civas85
06-09-2016, 11:49
Buongiorno a tutti.
Avrei un problema con un WD elements da 1TB. Mai visto, sembra un ibrido fra due tre problemi che ho sempre visto...
Cominciamo dall'inizio.
Ho dovuto fare un backup dei dati dal PC (WIn10), a questo HD qualche giorno fa, per mandare il PC in assistenza. Sicchè copiando a un certo punto si è inchiodato, e mi ha perso dei dati.. va beh.. fa nulla.. dava lo spostamento effettuato. E da lì ho detto.. vabeh.. si sarà piantato, di solito lo riattacco e parte.
In questi giorni il pc mi è tornato e sto ri-copiando tutti i dati nel PC, ma mi da questo problema. Intanto quando apro l'HD mi da questo mettendo Vista "Dettagli"
http://i64.tinypic.com/2rf63pz.png
poi,
- alcuni file riesco a spostarli... altri no..
- vedo tutte le cartelle, su alcune riesco ad entrarci.. altre no..
- ogni volta che lo collego Win mi chiede di analizzarlo. Io lascio partire l'analisi, ma mi resta lì una vita e mezza... circa 5 ore senza mai finire.
- ieri ho lanciato un'analisi con CheckDisk GUI, e stamattina era ancora qui.
- su alcuni spostamenti ci mette 1 ora per 200Mb
Alcuni file posso anche lasciarli andare. ma alcuni mi servirebbero.
L'HD è formattato in exFat, lo uso anche sul MAC, da cui devo ancora tentare il ripristino.
Oggi pomeriggio riprovo copiando i file....
Avrei un problema con un WD elements da 1TB. Mai visto, sembra un ibrido fra due tre problemi che ho sempre visto...
Cominciamo dall'inizio.
Ho dovuto fare un backup dei dati dal PC (WIn10), a questo HD qualche giorno fa, per mandare il PC in assistenza. Sicchè copiando a un certo punto si è inchiodato, e mi ha perso dei dati.. va beh.. fa nulla.. dava lo spostamento effettuato. E da lì ho detto.. vabeh.. si sarà piantato, di solito lo riattacco e parte.
In questi giorni il pc mi è tornato e sto ri-copiando tutti i dati nel PC, ma mi da questo problema. Intanto quando apro l'HD mi da questo mettendo Vista "Dettagli"
http://i64.tinypic.com/2rf63pz.png
poi,
- alcuni file riesco a spostarli... altri no..
- vedo tutte le cartelle, su alcune riesco ad entrarci.. altre no..
- ogni volta che lo collego Win mi chiede di analizzarlo. Io lascio partire l'analisi, ma mi resta lì una vita e mezza... circa 5 ore senza mai finire.
- ieri ho lanciato un'analisi con CheckDisk GUI, e stamattina era ancora qui.
- su alcuni spostamenti ci mette 1 ora per 200Mb
Alcuni file posso anche lasciarli andare. ma alcuni mi servirebbero.
L'HD è formattato in exFat, lo uso anche sul MAC, da cui devo ancora tentare il ripristino.
Oggi pomeriggio riprovo copiando i file....