, quindi presto o tardi ci saranno delle differenze, e da quanto mi risulta l'indicatore fornisce una "media" tra i due.

axelv
20-12-2016, 14:02
comunque che i due auricolari si consumino in modo differente dopo un po' di tempo ritengo sia la norma. Non esistono due batterie identiche, quindi presto o tardi ci saranno delle differenze, e da quanto mi risulta l'indicatore fornisce una "media" tra i due.
Si ma ad un certo punto avevo proprio due misurazioni distinte tra destro e sinistro

TecnoPC
20-12-2016, 16:47

se parli di noise cancelling no, e dubito che si possa implementare su auricolari così piccoli.
Hanno però una serie di sensori che ottimizzano la voce quando parli in ambienti rumorosi

Peccato!
x 180€ potevano integrarlo :doh:

willy_revenge
20-12-2016, 17:14
Peccato!

Ci sarebbe voluta la bacchetta magica su auricolari simili, peraltro non in ear

Max(IT)
20-12-2016, 17:43
Peccato!

questo aborto della Bose con noise cancelling costa 299€ ....

http://pisces.bbystatic.com/image2/BestBuy_US/images/products/5457/5457002_sd.jpg;maxHeight=550;maxWidth=642

sembra un collare per barboncino

Le h.ear Sony, auricolari con noise cancelling, costano 180€ ed HANNO IL CAVO...

Max(IT)
20-12-2016, 17:50

credo non sia possibile, a meno di non accettare 1 ora di autonomia

ceschi
20-12-2016, 17:58
Peccato!

Ma hai visto quanto pesano ?

axelv
20-12-2016, 23:08
In pratica io stasera mi sono ritrovato con le airpods cariche al 100% e la custodia al 60% senza averle usate se non per 2 minuti. Aiutoooo

emax81
21-12-2016, 00:35
Oggi vediamo di provarle con il mio tour de force da pendolare....comunque graditissima sorpresa la presenza di bassi :D

Max(IT)
21-12-2016, 08:44
Ieri sera prova più concreta. Un oretta di shopping e colloqui scolastici, con telefonate e musica, poi un altra oretta di auto per accompagnare mio figlio ad una festa e tornare a casa, con navigatore e YouTube in riproduzione, infine un film sull'iPad (Tarzan, l'ultimo, molto bello) con iTunes e poi un paio di recensioni su YouTube. In totale ben oltre le 5 ore promesse.
Gli auricolari si sono scaricati in modo asincrono, nel senso che il sinistro si è spento con il destro al 8%, cosa da aspettarsi come dicevo. C'è un piccolo segnale acustico che avvisa quando la carica scende al 10%, molto comodo.
In definitiva super soddisfatto dell'acquisto, sono ciò che cercavo. E la qualità sonora è assolutamente buona, come confermato dal film.

Max(IT)
21-12-2016, 08:46
In pratica io stasera mi sono ritrovato con le airpods cariche al 100% e la custodia al 60% senza averle usate se non per 2 minuti. Aiutoooo

Inizio a credere che ti sia capitato un esemplare difettoso. Le mie hanno indicazioni coerenti.

TecnoPC
21-12-2016, 09:09

questo aborto della Bose con noise cancelling costa 299€ ....

http://pisces.bbystatic.com/image2/BestBuy_US/images/products/5457/5457002_sd.jpg;maxHeight=550;maxWidth=642

sembra un collare per barboncino

Le h.ear Sony, auricolari con noise cancelling, costano 180€ ed HANNO IL CAVO...

credo non sia possibile, a meno di non accettare 1 ora di autonomia

Ma hai visto quanto pesano ?

Domanda: le avete mai provate delle cuffie a cancellazione del rumore ambientale?

ceschi
21-12-2016, 09:25
Domanda: le avete mai provate delle cuffie a cancellazione del rumore ambientale?

Cosa c'entra averle provate ?
Il discorso è che su un auricolare che pesa 4gr con una batteria piccolissima implementare la cancellazione del rumore ambientale, fuori dalle telefonate, significava avere una autonomia ridottissima

Max(IT)
21-12-2016, 09:30

Ho le Bose Quiet Comfort 25 .... perché ?
Sono cuffie, non auricolari.

willy_revenge
21-12-2016, 11:14
Ieri sera prova più concreta. Un oretta di shopping e colloqui scolastici, con telefonate e musica, poi un altra oretta di auto per accompagnare mio figlio ad una festa e tornare a casa, con navigatore e YouTube in riproduzione, infine un film sull'iPad (Tarzan, l'ultimo, molto bello) con iTunes e poi un paio di recensioni su YouTube. In totale ben oltre le 5 ore promesse.
Gli auricolari si sono scaricati in modo asincrono, nel senso che il sinistro si è spento con il destro al 8%, cosa da aspettarsi come dicevo. C'è un piccolo segnale acustico che avvisa quando la carica scende al 10%, molto comodo.
In definitiva super soddisfatto dell'acquisto, sono ciò che cercavo. E la qualità sonora è assolutamente buona, come confermato dal film.

