View Full Version : Nuova Scheda Video
Ciao a tutti,
Dovrei cambiare scheda video perché ormai la mia adorata 650ti andrà in pensione. Sono indeciso se prendermi una gtx 1060 3gb o una rx 470 4gb.
(Budget 240 euro)
Gioco prevalentementei FPS o MMORPG.
Configurazione:
- i5 4690k
- 8GB DDR3 1600mhz
- Scheda Madre AsRock z97 Killer
- Gtx 650ti
- 60GB SSD Kington
- 1TB Seagate
- Alimentatore Enermax Triathlor Eco 650w 80+bronze
- Monitor Samsung 1920x1080
Quale mi consigliate e perché.
celsius100
06-09-2016, 14:48
Ciao
ceh case hai?
cmq se aspetti qualceh giorno a quella cifra si stanno incominciando a trovare le RX 480 4gb
come case ho un zalman z11 plus hf1. Quindi mi consigli di aspettare, invece se non volessi aspettare al momento qual'è la scelta migliore? E poi che brand dovrei prendere?
come case ho un zalman z11 plus hf1. Quindi mi consigli di aspettare, invece se non volessi aspettare al momento qual'è la scelta migliore scelta? E poi che brand dovrei prendere?
la 1060 3gb e la 470 4 gb vanno +/- uguali,a poco più(circa 30 euro)si trovano già le 1060 da 6gb che va un pò di più. quindi più che altro è un fattore di prezzo.
se nn vuoi aspettare vai di asus o gigabyte o zotac o evga o xfx versioni custom e no reference.
celsius100
06-09-2016, 19:25
se compri ora e interessante la XFX 470 RX-470P4LDB6, ad esmepio su bpm-potenza, scritto in inglese, sui 200 euro
senno a cifre piu alte devi andare sui 260-270 euro e trovi le 480 8gb o le 1060 6gb
Pasqualino
07-09-2016, 02:55
sui 200 euro
senno a cifre piu alte devi andare sui 260-270 euro e trovi le 480 8gb o le 1060 6gb
E cosa consiglieresti per le 1060 6gb?
asus e gigabyte,sono sempre di ottima qualità...prendi un modello custom però.
Grazie mille per le risposte, allora farò così aspetterò qualche giorno ma se il prezzo della rx 480 rimane come quello di adesso prenderò la 470.
Comunque ho visto una xfx rx 470 4gb black edition su questo sito
(Qmax Tecnologia in inglese) a 202.66 euro secondo voi va bene?
Grazie mille per le risposte, allora farò così aspetterò qualche giorno ma se il prezzo della rx 480 rimane come quello di adesso prenderò la 470.
si,xfx è un buon brand per amd e la serie black è valida...anche il prezzo è buono.
celsius100
07-09-2016, 11:23
le piu interessanti sono gigabyte, evga, msi e galax di solito
si andrebbe bene, ce pure la 480 4gb che potrebbe finire nel tuo budget
le piu interessanti sono gigabyte, evga, msi e galax di solito
asus no?
celsius100
07-09-2016, 11:42
asus no?
in termini di qualita costruttiva vanno benone, io mi riferivo piu ceh altro ai modelli piu convenienti qualità-prezzo ceh si possono beccaare in questi giorni, quindi di solito essendo le asus un pò piu care della media, ho consiglaito le altre, poi bisogna fare attenzione xke si trova la turbo che però come sistema di dissipazione nn e un granchè
in termini di qualita costruttiva vanno benone, io mi riferivo piu ceh altro ai modelli piu convenienti qualità-prezzo ceh si possono beccaare in questi giorni, quindi di solito essendo le asus un pò piu care della media, ho consiglaito le altre, poi bisogna fare attenzione xke si trova la turbo che però come sistema di dissipazione nn e un granchè
vero che le asus costicchiano ma la qualità si paga....è anche vero che ci marciano un pochino su sto fatto.
celsius100
07-09-2016, 12:02
vero che le asus costicchiano ma la qualità si paga....è anche vero che ci marciano un pochino su sto fatto.
le strix si
la turbo mica tanto
Pasqualino
07-09-2016, 12:12
le strix si
la turbo mica tanto
Nel senso che tra turbo e strix i soldi li vale più la Strix?
si,la strix è tanta roba.....la mia 970 lo è e si vede.
celsius100
07-09-2016, 12:38
piu che altro nn comprerei proprio la turbo, a meno che nn costasse meno rispetto alle altre custom, ma credo succederà mai ergo x me quella resta sui scaffali
Pasqualino
07-09-2016, 12:48
piu che altro nn comprerei proprio la turbo, a meno che nn costasse meno rispetto alle altre custom, ma credo succederà mai ergo x me quella resta sui scaffali
La Strix invece la compreresti?
celsius100
07-09-2016, 14:48
La Strix invece la compreresti?
dipende dal prezzo
Pasqualino
07-09-2016, 15:45
dipende dal prezzo
Asus Scheda Grafica nVidia GeForce STRIX-GTX1060-O6G-GAMING, 6 GB GDDR5, Nero
369 euro la prenderesti?
in base a questo prezzo che vedi, a circa 120 euro in più ci sarebbe la 1070 non overcloccata...tu cosa faresti?
