PDA

View Full Version : PROBLEMA CALO IMPROVVISO FPS

godtetris
07-09-2016, 01:57
Salve, in primis mi scuso nel caso sia nella sezione sbagliata.
Ho da qualche settimana dei problemi nei videogiochi, ho la seguente configurazione:
AMD FX8320
R9 280 Dual-X
Hyperxfury 8gb 1866
GA-970A-UD3P

Come ho detto, da alcune settimane ho il seguente problema: di botto gli fps scendono ad un valore compreso tra i 3 e i 9 fps, ho effettuato varie scan per vedere se era un problema di virus ma non è stato rilevato alcun elemento rischioso. L'unica cosa che posso aver fatto in queste settimane è l'aver aggiornato i driver con l'apposito programma AMD.
La cosa più curiosa riguardo questo problema è che il problema compare solo dopo tot tempo, infatti riavviando il computer il problema scopare per qualche tempo per poi ricomparire.. :muro: :muro:

Darius_84
07-09-2016, 07:00
Case? Temperature? Overclock del sistema (cpu, gpu, ram)?
Utilizzi l'overlay di MSI Afterburner mentre giochi? Se si, che dice l'andamento dell'utilizzo CPU\GPU?
Su che giochi lo fa? Tutti, solo alcuni, solo uno? Se ti capita in un solo gioco prova a chiedere direttamente nel topic ufficiale ad esso dedicato (se esistente)

godtetris
08-09-2016, 19:07
Case? Temperature? Overclock del sistema (cpu, gpu, ram)?
Utilizzi l'overlay di MSI Afterburner mentre giochi? Se si, che dice l'andamento dell'utilizzo CPU\GPU?
Su che giochi lo fa? Tutti, solo alcuni, solo uno? Se ti capita in un solo gioco prova a chiedere direttamente nel topic ufficiale ad esso dedicato (se esistente)

Ho occato solo la CPU portandola da 3,5 a 4Ghz. Le temperature sono normali, salgono a massimo 65° per la GPU e 48° per la CPU dopo circa 30minuti di gioco intenso, lo fa su tutti i giochi .

FirstDance
08-09-2016, 20:23
Ho occato solo la CPU portandola da 3,5 a 4Ghz. Le temperature sono normali, salgono a massimo 65° per la GPU e 48° per la CPU dopo circa 30minuti di gioco intenso, lo fa su tutti i giochi .

A me pare tanissimo da 3,5 a 4. Prova a tornare alle impostazioni di fabbrica e vedi come va. Se si risolve, hai trovato il colpevole.

reter-
10-09-2016, 12:44
Ho la sua stessa cpu e dubito che sia a causa di quel leggero overclock.

Piuttosto monitorerei le temperature fino al presentarsi del problema, non vorrei che fosse dovuto dal surriscaldamento di un componente (anche se la tua mobo non dovrebbe dare problemi di throttling).

Poteesti anche provare a reinstallare i vecchi driver.

Hai disabilitato la modalità turbo quando hai occato? hai disabilitato anche il cool & quiet? io ho la tua stessa cpu e mobo e ho disabilitato quelle due cose quando occai alla tua frequenza

godtetris
10-09-2016, 15:51
Ho la sua stessa cpu e dubito che sia a causa di quel leggero overclock.

Piuttosto monitorerei le temperature fino al presentarsi del problema, non vorrei che fosse dovuto dal surriscaldamento di un componente (anche se la tua mobo non dovrebbe dare problemi di throttling).

Poteesti anche provare a reinstallare i vecchi driver.

Hai disabilitato la modalità turbo quando hai occato? hai disabilitato anche il cool & quiet? io ho la tua stessa cpu e mobo e ho disabilitato quelle due cose quando occai alla tua frequenza

Dove trovo i vecchi driver?Potresti mandarmi gentilmente il link?Vorrei esserne sicuro

godtetris
14-09-2016, 01:28
Installati vecchi driver ma il problema persiste..