Learfe
06-09-2016, 16:28
Ciao a tutti.
Per questioni di spazio e d’inutilizzo ho deciso di vendere il mio pc fisso.
Di seguito un album completo del PC/accessori e la lista dei suoi componenti.
http://imgur.com/a/Yccx1
Software
Ho appena eseguito un’installazione pulita dell’Anniversary Update.
Fornisco la key originale (Windows 7 Home Premium Retail), che non è collegata ad alcun account Microsoft.
AV: Intel McAfee Antivirus Plus 2016.
Non l’ho installato per lasciare all’acquirente la possibilità di scegliere se farlo.
Fornisco la key originale (ottenuta grazie ad una promozione di EVGA).
Hardware
Case: CoolerMaster CM690 Windowed.
Presenta tutti i suoi accessori originari (in basso per i dettagli) e minimi danni estetici dovuti alla normale usura.
Ho aggiunto la predisposizione per una ventola frontale superiore grazie ad un semplice sistema di montaggio che non ha modificato né danneggiato il case (i.e. 4 viti più guarnizioni).
Include 6 ventole: front (2x CoolerMaster R4-L2R-20AC-GP: 120mm, Blue Leds), back (1x CoolerMaster R4-L2R-20AC-GP: 120mm, Blue Leds), bottom (1x Aerocool SilverLightning: 120mm, White Leds), top (2x Aerocool Streamliner: 140mm, Blue Leds).
Tutte le ventole da 120mm sono state montate con un profilo di gomma antivibrazione.
La ventola superiore frontale è malfunzionante: spesso non parte o gira lentamente, invece i led funzionano correttamente.
Il pannello audio superiore è collegato alla mobo, non alla scheda audio. Il connettore eSata non è collegato alla mobo perché non lo utilizzo, ma il cavo è presente.
Mobo: Asus P5K-E WiFi/AP.
Ho recentemente cambiato pasta termica a northbridge/southbridge con dell’Arctic Silver 5.
Cpu: Intel Pentium Dual-Core E5300.
Mai overcloccato, in quanto monta il dissi stock. Perfettamente stabile (si veda foto: http://imgur.com/a/DsmLX)
Ho recentemente cambiato pasta termica con dell’Arctic Silver 5.
Ram: OCZ Platinum PC2-6400 4x1 GB.
Nessun errore al memtest86+ (si veda foto: http://imgur.com/a/xgSLS).
Vga: Sparkle Nvidia 8800GT 512 MB.
Ho rimosso la cover metallica del dissipatore per migliorare le temperature.
Ho tagliato il dissipatore in due parti: la parte più piccola la sfruttavo per raffreddare i vrm quando ho montato un dissipatore custom che non li copriva. Ora ventola e dissi sono comunque in asse grazie alle viti (si veda foto: http://imgur.com/a/hbdSF).
Ho flashato un custom firmware con applicato il massimo overclock stabile (e cambiato il subvendor in XFX, per sport).
In 10 minuti di Furmark raggiunge al massimo 86° con le ventole del case al minimo.
Non è montata nello slot pci-e 16x della mobo ma in quello 4x per via della vite inferiore delle ventoline ram, che ne impediscono l’accesso. Sostituendo tale vite inferiore con una sottile, è possibile montare la vga anche nello slot pci-e 16x.
HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500 GB.
Ho flashato il nuovo firmware SD1A che risolve il famoso bug del blocco del disco.
Consiglio di utilizzarlo per l’OS e le applicazioni.
Seagate Barracuda 7200.8 400 GB.
È da sempre stato po’ rumoroso. Dove è disposto non produce particolari vibrazioni che vengano amplificate dal case, ma se lo spostate è possibile che succeda.
Consiglio di utilizzarlo come archivio di immagini/audio/video.
Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer.
Il pannello audio superiore non è collegato alla scheda audio, ma alla mobo.
Psu: OCZ StealthXStream 500W.
Ho rimosso la griglia della ventola per aumentare il flusso d’aria e renderla più silenziosa.
Lett./Mast. DVD: Sony DW-G120A.
Purtroppo è Ide e non Sata.
Rehobus: Zalman ZM-MFC1 Plus.
Le manopoline sono sempre state delicate, attenzione a non esercitare troppa forza.
Ventoline Ram: OCZ XTC Cooler.
È costituito da due ventoline da 60mm con Blue Leds che abbassano la temperatura delle Ram anche di 15°, molto utile quando tutti e quattro gli slot sono occupati come in questo caso.
In fase di accensione del pc possono risultare rumorose perché girano al massimo degli rpm, poi la velocità scende e si fanno silenziose.
Periferiche
Mouse: HP FHA-3510.
È un mouse wireless ottico.
Adattatore Bluetooth: D-Link DBT-120.
Supporta il Bluetooth 2.0.
Accessori
Per CM690:
3x Alloggiamento HDD.
1x Alloggiamento Floppy
3x Mascherine frontali.
2x Mascherine posteriori.
7x Guide per cablaggio.
1x Aggancio di ricambio per OCZ XTC Cooler.
PREZZO:
Blocco intero a 199€ --> 159€ --> 149€+ss
Per il momento non ho intenzione di smembrare, per due motivi:
Ho bisogno di liberare più spazio possibile.
Potete testare i pezzi prima di pagare così da accertarvi del loro corretto funzionamento.
Se/quando deciderò di smembrare, lo farò solo in mini blocchi, es:
Blocco mobo+cpu+ram.
Blocco case+ventole+dvd.
Etc.
REGOLE:
Precedenza consegna a mano in Bergamo e provincia.
SS interamente a carico dell'acquirente.
Precedenza al mio prezzo.
