PDA

View Full Version : Windows 10 audio

Nhirlathothep
07-09-2016, 01:37
Quando inserisco le cuffie voglio che windows le utilizzi automaticamente, come tutti gli os riescono a fare.

invece mi esce un riquadro che mi chiede se le voglio usare e vuole che le selezioni ogni volta.(questo accade su 5 computer con w10)

Eress
07-09-2016, 07:30
Credi sia un problema di driver, su 10 che ho provato non mi ha chiesto nulla. Controlla anche nelle impostazioni dei dispositivi audio.

tallines
07-09-2016, 19:59
Quando inserisco le cuffie voglio che windows le utilizzi automaticamente, come tutti gli os riescono a fare.

invece mi esce un riquadro che mi chiede se le voglio usare e vuole che le selezioni ogni volta.(questo accade su 5 computer con w10)
Ciao, fai tasto destro del mouse sull' icona audio che c'è a destra, nella barra delle applicazioni (o vai anche in Pannello di controllo/Audio) e apri la voce Dispositivi di riproduzione : in questa sezione, tra le varie voci, hai anche la voce cuffie ?

In più sotto la voce cuffie, deve esserci scritto > Dispositivo predefinito , per far si che la voce si attiva e predefinita .

Dove hai scritto tra le voci che ti appaiono, Dispositivo predefinito ?

In Dispositivi di riproduzione, tra le voci che ci sono dov' è posizionata la barra verticale del volume, ossia alla destra di che voce ?

Se non hai la voce cuffie, nella finestra in cui sei, fai tasto destro su un punto vuoto della finestra stessa e metti il segno di spunta alle due voci che vedrai : mostra dispositivi disconnessi e disattivati .

Quando ti appare la voce cuffie, doppio click sulla stessa voce > alla voce Generale della finestra che ti si apre con il doppio click > Utilizza dispositivo : Utilizza questo dispositivo (attivo) + Applica + Ok .

In più vai alla seconda voce della finestra > Livelli e vedi a che livello è messa la voce cuffie, se a 100, se a 80 o.......

Chiaramente se attivi la voce cuffie, devi disattivare la voce che adesso è il > Dispositivo predefinito, senò......:)

Disattivi il dispositivo che adesso hai attivato, come hai attivato la voce cuffie, ma scegli l' altra voce > Non utilizzare questo dispositivo (Disattiva) + Applica + Ok .

Sempre dall' icona audio, nella barra delle applicazioni, seleziona la voce > Apri Mixer volume, che voci ti appaiono ?

Se hai attivato la voce cuffie, la stessa ti appare nel Mixer .