View Full Version : Password Libero
Ho letto che Libero è stato attaccato, ho già provveduto a cambiare password
E' consigliabile anche modificare la domanda per recupero password?
Si può fare tale operazione? Da dove?
Grazie in anticipo
Kingofkings84
07-09-2016, 21:05
Sono nella tua stessa situazione, secondo me sarebbe meglio cambiarla, non si sa che dati siano usciti.
Nella pagina di libero mail clicca sulla rotellina e scegli "password sicura", poi nel menu a sinistra "cellulare, mail secondaria" e la puoi modificare.
Reaper16
08-09-2016, 09:54
in famiglia abbiamo 2 account di libero e su uno è arrivata l'email di cambiare la password, mentre sull'altro no...
comunque dovrebbe essere vero che hanno subito un attacco informatico e gli hanno rubato gli hash delle password, quindi conviene cambiarle...
Ed_Bunker
08-09-2016, 11:13
a me non è arrivato nessun msg da parte di libero.
letta la la notizia ho cambiato la psw di entrambi gli account che possiedo.
oltre ad attivare l'utile funzionalità "password sicura".
solo cambiare la domanda di recupero è possibile?
Kingofkings84
08-09-2016, 15:05
solo cambiare la domanda di recupero è possibile?
Sì, fai come ti ho scritto sopra e puoi modificarla.
ok grazie,
velocemente,
"cellulare, mail secondaria" , di preciso cosa bisogna fornire ?
Kingofkings84
08-09-2016, 16:14
Se vuoi metti il tuo cell e un'altra mail per il recupero password, ma credo che ti permetta di cambiare anche solo la domanda segreta.
il fornire un' altra mail mi preoccupa un pò in quanto potrebbe succedere il problema a 2 mail.....
Kingofkings84
08-09-2016, 19:07
Quello non é un problema perché non sanno la password della tua seconda mail, basta non usare la stessa...
ho notato che provando a fare un recupero password fingendo di dimenticarla, se non si è impostato quello che Tu dici, dice che bisogna inserire tutti i dati (non c' è domanda di recupero)
In teoria quindi basta una volta a settimana cambiare la password e si è a posto no?
Kingofkings84
09-09-2016, 00:15
In teoria sì
provando a fare recupero password non chiede "domanda e risposta", in teoria avranno cambiato il sistema di recupero con questo più sicuro?
La mail di libero mi sembra ormai molto decaduta. Poco sicura innanzitutto, io alcuni anni fa la usavo poco come account meno che secondario, poi si bloccò tutto nell'accesso, credo per qualche attacco e l'ho abbandonata definitivamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.