Coda di massimo 12 ore.
In vendita altrove.
No perditempo.
Per questioni di spazio e d’inutilizzo ho deciso di vendere il mio pc fisso.
Di seguito un album completo del PC/accessori e la lista dei suoi componenti.
http://imgur.com/a/Yccx1
Software
Ho appena eseguito un’installazione pulita dell’Anniversary Update.
Fornisco la key originale (Windows 7 Home Premium Retail), che non è collegata ad alcun account Microsoft.
AV: Intel McAfee Antivirus Plus 2016.
Non l’ho installato per lasciare all’acquirente la possibilità di scegliere se farlo.
Fornisco la key originale (ottenuta grazie ad una promozione di EVGA).
Hardware
Case: CoolerMaster CM690 Windowed.
Presenta tutti i suoi accessori originari (in basso per i dettagli) e minimi danni estetici dovuti alla normale usura.
Ho aggiunto la predisposizione per una ventola frontale superiore grazie ad un semplice sistema di montaggio che non ha modificato né danneggiato il case (i.e. 4 viti più guarnizioni).
Include 6 ventole: front (2x CoolerMaster R4-L2R-20AC-GP: 120mm, Blue Leds), back (1x CoolerMaster R4-L2R-20AC-GP: 120mm, Blue Leds), bottom (1x Aerocool SilverLightning: 120mm, White Leds), top (2x Aerocool Streamliner: 140mm, Blue Leds).
Tutte le ventole da 120mm sono state montate con un profilo di gomma antivibrazione.
La ventola superiore frontale è malfunzionante: spesso non parte o gira lentamente, invece i led funzionano correttamente.
Il pannello audio superiore è collegato alla mobo, non alla scheda audio. Il connettore eSata non è collegato alla mobo perché non lo utilizzo, ma il cavo è presente.
Mobo: Asus P5K-E WiFi/AP.
Ho recentemente cambiato pasta termica a northbridge/southbridge con dell’Arctic Silver 5.
Cpu: Intel Pentium Dual-Core E5300.
Mai overcloccato, in quanto monta il dissi stock. Perfettamente stabile (si veda foto: http://imgur.com/a/DsmLX)
Ram: OCZ Platinum PC2-6400 4x1 GB.
Nessun errore al memtest86+ (si veda foto: http://imgur.com/a/xgSLS).
Vga: Sparkle Nvidia 8800GT 512 MB.
Ho rimosso la cover metallica del dissipatore per migliorare le temperature.
Ho tagliato il dissipatore in due parti: la parte più piccola la sfruttavo per raffreddare i vrm quando ho montato un dissipatore custom che non li copriva. Ora ventola e dissi sono comunque in asse grazie alle viti (si veda foto: http://imgur.com/a/hbdSF).
Ho flashato un custom firmware con applicato il massimo overclock stabile (e cambiato il subvendor in XFX, per sport).
In 10 minuti di Furmark raggiunge al massimo 86° con le ventole del case al minimo.
Non è montata nello slot pci-e 16x della mobo ma in quello 4x per via della vite inferiore delle ventoline ram, che ne impediscono l’accesso. Sostituendo tale vite inferiore con una sottile, è possibile montare la vga anche nello slot pci-e 16x.
HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500 GB.
Ho flashato il nuovo firmware SD1A che risolve il famoso bug del blocco del disco.
Consiglio di utilizzarlo per l’OS e le applicazioni.
Seagate Barracuda 7200.8 400 GB.
È da sempre stato po’ rumoroso. Dove è disposto non produce particolari vibrazioni che vengano amplificate dal case, ma se lo spostate è possibile che succeda.
Consiglio di utilizzarlo come archivio di immagini/audio/video.
Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer.
Il pannello audio superiore non è collegato alla scheda audio, ma alla mobo.
Psu: OCZ StealthXStream 500W.
Ho rimosso la griglia della ventola per aumentare il flusso d’aria e renderla più silenziosa.
Lett./Mast. DVD: Sony DW-G120A.
Purtroppo è Ide e non Sata.
Rehobus: Zalman ZM-MFC1 Plus.
Le manopoline sono sempre state delicate, attenzione a non esercitare troppa forza.
Ventoline Ram: OCZ XTC Cooler.
È costituito da due ventoline da 60mm con Blue Leds che abbassano la temperatura delle Ram anche di 15°, molto utile quando tutti e quattro gli slot sono occupati come in questo caso.
In fase di accensione del pc possono risultare rumorose perché girano al massimo degli rpm, poi la velocità scende e si fanno silenziose.
Periferiche
Mouse: HP FHA-3510.
È un mouse wireless ottico.
Adattatore Bluetooth: D-Link DBT-120.
Supporta il Bluetooth 2.0.
Accessori
Per CM690:
3x Alloggiamento HDD.
1x Alloggiamento Floppy
3x Mascherine frontali.
2x Mascherine posteriori.
7x Guide per cablaggio.
1x Aggancio di ricambio per OCZ XTC Cooler.
PREZZO:
Blocco intero a 199€ --> 159€ --> 149€+ss
Per il momento non ho intenzione di smembrare, per due motivi:
Ho bisogno di liberare più spazio possibile.
Potete testare i pezzi prima di pagare così da accertarvi del loro corretto funzionamento.
Se/quando deciderò di smembrare, lo farò solo in mini blocchi, es:
Blocco mobo+cpu+ram.
Blocco case+ventole+dvd.
Etc.
REGOLE:
Precedenza consegna a mano in Bergamo e provincia.
SS interamente a carico dell'acquirente.
Precedenza al mio prezzo.
Coda di massimo 12 ore.
In vendita altrove.
No perditempo.