PDA

View Full Version : XEROX 6015

PASQUALINO V.
07-09-2016, 12:43
Buon giorno a tutti,
possiedo da due anni circa una xerox 6015 e sono due giorni che non riesco ad inviare fax,mi da errore 034-706...qualcuno lo conosce?...come risolvo?
tutto il resto delle funzioni sono ok...
attendo con ansia e ringrazio.

blasco017
07-09-2016, 13:38
hai cambiato qualcosa sulla linea telefonica? magari cambiato operatore...sei in voip? Da quanto ho trovato il problema sembra ricondursi alla configurazione delle caratteristiche della linea... qualcuno doveva impostare una velocità inferiore...

http://forum.support.xerox.com/t5/Hardware/Workcentre-3045ni-Fax-Errors/td-p/19548

non so dirti di più...solo uno spunto di partenza
ciao

PASQUALINO V.
07-09-2016, 15:05
hai cambiato qualcosa sulla linea telefonica? magari cambiato operatore...sei in voip? Da quanto ho trovato il problema sembra ricondursi alla configurazione delle caratteristiche della linea... qualcuno doveva impostare una velocità inferiore...

http://forum.support.xerox.com/t5/Hardware/Workcentre-3045ni-Fax-Errors/td-p/19548

non so dirti di più...solo uno spunto di partenza
ciao

Ciao,grazie per la risposta...non ho cambiato nulla,ho lo stesso operatore da anni,non sono in voip,ricevo ed effettuo chiamate sulla linea telefonica,perdonami,ma cosa intendi per qualcuno doveva impostare una velocità inferiore?...io viaggio ad 8 mega circa...

blasco017
07-09-2016, 15:10
velocità del modem del fax.... spesso con linee analogica "tirate fuori" dai voip è necessario ridurle ai 14,4 Kbps...... non centra con l'ADSL.

PASQUALINO V.
09-09-2016, 09:28
velocità del modem del fax.... spesso con linee analogica "tirate fuori" dai voip è necessario ridurle ai 14,4 Kbps...... non centra con l'ADSL.

Ciao...scusa la mia ignoranza ma,la mia xerox è collegata con cavo al mio mac...e quando facevo un fax era come se stessi facendo una chiamata...
quindi presumo che utilizzi la linea telefonica...

PASQUALINO V.
12-09-2016, 09:46
Buon giorno...nessuno sà dirmi di più?...per favore...

PASQUALINO V.
30-09-2016, 18:08
Buona sera...per favore...un aiuto?
ho chiamato infostrada e mi hanno detto che la linea è a posto,ma quando tento di inviare un fax mi da come errore 034-706...

tengo a precisare che il vavetto bianco del fax và dalla stampante direttamente alla spina telefonica...nel filtro...HELP MY PLEASE...

baolian
11-10-2016, 00:41
Non conosco il tuo modello di stampante, ma se prima funzionava correttamente potrebbe essere anche solo un problema di un telefono o del filtro.
Io proverei come prima cosa ad inviare un fax collegando direttamente il filo alla presa telefonica (levando il filtro adsl) e scollegando qualsiasi altro apparato telefonico da tutte le prese dell'impianto.
Possibilmente, il fax andrebbe collegato alla presa principale.
Se così funziona prova a riattaccare gli apparati uno alla volta fino ad individuare il "colpevole".

PASQUALINO V.
14-10-2016, 16:32
Non conosco il tuo modello di stampante, ma se prima funzionava correttamente potrebbe essere anche solo un problema di un telefono o del filtro.
Io proverei come prima cosa ad inviare un fax collegando direttamente il filo alla presa telefonica (levando il filtro adsl) e scollegando qualsiasi altro apparato telefonico da tutte le prese dell'impianto.
Possibilmente, il fax andrebbe collegato alla presa principale.
Se così funziona prova a riattaccare gli apparati uno alla volta fino ad individuare il "colpevole".

Ciao...ho provato a fare come hai detto tu,ma nulla da fare,non invia fax,inoltre l'istallatore ha allacciato la stampante nella presa vicino al mac,che sembra sia la seconda presa,la prima è nella camera delle figlie,ma funzionava tutto così bene...io non capisco cosa sia successo...

PASQUALINO V.
27-10-2016, 16:56
Ma scusate...possibile che fra tutti gli esperti del forum nessuno sa aiutarmi please?