PDA

View Full Version : Consiglio provider Fibra

Sandritosway
07-09-2016, 04:32
Salve a tutti,
sono un cliente telecom fibra FTTC (30/3), ho deciso di cambiare provider principalmente per i costi (50€ mensili). In verità considerando che telecom non ha voluto attivarmi il profilo 50 mega, nell'eventuale passaggio ad altro operatore andrei a guadagnare anche in velocità oltre che in termini economici. Sono coperto sia da Infostrada (50/ 10 ) che da Vodafone ( 100 /20 ), fastweb non la considero perchè il margine di risparmio è minore. Ora, ovviamente, le promozioni le posso vedere da me però vorrei un parere, da chi è cliente, su entrambi i gestori per quanto concerne: il gaming (ps4, nat aperto, ecc.), il segnale wifi, il p2p, e i Mega effettivi agganciati (con telecom prendo 28.5/3 e secondo il router dice che dovrei agganciare 81 in download e 31 in Up ma non so quanto sia affidabile) il sito vodafone dice che sono a 125 metri dal cabinet. Grazie in anticipo a chiunque dovesse rispondere

Glide
07-09-2016, 08:58
visto che al massimo potrai raggiungere massimo 80mb di portante, quindi download effettivo sui 76mb, io farei infostrada, una buona 50/10 io credo vada bene per tutti gli usi. Inoltre è probabile che infostrada in futuro porterà le linee a 100mb

EliGabriRock44
07-09-2016, 09:08
Salve a tutti,
sono un cliente telecom fibra FTTC (30/3), ho deciso di cambiare provider principalmente per i costi (50€ mensili). In verità considerando che telecom non ha voluto attivarmi il profilo 50 mega, nell'eventuale passaggio ad altro operatore andrei a guadagnare anche in velocità oltre che in termini economici. Sono coperto sia da Infostrada (50/ 10 ) che da Vodafone ( 100 /20 ), fastweb non la considero perchè il margine di risparmio è minore. Ora, ovviamente, le promozioni le posso vedere da me però vorrei un parere, da chi è cliente, su entrambi i gestori per quanto concerne: il gaming (ps4, nat aperto, ecc.), il segnale wifi, il p2p, e i Mega effettivi agganciati (con telecom prendo 28.5/3 e secondo il router dice che dovrei agganciare 81 in download e 31 in Up ma non so quanto sia affidabile) il sito vodafone dice che sono a 125 metri dal cabinet. Grazie in anticipo a chiunque dovesse rispondere

Allora, guarda innanzitutto se hai anche disponibile Tiscali perché io, fra Infostrada e Tiscali sceglierei la seconda perché ora é anche calato il prezzo. Sono entrambe buone e affidabili, poi decidi tu. Lascia stare quegli 80mb che possono sempre essere di più se ti fai cambiare coppia all'armadio o controlli l'impianto telefonico.

Sandritosway
07-09-2016, 17:54
Grazie per le risposte, Tiscali non l'avevo presa in considerazione (come mai per verificare la copertura vuole il codice di migrazione ?). Quindi sono abbastanza affidabili, leggo spesso di lamentele sul router Infostrada sono fondate o eccessive ? Per il gaming qualcuno ha esperienza con la fibra di qualsiasi altro provider che non sia Telecom ?

dorsticki
07-09-2016, 20:02
Grazie per le risposte, Tiscali non l'avevo presa in considerazione (come mai per verificare la copertura vuole il codice di migrazione ?). Quindi sono abbastanza affidabili, leggo spesso di lamentele sul router Infostrada sono fondate o eccessive ? Per il gaming qualcuno ha esperienza con la fibra di qualsiasi altro provider che non sia Telecom ?
Dai come nuova attivazione e non ti chiede alcun codice.
Il router fibra Infostrada non eccelle per il Wi-Fi mentre il router Tiscali (stesso fornito da Infostrada) col Wi-Fi non é per niente adatto ad una fttc 100/20 quindi in entrambi casi ti conviene comprare un router alternativo (il più adatto dai 30€ in su)
Posso solo dirti che le latenze con Tiscali/Infostrada non hanno grandi variazioni rispetto a TIM quindi il gaming va egregiamente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk