View Full Version : z170 fatal1ti k6 o sabertooth z170s?
raga, devo a breve prendere tutto il pc nuovo, ma sono indeciso tra le 2 mobo, molto simili tra loro, avendo un phantom nzxt 530 interamente bianco, sarei tentato dal colore della asus, d'altra parte, ho avuto tanti problemi con le garanxie asus, ed amo particolarmente asrock, il mio dubbio è in oc quale scegliere? hanno entrambe 12 fasi, ma sulla asus dice max frequenza ram 2400 sul sito ufficiale, mentre sulla asrock 3866oc supportate, ora all'infuori del colore che prediligo sulla asus, voi che fareste? il resto dei componenti è 6700k trident 3200mhz e gtx 1070 ftw
celsius100
07-09-2016, 13:55
Ciao
sono tutte e due delle besite, la ram in oc la porti alla frequenza ceh vuoi, el puoi tirare anche a 4Ghz se ti reggono le ram senza saltare :D
cmq quanta fretta hai di comrpare xke fra un po arrivano i chipset della nuova generaizone e le cpu kabylake
Ciao
sono tutte e due delle besite, la ram in oc la porti alla frequenza ceh vuoi, el puoi tirare anche a 4Ghz se ti reggono le ram senza saltare :D
cmq quanta fretta hai di comrpare xke fra un po arrivano i chipset della nuova generaizone e le cpu kabylake
Entro 10 giorni devo farlo, aspettare per un QUASI-REFRESH, non ne ho voglia sinceramente xD
celsius100
08-09-2016, 14:28
da alcuni rumors si dice ceh saranno maggiormente occabili e qualceh mese dopo esce anche Zen ceh dovrebbe portare novita maggiori e anche piu concorrenza, arriveranno le radeon top di gamma e quindi anche li ci sara un po di battaglia maggiore, quindi tutto di guadagnato x noi consumatori
però se hai fretta va bene anche così
se nn scoperchi la cpu arrivi al limite con entrambe quelle mobo x cui a meno ceh una nn abbia qualceh ingresso/slot ceh ti serve piu dell'altra (anche se son molto simili) prendi semplicemente la meno costosa
dai un'occhiata anche all'asrock z170 ext6
da alcuni rumors si dice ceh saranno maggiormente occabili e qualceh mese dopo esce anche Zen ceh dovrebbe portare novita maggiori e anche piu concorrenza, arriveranno le radeon top di gamma e quindi anche li ci sara un po di battaglia maggiore, quindi tutto di guadagnato x noi consumatori
però se hai fretta va bene anche così
se nn scoperchi la cpu arrivi al limite con entrambe quelle mobo x cui a meno ceh una nn abbia qualceh ingresso/slot ceh ti serve piu dell'altra (anche se son molto simili) prendi semplicemente la meno costosa
dai un'occhiata anche all'asrock z170 ext6
aspetto zen da troppo tempo, diciamo che sono molto simpatizzante amd, ma aspetto dai tempi dei phenom, che amd tiri qualcosa di simile ad intel, calcola che non ho una nvidia da circa 8 anni, sempre e solo amd, pero' sono curioso di tornare a provare la verdacchia, riguardo le mobo, sono molto simili, come dice di una mi attira il colore del pcb bianco, ma mi fà cagare asus come marchio, mentre di asrock oltre a questa, come dici tu ci sono le varie extreme, solo che questa mi piace parecchio esteticamente ( la k6)
Riguardo la nuova architettura sapevo circa 200-400 mhz in più in oc, ma sicuramente all'uscita l'i7, sarà un centone in più dell'attuale 6700k
celsius100
09-09-2016, 01:05
sisi intel spara subito prezzi alti ma poi scendono, però sapendo ceh che poco dopo esce zen potrebbe trattenersi sui prezzi, quando hanno mostrato zen con il benchmarck di blender si e visto che a parita di core e frequenza andava tanto quanto brodwell-E
x la vga dipende anceh dalla risoluzione ceh usi e se punti ad un montior free/g-sync
nn ti paice asus come bios o x altro?
