PDA

View Full Version : Consiglio per migliorare il raffreddamento del pc

ibyz
06-09-2016, 22:35
Ciao a tutti, ho un pc (componenti in firma) middle tower un pò vecchiotto e vorrei migliorare la circolazione dell'aria all' interno perchè la 970 scalda un pò quando è sotto carico (ora che fa ancora caldo, sotto sforzo arriva a 80 gradi).
La cpu non mi da problemi, è raffreddata da uno Zalman 9500 ma raramente arriva a 65 gradi.
Ho due ventole da 80mm, una all'anteriore e l'altra al posteriore.
Il case non permette di aggiungere altre ventole.
Avrei pensato a due soluzioni :
1>Montare un estrattore su uno slot pci sotto la scheda video per espellere aria calda, tipo questo http://www.titan-cd.com/Y_product_F_systemfan_e.php?id=316
2>Forare il pannello laterale e installare una ventola da 80 o120 (se riesco) in modo che soffi aria fresca sulla scheda video.

Quale è secondo voi la soluzione migliore ?Altre idee ?
Grazie

DANY 76
07-09-2016, 00:48
ventole da 80????suppongo sia un case molto vecchio!

l'unica cosa apri il pannello laterale e fai delle foto(anche interne) su ogni lato e pannello in modo da capire se si può modificare mettendo ventole più grandi o aggiungerne altre.

p.s.: ma un nuovo case no?ce ne sono parecchi oggi che si aggirano sui 50 euro e funzionano benissimo,il mio tanto per fare un esempio costa 43 euro e ci si possono mettere fino a 5 ventole da 120.

uba2000
07-09-2016, 09:40
Verifica anche se c'è lo spazio necessario fra la parete del case e la scheda video.

Comunque il case suggerito è davvero ottimo ad un ottimo prezzo, non lo conoscevo.

ibyz
07-09-2016, 09:41
No non ci sono altri alloggiamenti per ventole aggiuntive.
Il case è vecchio ma non posso cambiarlo per motivi di spazio..non entrerebbe più nella scrivania, i case moderni sono troppo larghi.

DANY 76
07-09-2016, 10:16
No non ci sono altri alloggiamenti per ventole aggiuntive.
Il case è vecchio ma non posso cambiarlo per motivi di spazio..non entrerebbe più nella scrivania, i case moderni sono troppo larghi.

ci sono anche quelli stretti,quello che ti ho suggerito io per esempio è molto compatto(è largo 20 cm!).

queste son le misure :
http://www.aerocool.us/pgs/pgs-a/pgs_a_a500_bk.html

Comunque il case suggerito è davvero ottimo ad un ottimo prezzo, non lo conoscevo.
per quel che costa e per come è progettato per me è davvero valido.