othin
06-09-2016, 11:58
Salve a tutti bella gente, volevo porvi un quesito: ho una chiavetta usb da 16 che spesso formatto per montarci sopra diverse iso farci vari boot su pc differenti (windows 7 e 10, UBCD, linux, test della ram etc).
Sinceramente mi sono stufato di formattare continuamente questa chiavetta (o di comprarne altre) e mi è venuto in mente qualche giorno fa che potrei dividere la chiaveta in più partizioni e su ogniuna metterci una iso diversa..
Sia chiaro: sto parlando di cd d'installazione o di monitoraggio ES:
Sulla prima da 5gb windows 10, su un'altra partizione da 1 giga un cd per la diagnostica di hd, su un'altra partizione il cd d'installazione di ubuntu ...e via così
Posso fare questa cosa ? se si come?
Ho provato con easeus partition manager, creo le partizioni ma non riesco a usrle...se monto una iso su una di loro poi la chiavetta si formatta completamente dandomi una unica partizione
Ho provato anche con Gparted su linux ma fatico...
Potreste darmi un consiglio? grazie mille
Sinceramente mi sono stufato di formattare continuamente questa chiavetta (o di comprarne altre) e mi è venuto in mente qualche giorno fa che potrei dividere la chiaveta in più partizioni e su ogniuna metterci una iso diversa..
Sia chiaro: sto parlando di cd d'installazione o di monitoraggio ES:
Sulla prima da 5gb windows 10, su un'altra partizione da 1 giga un cd per la diagnostica di hd, su un'altra partizione il cd d'installazione di ubuntu ...e via così
Posso fare questa cosa ? se si come?
Ho provato con easeus partition manager, creo le partizioni ma non riesco a usrle...se monto una iso su una di loro poi la chiavetta si formatta completamente dandomi una unica partizione
Ho provato anche con Gparted su linux ma fatico...
Potreste darmi un consiglio? grazie mille