Come si sono comportate come delay nel film?

Max(IT)
21-12-2016, 14:00
Come si sono comportate come delay nel film?

Assolutamente zero

emax81
21-12-2016, 14:33
Comunque per chi frequenta mezzi pubblici stracolmi di scolari, la soppressione del rumore è qualcosa che non si può rinunciare se si vuole raggiungere il luogo di lavoro riposati :D

Ork
21-12-2016, 17:03
acquistate sullo store online il 13 (giorno di uscita) e mi indicavano consegna in 2 settimane (29 dicembre).
Spedite oggi da Milano. Arrivano domani.

Max(IT)
21-12-2016, 20:38
Comunque per chi frequenta mezzi pubblici stracolmi di scolari, la soppressione del rumore è qualcosa che non si può rinunciare se si vuole raggiungere il luogo di lavoro riposati :D

Beh a quel punto vai con un bel paio di cuffie on ear voluminose ed isolanti però

acquistate sullo store online il 13 (giorno di uscita) e mi indicavano consegna in 2 settimane (29 dicembre).
Spedite oggi da Milano. Arrivano domani.

Gli stimati di consegna Apple spesso e volentieri sono rivisti in miglioramento durante l'attesa.

Max(IT)
21-12-2016, 21:07
Intanto ifixit ha rilasciato l'immancabile tear down delle AirPods.

https://www.ifixit.com/Teardown/AirPods+Teardown/75578

Al di là del idiotico "riparabilità 0" (avete mai visto qualcuno riparare degli auricolari :doh: ), dovuto al fatto che iFixit è un sito che vende attrezzi per la riparazione e la recente politica Apple sta rovinando il loro business, interessanti due fattori.

Intanto l'estrema miniaturizzazione dei circuiti, che spiega le difficoltà di produzione e progetto, e poi una nota sulla scheda madre del contenitore, che mostra difficoltà di realizzazione. Si ipotizza che sia uno dei motivi del ritardo di commercializzazione.

axelv
21-12-2016, 21:12
Inizio a credere che ti sia capitato un esemplare difettoso. Le mie hanno indicazioni coerenti.
Cerchiamo di capire visto che è un prodotto nuovo...allora oggi le ho caricate con l'alimentatore dell'iphone nella notte, staccate stamani, apro per controllare e giustamente tutto al 100%. Le ho avute con me tutto il giorno senza mai indossarle perché sono stato in giro con un'auto che aveva un super impianto vivavoce e non ne ho avuto bisogno. Stasera alle 18 erano al 100% le cuffie e 96% la custodia.
Normale? Anomalo? Non saprei...
L'unica cosa che mi viene in mente è che gli auricolari hanno una micro batteria e nella realtà non sono spenti nel vero senso della parola quindi penso che la custodia le tenga sempre al 100% consumandosi appunto per mantenerle così.
Sbaglio? Potrebbe essere però come dico io.
Dovrei beccare qualcuno che per un giorno non le usa e poi guarda cosa dice la batteria della custodia, secondo me gli si scaricherebbe come la mia.

Max(IT)
21-12-2016, 21:16
Cerchiamo di capire visto che è un prodotto nuovo...allora oggi le ho caricate con l'alimentatore dell'iphone nella notte, staccate stamani, apro per controllare e giustamente tutto al 100%. Le ho avute con me tutto il giorno senza mai indossarle perché sono stato in giro con un'auto che aveva un super impianto vivavoce e non ne ho avuto bisogno. Stasera alle 18 erano al 100% le cuffie e 96% la custodia.
L'unica cosa che mi viene in mente è che gli auricolari hanno una micro batteria e nella realtà non sono spenti nel vero senso della parola quindi penso che la custodia le tenga sempre al 100% consumandosi appunto per mantenerle così.
Dovrei beccare qualcuno che per un giorno non le usa e poi guarda cosa dice la batteria della custodia, secondo me gli si scaricherebbe come la mia.
Io finora le ho sempre usate quindi non saprei...
In effetti un minimo di auto scarica qualsiasi batteria ce l'ha, ed essendo microscopiche vederle scendere del 4% in una giornata mi sembra normale.