Domanda, ma in ottica futura con i giochi con dx12, si comporterebbe meglio una gtx 1070 8gb oppure la rx480 8gb?
369 euro la prenderesti?
in base a questo prezzo che vedi, a circa 120 euro in più ci sarebbe la 1070 non overcloccata...tu cosa faresti?
Domanda, ma in ottica futura con i giochi con dx12, si comporterebbe meglio una gtx 1070 8gb oppure la rx480 8gb?
parere personale:
per me ce ne vorrà di tempo prima che si diffondano le nuove librerie sui game e sicuramente per quel tempo usciranno delle nuove vga sia da parte di nvidia che di amd,quindi tanto vale andare di nvidia se devi puntare in alto.
Pasqualino
07-09-2016, 17:03
parere personale:
per me ce ne vorrà di tempo prima che si diffondano le nuove librerie sui game e sicuramente per quel tempo usciranno delle nuove vga sia da parte di nvidia che di amd,quindi tanto vale andare di nvidia se devi puntare in alto.
Posso dire che mi sto occupando di raccogliere i componenti per assemblare un pc e da ignorante sono giorni che leggo il forum e navigo in rete per cercare di farmi un'idea sulla scheda video da scegliere.
Ebbene, da profano, leggo opinioni degli espertissimi utenti di questo forum e mi faccio proprio questa idea:
la gtx 1060 è più veloce, in generale, della rx480, va meglio con i giochi dx11 mentre la seconda va meglio con quelli dx12 ( pochissimi per ora).
Inoltre spesso, anche in rapporto qualità prezzo, viene spesso consigliata su questo forum la rx480 proprio per una questione di tenuta migliore nel tempo con la diffusione delle dx12.
Poi vado a vedere mille video su youtube, dove si vede come nella maggior parte dei giochi attuali la gtx 1060 sia più veloce della rx480 e abbia performance migliori.
Le cose dovrebbero cambiare con i giochi dx12, ma se si vede nei benchmark alla fine le due schede arrivano ad equivalersi il più delle volte...faccio ancora fatica a vedere la netta superiorità della rx480.
Eccovi un video che paragona le due schede che ho individuato:
https://www.youtube.com/watch?v=r59B1Br_Tb0
Ditemi voi se dicono cose vere o no!!!
Posso dire che mi sto occupando di raccogliere i componenti per assemblare un pc e da ignorante sono giorni che leggo il forum e navigo in rete per cercare di farmi un'idea sulla scheda video da scegliere.
Ebbene, da profano, leggo opinioni degli espertissimi utenti di questo forum e mi faccio proprio questa idea:
la gtx 1060 è più veloce, in generale, della rx480, va meglio con i giochi dx11 mentre la seconda va meglio con quelli dx12 ( pochissimi per ora).
Inoltre spesso, anche in rapporto qualità prezzo, viene spesso consigliata su questo forum la rx480 proprio per una questione di tenuta migliore nel tempo con la diffusione delle dx12.
Poi vado a vedere mille video su youtube, dove si vede come nella maggior parte dei giochi attuali la gtx 1060 sia più veloce della rx480 e abbia performance migliori.
Le cose dovrebbero cambiare con i giochi dx12, ma se si vede nei benchmark alla fine le due schede arrivano ad equivalersi il più delle volte...faccio ancora fatica a vedere la netta superiorità della rx480.
Eccovi un video che paragona le due schede che ho individuato:
https://www.youtube.com/watch?v=r59B1Br_Tb0
Ditemi voi se dicono cose vere o no!!!
ma infatti oggi la superiorità della 480 nn c'è......una 1060 da 6gb va un pò meglio e le 1070/80 sovrastano amd.
tutti dicono di prendere la 480 per le future dx 12 ma io credo che ce ne vuole prima che si diffondano un pò ovunque e per quel tempo sia amd che nvidia avranno sfornato nuove vga!tanto +/- ogni anno tirano fuori un nuovo modello.
Grazie mille ancora per le risposte farò come avete detto voi aspetterò e vedrò se scenderà di prezzo la 480 è se non dovesse scendere prenderò la 470.
Grazie ancora potete chiudere.
celsius100
07-09-2016, 19:16
Grazie mille ancora per le risposte farò come avete detto voi aspetterò e vedrò se scenderà di prezzo la 480 è se non dovesse scendere prenderò la 470.
Grazie ancora potete chiudere.
prego :)
369 euro la prenderesti?
quella stirx val e cento euro di meno
la 1070 va di piu, se costa il doppio cmq significa che fa parte di un'altra categoria, dovrà poi vedersela con la RX 490 o modelli simili che suciranno però solo nei prox mesi
certo cmq la 480 in dx12 recupera abbastanza terreno
in full-hd però sono gia ottime shcede video da 200 euro, spenderne 430-450 lo vedo un po inutile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.