PDA

View Full Version : connessione Wifi su più piani

Wizard10
06-09-2016, 13:23
ho un dubbio, non riesco a capire se una cosa è fattibile o no.:help:

vorrei portare al primo piano una connessione wi-fi che parte da un router al piano terra. Dispongo già di un dispositivo TP-Link modello TL-WPA281 che collegherei come trasmissione al piano terra, e il relativo ricevitore al primo piano. Se comprassi un secondo ricevitore, potrei replicare il segnale nelle stanze più lontane? Oppure è una cosa non fattibile?

grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :D

p.s. voglio precisare che si tratta della medesima abitazione quindi sono stanze della stessa casa, che però è estesa in larghezza

assoa
11-09-2016, 16:27
Voglio raccontare la mia mia esperienza per avere consigli e porre delle domande.

Abito in una casa a 3 livelli, tavernetta, zona giorno e camere. Per problematiche impianto elettrico la linea telefonica è in tavernetta e non posso portare cavi internet agli altri piani quindi uso il wifi.

Fino ad ora ho con modem-router Netgear dgn2200M , extender Netgear WN3000RP posizionato al piano intermedio non ho avuto particolari problemi anche al piano 2 (3livello) ... in camera mia riuscivo a giocare online con ping e velocità adeguati.

Ho cambiato pc un “ Lenovo YOGA 710-14ISK” con broadcast 802.11 ac scheda wifi (non ha porte ethernet) e …...sono iniziati i problemi… la connessione con extender Netgear WN3000RP dopo qualche minuto si interrompe…ho provato a cambiare extender
e usato powerline
1) TP-LINK RE210 Range Extender Wi-Fi AC750 ma non riesco a giocare dato ping molto alto

2) AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E sembra tutto ok ping e velocità ma... il gioco non e fluido

3) TP-LINK TL-WPA4530 KIT, Powerline AV500 ho problemi di ping

4) AUKEY Ripetitore Wifi 5G Quad Band 1167Mbps con questo devo dire che mi trovo abbastanza bene , scalda moltissimo e in alcune occasioni (al momento pochissime) cade la connessione per qualche secondo .. giocando online la stabilità e fondamentale ma ripeto e capitato pochissime volte volte

Ho provato anche a cambiare router-modem (per fortuna che con Amazon posso provare le cose e restituirle) TP-Link Archer D7 dual band con banda 5Gh e quindi compatibile con exstender e pc , ma ho constatato che non cambia nulla dal Dgn 2200M e addirittura ha una portata Wifi inferiore….e dato che Akuey funge da (acces-point) per il 5Gh ….anche su quella linea non ho visto miglioramenti.

Quindi posso dire che alla fine prodotti costosi e blasonati come AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E (82 euro) e TP-Link Archer D7 (70 euro in offerta ma 119 a prezzo normale) non stravolgono le cose…. mi aspettavo di più dai power line , li ho provato solo sul WIfi .. chissà se con adattatore usb/Ethernet collegato al powerline line le cose sarebbero notevolmente migliorate….

Al momento ho restituito tutto tranne exsteder Akuey che proverò la sua stabilità fino alla fine del mese di prova….
Cosa ne pensate e quali consigli ……..