axelv
21-12-2016, 21:20
Io finora le ho sempre usate quindi non saprei...
In effetti un minimo di auto scarica qualsiasi batteria ce l'ha, ed essendo microscopiche vederle scendere del 4% in una giornata mi sembra normale.
Infatti, è precisamente quello che penso io. Intanto vedo come vanno tanto fino all'8 gennaio posso riportarle.
Se li chiamo adesso secondo me non sanno nemmeno cosa dirmi visto che è un prodotto che a malapena conoscono.

Ork
22-12-2016, 07:39
Gli stimati di consegna Apple spesso e volentieri sono rivisti in miglioramento durante l'attesa.

magari... per il jetblack ho aspettato 1 mese al posto di 2-3 settimane

Ork
22-12-2016, 08:04

un appunto.
ho le bose wireless sport. Se le carico al 100% e le lascio qualche settimana senza usarle, le trovo scariche. Purtroppo è un problema delle microbatterie.

ma alla fine, grazie alla custodia, apple e co ha migliorato bene la situazione

axelv
22-12-2016, 08:17
un appunto.
ho le bose wireless sport. Se le carico al 100% e le lascio qualche settimana senza usarle, le trovo scariche. Purtroppo è un problema delle microbatterie.

ma alla fine, grazie alla custodia, apple e co ha migliorato bene la situazione
Giusto...l'unica cosa è che senza usarle stamani ricontrollo e loro erano al 100% ma il case all'80%...mmmmmm...come fa a ricaricare otto volte le airpods se senza usarle è andato giù del 20% in un giorno??
Non so se mi spiego...

emax81
22-12-2016, 08:59
Quello che più mi preoccupa è il continuo caricamento delle cuffiette appena le si inseriscono nella custodia...io avrei preferito che la carica partisse quando le cuffie sono una certa soglia di carica, non sempre!

Ork
22-12-2016, 09:22
Giusto...l'unica cosa è che senza usarle stamani ricontrollo e loro erano al 100% ma il case all'80%...mmmmmm...come fa a ricaricare otto volte le airpods se senza usarle è andato giù del 20% in un giorno??
Non so se mi spiego...

effettivamente sembra un difetto. Potresti inviare un'email all'assistenza e vedere cosa ti dicono.

emax81
22-12-2016, 10:11
Già che c'erano, comunque potevano mettere anche lo stato di carica della custodia :D

https://c1.staticflickr.com/1/496/30957644354_6f087859ae_n.jpg

axelv
22-12-2016, 10:29
effettivamente sembra un difetto. Potresti inviare un'email all'assistenza e vedere cosa ti dicono.
La tua custodia invece come si comporta? Non si scarica se le tieni dentro e non le usi?

Ork
22-12-2016, 12:41
La tua custodia invece come si comporta? Non si scarica se le tieni dentro e non le usi?

non lo so, le mie arrivano oggi

Ork
22-12-2016, 20:02
Qualità decisamente più elevata della EarPods lighting. Suonano meglio anche delle Bose wireless sport che sono della stessa fascia di prezzo. Sono contentissimo della scelta. Speriamo implementino la possibilità di regolare il volume. Per il resto la pausa non serve. Basta toglierne una per fermare la canzone. Vorrei capire se ci sono delle gesture per mandare avanti una canzone

teo180
22-12-2016, 22:54
Quello che più mi preoccupa è il continuo caricamento delle cuffiette appena le si inseriscono nella custodia...io avrei preferito che la carica partisse quando le cuffie sono una certa soglia di carica, non sempre!

Quale sarebbe il problema altrimenti?

emax81
22-12-2016, 23:14
mah, io lo vedo con uno spreco di lavoro sia della batteria della custodia, sia delle batterie delle cuffie che si mettono subito a ricaricarsi anche se nella realtà non ce ne sarebbe bisogno...non penso che tutti questi cicli di carica faccia molto bene alla durata delle 3 batterie :D

willy_revenge
22-12-2016, 23:26
Veramente è il contrario, più sono scariche più si rovinano

emax81
22-12-2016, 23:47
Altra nota : ho lasciato le cuffiette fuori dalla custodia dalle 10 alle 18 senza rimetterle nella custodia.....senza averle mai utilizzate , la carica è scesa da circa 70% a 30% senza averle mai indossate....vedrò di ricordarmi di non lasciarle mai fuori dalla loro custodietta :D

