PDA

View Full Version : Aiuto: Monitor non riesce ad andare in stand-by

giusal
06-09-2016, 14:09
Ho assemblato un PC qualche giorno fa, tutto funziona bene tranne il monitor che non va in stand-by; nonostante compaia sullo schermo il messaggio "assenza di segnale, preparazione alla sospensione" non riesce ad andare in stand-by. Ho collegato il monitor ad un altro Pc e lo stand-by funziona. Nelle informazioni della scheda video in gestione dispositivi compare il messaggio:
"l dispositivo PCI\VEN_8086&DEV_1912&SUBSYS_D0001458&REV_06\3&11583659&0&10 richiede un'ulteriore installazione". L'ho disinstallato e installato nuovamente i driver, ma niente.

La scheda madre è una Gigabyte GA-H110M-S2H
la cpu Intel I3 6100
il monitor un HP 24ES.
Sistema operativo Windows 10 pro, provato anche con Ubuntu live

Come risolvere?

Ringrazio anticipatamente coloro che cercheranno di aiutarmi.

aled1974
12-09-2016, 17:16
la scheda video che usi è la intel integrata? hai provato ad aggiornare i suoi driver?

se invece usi una discreta (quale?) hai provato a disabilitare la integrata intel da dentro al bios?

Ho collegato il monitor ad un altro Pc è lo stand-by funziona.

ok, e hai provato a collegare un altro monitor al tuo pc? che so, anche la tv per dire

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

giusal
13-09-2016, 20:37
La scheda video è quella integrata nella CPU della intel hd graphics 530, non ho altra scheda. I driver li ho già aggiornati. Ho provato con la mia tv che ha un'uscita hdmi, e funziona, mi dà l'assenza di segnale e dopo 15 minuti si spegne. Il problema permane con il monitor Hp 24SE; non ho altro monitor, dovrò farmelo prestare da qualche amico, poi ti farò sapere, intanto grazie.