Il bios preferisco quello asrock, sono sempre salito di più con asrock che asus, precedenti problemi di garanzia su prodotti asus, con tanto di fatture ecc ecc, parlando di zen, se sarà valido non ci mettero' tanto a vendere un 6700k e una delle 2 mobo in questione, ma la vedo molto dura!
ps: per la vga, stao optando per la 480, poi ho pensato che nonvoglio sacrificare filtri ecc, ed ho optato per il full hd classico con 1070 ftw, per evitare o quasi, problemi di potenza in ambito vga
celsius100
09-09-2016, 12:39
adesso tanto fa quasi tutto la cpu, la scheda madre cambia poco e conta specialmente in casi di oc molto elevati, ma bisogna deliddare la cpu
vabbe un I5 6xx0 va gia benisismo x gicoare, se anche zen andra il 30% di piu nn ce bisgno di cambiare pc solo x quello
la 1070 e ottima però puoi tirare i fitlri anche sulla 1060 o sulla 480, magari poi la 1070 ti dura un anno in piu giocando in ultra, ma con 150 euro di differenza in tasca e rivendendo la 1060/480 ti ci compri una vga nuova che ti dura ancora il doppio della 1070
x cui la vedo un po inutile pompare troppo la scheda video se gia fra 4 mesi puo essere che esce alla stessa cifra una shceda piu veloce, poi l'anno prox pare che Nvidia voglai fare uscire qualceh nuovo modello (stanno pensansando di rivedere l'architettura x tirare un po melgio in dx12)
adesso tanto fa quasi tutto la cpu, la scheda madre cambia poco e conta specialmente in casi di oc molto elevati, ma bisogna deliddare la cpu
vabbe un I5 6xx0 va gia benisismo x gicoare, se anche zen andra il 30% di piu nn ce bisgno di cambiare pc solo x quello
la 1070 e ottima però puoi tirare i fitlri anche sulla 1060 o sulla 480, magari poi la 1070 ti dura un anno in piu giocando in ultra, ma con 150 euro di differenza in tasca e rivendendo la 1060/480 ti ci compri una vga nuova che ti dura ancora il doppio della 1070
x cui la vedo un po inutile pompare troppo la scheda video se gia fra 4 mesi puo essere che esce alla stessa cifra una shceda piu veloce, poi l'anno prox pare che Nvidia voglai fare uscire qualceh nuovo modello (stanno pensansando di rivedere l'architettura x tirare un po melgio in dx12)
opto diciamo per il futuro, in progetto a gennaio ho la seconda 1070 ( se prendo la 1070) ho valutato tantissimo la 480 in realtà, ma come dicevo in un altro post, essendo che è sotto finanziamento ,150 euro in più equivale a 7 euro al mese in più, per questo opto per quella
celsius100
09-09-2016, 20:43
ah ok
occhio ceh sli e crossfire son rognosi da gestire, quinid valuta tu bene se ne vale la pena e la spesa, spesso rendono benone ma in altri casi ti viene solo mal di testa x cercare di farle funzionare due vga alla volta
ah ok
occhio ceh sli e crossfire son rognosi da gestire, quinid valuta tu bene se ne vale la pena e la spesa, spesso rendono benone ma in altri casi ti viene solo mal di testa x cercare di farle funzionare due vga alla volta
ho sempre avuto crossfire dai tempi delle 1950xt alle 290x, ma mai avuto sli xD
anzi il primo cross, è stato di 1850pro, ( ancora c'era il crossfire con cavo che sdoppiava l'uscita xD)
celsius100
10-09-2016, 11:28
e la stessa cosa :D
se ci sei abituato allora meglio
cmq tutto sommato negli utlimi 5 anni sli e crossfire sono migliorati notevolmetne come supporto, prima davvero era un terno al lotto adesso bene o male se chi lo usa ci sa fare nn deve sbattersi troppo, a aprte coi giochi al day one
e la stessa cosa :D
se ci sei abituato allora meglio
cmq tutto sommato negli utlimi 5 anni sli e crossfire sono migliorati notevolmetne come supporto, prima davvero era un terno al lotto adesso bene o male se chi lo usa ci sa fare nn deve sbattersi troppo, a aprte coi giochi al day one
si infatti, c'è solo un problema, sto optando per la 1070 ichill x3 e non più la ftw, visto che lo store dove stavo effettuando l'ordine l'ha portata da 453 euro a 546 euro, cosi' senza motivo...
celsius100
10-09-2016, 13:35
beh le ichill x3 nn sono male
beh le ichill x3 nn sono male
dalla media che ho visto, anche avendo meno fasi di alimentazione, le ram salgono più sulla chill che sulla ftw, viceversa la gpu, che sale anche a 2100 sulla ftw mentre sulla chill fi fermano attorno ai 2070, che cmq non mi dispiace per niente xD ed esteticamente preferisco la ichill
celsius100
10-09-2016, 20:29
ma tanto se ne metti due mica le tirare a bestia in oc no :D :D :D
ma tanto se ne metti due mica le tirare a bestia in oc no :D :D :D
si lo faro' ugualmente xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.