len
22-12-2016, 23:49
mah, io lo vedo con uno spreco di lavoro sia della batteria della custodia, sia delle batterie delle cuffie che si mettono subito a ricaricarsi anche se nella realtà non ce ne sarebbe bisogno...non penso che tutti questi cicli di carica faccia molto bene alla durata delle 3 batterie :D

i cicli di carica si contano sempre con una ricarica da 0 a 100

se carichi 20% ogni giorno ti ci vogliono 5 ricariche per arrivare ad un ciclo

comunque non si rovinano, vai tranquillo

M@n
23-12-2016, 06:16

pensa se le ricaricasse solo se sono sotto al (diciamo ) 20%, una mattina esci di casa con le cuffiette al 21% ........ dopo un ora niente piu' musica :doh:

emax81
23-12-2016, 06:29
Anche questo è vero... ma non c'è verso di vedere quanto è la carica della custodia senza ogni volta aprire la scatolina?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

willy_revenge
23-12-2016, 08:53
Comunque ormai sembrano introvabili, me le volevano regalare per natale.

Ordinate sul sito mi da consegna il 14 feb :mc:

Wuillyc2
23-12-2016, 09:03

precise per San Valentino :D

M@n
23-12-2016, 10:04
Anche questo è vero... ma non c'è verso di vedere quanto è la carica della custodia senza ogni volta aprire la scatolina?

dovrebbe esserci il widget sull'iPhone che te lo dice.
Io col Watch lo vedo da li ed ho visto che nelle recensioni ne parlano, ti da le due cuffie e la base.
Anche sul watch le dovresti potere vedere

Ork
23-12-2016, 13:59

se trascini dal basso verso l'altro, poi da sx a dx sul menù musica, se le hai in funzione entrambe, c'è scritta la percentuale di batteria sulla selezione dell'uscita audio

axelv
24-12-2016, 00:16
Altra nota : ho lasciato le cuffiette fuori dalla custodia dalle 10 alle 18 senza rimetterle nella custodia.....senza averle mai utilizzate , la carica è scesa da circa 70% a 30% senza averle mai indossate....vedrò di ricordarmi di non lasciarle mai fuori dalla loro custodietta :D

Vedo quindi che quanto da me affermato in precedenza trova conferma. Tra ieri ed oggi ho fatto un po' di prove per capire il comportamento delle tre batterie, alla fine il mio case non ha nessun problema sono solo le airpods che si scaricano facilmente e continuamente (normale visto le micro batterie usate in esse).

Max(IT)
25-12-2016, 18:36

Credo di no ma che problema c'è? Il case non è qualcosa per cui dover controllare lo status di continuo

Hai uno Store vicino? Secondo me piccole scorte le scaricano ogni settimana

dovrebbe esserci il widget sull'iPhone che te lo dice.
Io col Watch lo vedo da li ed ho visto che nelle recensioni ne parlano, ti da le due cuffie e la base.
Anche sul watch le dovresti potere vedere
Anche sul l'iPhone appare solo se apri il case

Max(IT)
25-12-2016, 18:41
Vero il contrario: molto meglio questi mini cicli che una serie di cicli completa

Ragazzi ma le mie non hanno un auto scarica così evidente... in tre ore mi sono scese del 10% scarso. Dovrebbero spegnersi fuori dalle orecchie...

Detto questo, credo che lasciarle fuori dalla custodia non sia una buona idea: facile perderle

willy_revenge
25-12-2016, 18:43
Hai uno Store vicino? Secondo me piccole scorte le scaricano ogni settimana

Si, Roma, ma mi da il ritiro al 10 feb, comunque sett prossima ci dovrei passare, sicuramente chiederò, intanto ho piazzato l'ordine per sicurezza.

Max(IT)
25-12-2016, 18:58
Si, Roma, ma mi da il ritiro al 10 feb, comunque sett prossima ci dovrei passare, sicuramente chiederò, intanto ho piazzato l'ordine per sicurezza.

Sono stato fortunato a trovarle al day one

axelv
26-12-2016, 13:06
Ragazzi ma le mie non hanno un auto scarica così evidente... in tre ore mi sono scese del 10% scarso. Dovrebbero spegnersi fuori dalle orecchie...

