PDA

View Full Version : Configurazioni uso multimediale (500€)

renaulto86
07-09-2016, 11:59
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per due configurazioni, una INTEL e una AMD per un amico.

Uso multimediale (internet, film e musica), da utilizzare con un monitor 22 fhd.

Entrambe con 500€ di budget, escludendo SSD (eventualmente ne valuta l'acquisto in futuro), periferiche varie, sistema operativo, assemblaggio.

Io sarei per AMD, forse a parità di prezzo più longeva, lui invece più per INTEL. Magari gliele propongo entrambe poi decide lui.

La configurazione INTEL se con DDR4 è meglio (va bene anche minima con i3 oppure i5 6400+h170), se poi sfora di un po' pazienza, glielo faccio presente.

grazie mille delle risposte!

celsius100
07-09-2016, 12:06
Ciao
io beh l'ssd lo metterei a presciendere, un hdd farebbe un po da tappo ad un nuovo pc
sai quanta fretta ha di comrpare xke hanno rpesentato delle nuove apu amd, che sono proprio pensate a scopi multimediali, dovrebbero uscire nei prox mesi, nn ce una data precisa x il lancio sul mercato consumer

renaulto86
07-09-2016, 12:35
Ciao
io beh l'ssd lo metterei a presciendere, un hdd farebbe un po da tappo ad un nuovo pc
sai quanta fretta ha di comrpare xke hanno rpesentato delle nuove apu amd, che sono proprio pensate a scopi multimediali, dovrebbero uscire nei prox mesi, nn ce una data precisa x il lancio sul mercato consumer

ciao celsius. in realtà il consiglio sull'SSD glielo avevo dato anche io. in ogni caso facciamo così, considerato un 750 EVO da 120 (circa 50€) estendiamo il budget a 550, che poi può far rientrare nei limiti lasciando il solo HD.

per le apu avevo letto, ma non so se ha fretta, posso chiedere eventualmente. appena uscite però riuscirei a rimanere nel budget, si?

celsius100
07-09-2016, 12:39
faranno sucire apu x tutte le fascie come quelle attuali quidni si credo ceh corpiranno dai 50 ai 100 e passa euro, ne basta cmq una media, nn serve niente di troppo spinto
facci sapere allora :)