View Full Version : disattivare windows defender
kernelex
07-09-2016, 16:16
un modo per disattivare completamente windows defender su 10 anniversary?
le guide che si trovano in giro, compreso script che lavorava sul registro, non funzionano più.
Non credo ci sia modo, esiste un programmino che funzionava su W7 per eliminare del tutto Defender, ma chiaramente non può funzionare sulle successive versioni di Windows, dove Defender è profondamente integrato nel sistema. Su W 8.1 l'ho disabilitato nelle opzioni del programma, non credo si possa fare altro. Il servizio è anche impossibile da disattivare, si può eliminare volendo, ma poi si creano malfunzionamenti al sistema operativo.
tallines
07-09-2016, 20:06
un modo per disattivare completamente windows defender su 10 anniversary?
le guide che si trovano in giro, compreso script che lavorava sul registro, non funzionano più.
Ciao, se installi un altro antivirus, Windows Defender si disattiva inautomatico .
Altrimenti per disattivarlo...........solo che rimane completamente senza un antivurs.....vabbè :) :
1 - vai in Windows Defender/Impostazioni e ....disattivi tutte le voci .
2 - Puoi anche andare nell’Editor criteri di gruppo locali >
digita gpedit.msc in Start/Cerca
vai in Configurazione computer/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Windows Defender .
Seleziona la voce Windows Defender, nelle voci che vedi a destra, quelle che non hanno la cartella, doppio click su ognuna di esse (sono 4) e metti o su Non configurata o su Disattivata .
3 - In più, ma forse questo in W10 AU, da registro non funziona, perchè a me non fa creare la voce > Nuovo Dword
vai nel registro di W10 e digita regedit da Start/Cerca
vai in > HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender .
Tasto destro del mouse su Windows Defender - Nuovo - Valore Dword (32-bit) o 64 bit se hai il SO a 64 bit .
DisableAntiSpyware e metti come valore 1 .
Per tornare alla situazione di prima o cancelli il dword creato (tasto destro sulla voce - Elimina) o metti come valore 0 .
Comunque il primo suggerimento credo che basti, alias >
Turn Windows Defender real-time protection on or off
Select the Start button, then select Settings > Update & Security.
Select Windows Defender, then turn Real-time protection on or off. (https://support.microsoft.com/en-us/help/17464/windows-defender-help-protect-computer)
altrimenti installi un altro antivirus o vuoi rimanere completamente senza antivirus ? :)
tallines
07-09-2016, 20:08
Sorry post doppio .
kernelex
07-09-2016, 21:10
grazie. provo con gruppi locali.
di antivirus in generale ne faccio a meno
tallines
08-09-2016, 12:35
grazie. provo con gruppi locali.
Ok .
di antivirus in generale ne faccio a meno
In W10 basta Windows Defender, è molto migliorato rispetto a prima, secondo me stare a zero completamente per quanto riguarda antivirus non è proprio molto sicuro, poi.....:)
O forse fai scan specifici, ogni tot tempo ? Può anche andare, però...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.