Detto questo, credo che lasciarle fuori dalla custodia non sia una buona idea: facile perderle

In realtà non si spengono mai ma vanno in standby e quindi un consumo ce l'hanno.
Comunque io dopo che sono stato all'apple store ho monitorato e sono contento, da venerdì scorso le cuffie sono sempre al 100% tenendole ovviamente nella custodia e questa l'ho rimessa stamani in carica ed era al 37%, le ho usate molto venerdì per la musica e queste sere per vedere dei video (alcune ore in totale).
Non posso lamentarmi, va bene così.

Max(IT)
26-12-2016, 15:58
Se ti può essere utile per riferimento, oggi non ho ricaricato e stamattina la custodia era al 80% quando le ho finite di ricaricare. Erano le 10.
Alle 17, cuffiette cariche al 100% e custodia al 78%.
Insomma un minimo di auto scarica è normale ci sia.

axelv
26-12-2016, 16:30
Se ti può essere utile per riferimento, oggi non ho ricaricato e stamattina la custodia era al 80% quando le ho finite di ricaricare. Erano le 10.

Alle 17, cuffiette cariche al 100% e custodia al 78%.

Insomma un minimo di auto scarica è normale ci sia.

Quindi ti ha consumato solo il 2% in 7 ore con cuffie dentro la custodia??? 😳😳

Cioè con il 2% di custodia ti ha ricaricato il 20% le cuffie e 7 ore di standby con cuffie dentro?? Mmmmm c'è qualcosa che non mi torna.

Mr_Paulus
26-12-2016, 17:34
potrei comprarmi le beatsX quando escono, se la qualità del suono varrà la spesa.

recoil
26-12-2016, 19:55
potrei comprarmi le beatsX quando escono, se la qualità del suono varrà la spesa.

io ci sto pensando
se facessero delle cuffie tipo BeatsX ma indipendenti come le AirPods sarei interessatissimo

Mr_Paulus
26-12-2016, 20:27
a me è proprio il fatto che siano indipendenti che spaventa un po' :D

viaggiando tutti i giorni in treni-carri bestiame ho sempre paura che uno spintone me le faccia volare :asd:

emax81
26-12-2016, 20:29
Appena scoperto che la custodia non supporta il cavo con i led di carica :cry:

https://c1.staticflickr.com/1/613/31858737916_a438a916bc.jpg

segna sempre blu :muro:

recoil
27-12-2016, 09:16

viaggiando tutti i giorni in treni-carri bestiame ho sempre paura che uno spintone me le faccia volare :asd:

a me non sono mai cadute le EarPods se non tirando il filo

axelv
27-12-2016, 11:02
Aggiornamento: messo tutto in carica ieri, staccato tutto al 100%, lasciate airpods all'interno dopo 7 ore la custodia era al 99%, stamani alle 11 (17 ore dopo) era al 91%.

Noto che ad ognuno si comportano in maniera diversa però anche così non mi sembra disastroso.

Max(IT)
27-12-2016, 15:39

Sicuramente saranno ottime, ma hanno un cavo di troppo ;)

Appena scoperto che la custodia non supporta il cavo con i led di carica :cry:

https://c1.staticflickr.com/1/613/31858737916_a438a916bc.jpg

segna sempre blu :muro:

Ma cos'ha di particolare quel cavo ? :confused:

Beh certo se ti urtano un orecchio possono cadere, non ci piove.

emax81
27-12-2016, 16:18
Ma cos'ha di particolare quel cavo ? :confused:

.

Il led indica se il dispositivo connesso è in carica o meno

https://c2.staticflickr.com/6/5457/31056011344_fac78492cb.jpg

Rosso: in carica
Blu: non in carica

:D

Mr_Paulus
27-12-2016, 17:44
a me non sono mai cadute le EarPods se non tirando il filo

neanche a me, però mi sento più sicuro se ho un filo che unisce i due auricolari.

per non parlare dei controlli del volume che uso tantissimo.

però il fatto dell'abbinamento automatico tra iphone/mac/watch mi intriga, quindi vediam le beatsX, sperando che in apple store le facciano provare.

axelv
27-12-2016, 18:44
Aggiornamento batteria: chiuso il cerchio, consumo in 24h airpods dentro alla custodia senza mai usarle, loro 100% la custodia 89%. Va benissimo. Si nota dai vari momenti della giornata che il consumo non è omogeneo. 11% in un giorno pieno è accettabilissimo.

Max(IT)
27-12-2016, 22:09
Aggiornamento batteria: chiuso il cerchio, consumo in 24h airpods dentro alla custodia senza mai usarle, loro 100% la custodia 89%. Va benissimo. Si nota dai vari momenti della giornata che il consumo non è omogeneo. 11% in un giorno pieno è accettabilissimo.

ah, guarda, io un giorno intero senza mai usarle non l'ho ancora passato :sofico:

Il led indica se il dispositivo connesso è in carica o meno

https://c2.staticflickr.com/6/5457/31056011344_fac78492cb.jpg

Rosso: in carica
Blu: non in carica

:D

figo. Ma ha la certificazione MiFi ?

emax81
27-12-2016, 22:38
Non mi pare di aver visto la certificazione MiFi sulla confezione...chiesto lumi al supporto :D

Max(IT)
27-12-2016, 23:04
Non mi pare di aver visto la certificazione MiFi sulla confezione...chiesto lumi al supporto :D

senza certificazione non puoi lamentarti più di tanto :p

axelv
28-12-2016, 00:13
ah, guarda, io un giorno intero senza mai usarle non l'ho ancora passato :sofico:

Beh, in questi giorni mi capita di non usarle, ferie...stacco totale (quasi) dal lavoro, sempre insieme a qualcuno...

willy_revenge
28-12-2016, 13:03
Trovate!

Stamattina sono apparse disponibili con il prenota e ritira a porta di Roma, il commesso si è complimentato per la fortuna 😂

.::Gohaneri::.
28-12-2016, 13:41
Trovate!

Stamattina sono apparse disponibili con il prenota e ritira a porta di Roma, il commesso si è complimentato per la fortuna ��

Idem, store di Torino centro, disponibili e ritirate :D

Wuillyc2
28-12-2016, 16:12
http://www.iphoneitalia.com/627420/problemi-batteria-case-ricarica-delle-airpods-utenti-si-lamentano

Max(IT)
28-12-2016, 19:37
Aggiornamento: messo tutto in carica ieri, staccato tutto al 100%, lasciate airpods all'interno dopo 7 ore la custodia era al 99%, stamani alle 11 (17 ore dopo) era al 91%.

Noto che ad ognuno si comportano in maniera diversa però anche così non mi sembra disastroso.

se posso aggiungere confusione alla questione :p , oggi non le ho usate tutto il giorno. Tolte dalla carica alle 08:30, alle 20:30 la batteria interna è al 99%.

Max(IT)
28-12-2016, 19:39
Trovate!

Stamattina sono apparse disponibili con il prenota e ritira a porta di Roma, il commesso si è complimentato per la fortuna ��

Idem, store di Torino centro, disponibili e ritirate :D

come immaginavo stanno arrivando le scorte con consegne ogni 10 giorni circa ;)

http://www.iphoneitalia.com/627420/problemi-batteria-case-ricarica-delle-airpods-utenti-si-lamentano

non vorrei sia il problema che ha axelv: un auto scarica eccessiva.
La mia sembra immune, perde circa 1-2% in una giornata intera.

Del resto pare che i famosi "problemi di rese" sulla produzione, riguardassero più l'elettronica del case che le cuffie stesse.

Max(IT)
28-12-2016, 20:07

ho letto meglio larticolo ed il thread su MR : in effetti c'è qualche utente, pochini ad essere sincero, che ha problemi di auto scarica.
Le mie sembrano a posto. Tenete d'occhio le vostre.
Un minimo è normale, perché il case ha un collegamento BT e tiene carichi gli auricolari costantemente.... inoltre la batteria è piccolissima, quindi un 2/3% significa davvero un numero piccolo di mAh.

axelv
28-12-2016, 23:28
come immaginavo stanno arrivando le scorte con consegne ogni 10 giorni circa ;)

non vorrei sia il problema che ha axelv: un auto scarica eccessiva.
La mia sembra immune, perde circa 1-2% in una giornata intera.

Del resto pare che i famosi "problemi di rese" sulla produzione, riguardassero più l'elettronica del case che le cuffie stesse.

Ma se avevi detto che in 7 ore ti aveva consumato il 2% come fa a consumarti sempre il 2% in 24h?????

Comunque anche arstechnica dice che un 10% al giorno senza toccarle è normale per la custodia.

Qua la recensione:
http://arstechnica.co.uk/apple/2016/12/apple-airpods-review/

Questa la parte interessata:
"Charged AirPods sitting in their case will slowly drain the case battery over time. Completely unattended, the case discharges at the rate of 10-or-so percent a day. You won't need to charge daily, but once every two or three days is a reasonable estimate."

willy_revenge
29-12-2016, 14:06
Stamattina test palestra superato direi a pieni voti.

Ho fatto 40min in sala pesi e 30min di tappeto, non si sono mai mosse dalle orecchie se non durante gli addominali, quando mi è caduta la destra, ma per fortuna ero già per terra :D

La qualità audio è di gran lunga superiore alle plantronics che usavo prima e addosso nemmeno si sentono, se resisteranno degnamente al sudore (sembra siano discretamente impermeabili dai vari test sul tubo) vanno benissimo anche per lo sport e si confermano delle cuffie tuttofare.

Ludus
30-12-2016, 18:14
Trovate!

Stamattina sono apparse disponibili con il prenota e ritira a porta di Roma, il commesso si è complimentato per la fortuna 😂

Azz le sto cercando anche io su Roma. Dove controlli ?

willy_revenge
30-12-2016, 18:28
Azz le sto cercando anche io su Roma. Dove controlli ?

Sito apple, avevo visto che dalla mattina erano disponibili in parecchi store, prima di partire verso le 10 ho controllato e c'erano, prese al volo.

Ho visto che esiste anche questo sito che dovrebbe notificarti quando ci sono

https://9to5mac.com/2016/12/27/airpods-supply-stock-tracker-apple-store/

Ludus
30-12-2016, 20:35
Sito apple, avevo visto che dalla mattina erano disponibili in parecchi store, prima di partire verso le 10 ho controllato e c'erano, prese al volo.

Ho visto che esiste anche questo sito che dovrebbe notificarti quando ci sono

https://9to5mac.com/2016/12/27/airpods-supply-stock-tracker-apple-store/

Grazie
Ho visto che tutti gli AS di Roma lo avevano disponibile per pochi minuti il 28.. speriamo torni presto un altro giorno in cui lo sia.

willy_revenge
30-12-2016, 21:30
Grazie
Ho visto che tutti gli AS di Roma lo avevano disponibile per pochi minuti il 28.. speriamo torni presto un altro giorno in cui lo sia.

Secondo me lunedì

emax81
01-01-2017, 22:51
Lasciate per 24 ore senza usarle :

https://c2.staticflickr.com/6/5780/31226549873_13def89828.jpg

79% :D

Che "scarica" riscontrate voi ?

willy_revenge
01-01-2017, 22:54
da stamattina verso le 11 non le ho usate, la custodia era al 48 quando le cuffie sono arrivate al 100%, adesso è al 46

axelv
02-01-2017, 15:35
Lasciate per 24 ore senza usarle :

https://c2.staticflickr.com/6/5780/31226549873_13def89828.jpg

79% :D

Che "scarica" riscontrate voi ?
Problema noto...ci sono tantissime persone (me compreso) che hanno questa problematica.
E tenendo conto che ne sono state vendute poche fino ad ora va detto che una grossissima percentuale lamenta questa cosa.
Io con il primo ciclo di carica ho migliorato ma siamo sempre sul 15% al giorno di consumo senza toccarle.
Non si sa da cosa dipende.
Di sicuro il consumo è molto discontinuo...magari in mezza giornata consumi il 2% o l'1%..poi le apri per guardare, torni dopo mezza giornata ed hanno perso il 12-13%...boh.
Con molta probabilità sabato farò il reso visto che ho tempo fino all'8 gennaio. Peccato poi rimanere senza visto che non ce ne sono.

emax81
02-01-2017, 17:57
Io tiro avanti e contatterò più avanti il supporto, ora sarebbe ingestibile rimanere senza anche perché ho venduto il vecchio paio di cuffie e utilizzare quelle della Apple TV è un po' complicato :)

NicoMcKiry
02-01-2017, 21:53
Oggi un collega me le ha prestate per mezza giornata e devo dire che sono rimasto soddisfatto: stanno ben salde nell'orecchio (facevo head banging in giro per l'ufficio e non si spostavano minimamente); la qualità audio, sia di ascolto che di chiamata, mi soddisfa. Unico neo è, a mio parere, il controllo del volume: se sei comodamente seduto in treno\autobus\aereo puoi agire direttamente sul telefono e mi può anche andare bene; ma se per esempio per qualsiasi motivo mi viene scomodo avere il telefono in mano, devo per forza chiamare in causa siri. magari la sparo grossa: sarebbe stato così impossibile mettere un comando a sfioramento (come per attivare siri) per agire sul volume direttamente dall'auricolare (chessò: comando su cuffia destra alza, sulla sinistra abbassa oppure: tieni premuto e si abbassa, se fai solo un tap alzi...)? ad ogni modo credo che le comprerò, devo capire meglio questo problema della batteria.

emax81
02-01-2017, 22:10
Posso comunque confermare che sono queste cuffiette l'unica vera "magia" dello scorso anno di Apple :D

axelv
02-01-2017, 23:51
Io tiro avanti e contatterò più avanti il supporto, ora sarebbe ingestibile rimanere senza anche perché ho venduto il vecchio paio di cuffie e utilizzare quelle della Apple TV è un po' complicato :)

Eh si, peccato che a me hanno già detto che rientra nella norma...quindi passati i giorni di reso cosa succederebbe?? :rolleyes: :stordita:
Te lo tieni così :D

Wuillyc2
03-01-2017, 10:42
http://www.iphoneitalia.com/627705/problemi-batteria-airpods-un-possibile-fix

emax81
03-01-2017, 13:36
Alla prossima ricarica, provo di reset ! Aspettando magari anche un aggiornamento firmware.....

axelv
03-01-2017, 14:54
Il fix non serve, almeno nel mio caso. Già provato.
L'autonomia per adesso è migliorata molto...usandole pochissimo sono arrivato a 4 giorni ed il case è al 20%. Per come ero messo all'inizio....
Ma non sono mai ai livelli di chi lo vede scendere dell'1-2% in un giorno.

willy_revenge
03-01-2017, 19:31
Le mie staccate dalla carica stamattina alle 7:00, mai usate, indossate ora e aprendo la scatoletta mi ha dato cuffie 100% custodia 100%.

Esemplare fortunato?

axelv
03-01-2017, 20:06
Le mie staccate dalla carica stamattina alle 7:00, mai usate, indossate ora e aprendo la scatoletta mi ha dato cuffie 100% custodia 100%.

Esemplare fortunato?
Si, ritieniti fortunato, beato te. ;)

axelv
04-01-2017, 16:05
Restituite oggi.

M@n
06-01-2017, 08:14
Segnalo questa app per ( cercare di) ritrovare gli auricolari dispersi, non costa poco... ma nemmeno gli AirPods
http://spider-mac.com/2017/01/05/finder-for-airpods-trova-gli-airpods-perduti/

Ludus
06-01-2017, 09:54
finalmente sono tornate disponibili a Roma
subito preordinate online con ritiro in apple store. io sono fuori città, ho mandato un mio conoscente a ritirarle :D peccato non poter essere a Roma fino a fine prossima settimana per provarle.

axelv
06-01-2017, 16:54
finalmente sono tornate disponibili a Roma
subito preordinate online con ritiro in apple store. io sono fuori città, ho mandato un mio conoscente a ritirarle :D peccato non poter essere a Roma fino a fine prossima settimana per provarle.
Io ancora non ho capito come fate a vedere sullo Store del sito...a me dà sempre 21 febbraio in tutti gli Store in Italia. boh...

Ludus
06-01-2017, 21:24
Io ancora non ho capito come fate a vedere sullo Store del sito...a me dà sempre 21 febbraio in tutti gli Store in Italia. boh...

Sono durate pochi minuti disponibili. Ci sono diversi siti (postati in questo thread) che mostrano la disponibilità live del prodotto in tutti gli store Apple.

axelv
06-01-2017, 22:52
Sono durate pochi minuti disponibili. Ci sono diversi siti (postati in questo thread) che mostrano la disponibilità live del prodotto in tutti gli store Apple.
Si, ho visto che mi era arrivata una mail...mi era sfuggita e non pensavo potessero essere consegnate (magari le hanno consegnate ieri) per l'Epifania.

TecnoPC
10-01-2017, 10:58
Il discorso è che su un auricolare che pesa 4gr con una batteria piccolissima implementare la cancellazione del rumore ambientale, fuori dalle telefonate, significava avere una autonomia ridottissima

Impossibile la cancellazione del rumore su dei auricolari? ...Sony sembra a buon punto
http://www.dday.it/redazione/22032/i-rivali-degli-airpods-targati-sony-hanno-anche-la-cancellazione-del-rumore

Wuillyc2
10-01-2017, 11:02
però parliamo di un prodotto ancora in fase prototipale e che sta rispondendo ad un prodotto già presentato.

axelv
14-01-2017, 15:08
Una domandina...ma se io acquisto le airpods sullo store online con ritiro all'Apple Store come funziona visto che arrivano col contagocce? Al momento le dà per fine febbraio ma come sappiamo ogni tot giorni arrivano a piccole quantità. Quando toccherebbero a me?