PDA

View Full Version : dell e cisco

zebmckey
06-09-2016, 09:48
Buongiorno ho un piccolo problema con 2 switch layer 3.
il primo è un cisco 2960 e il secondo è un dell powerconnect 5324 con delle vlan configurate.
sono collegati tra di loro con una dorsale in fibra. Le vlan passano e il tutto funziona ma se sul cisco lancio uno show cdp neighbors il dell non viene visto.
Perchè? qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie

Didoz
07-09-2016, 08:21
Buongiorno ho un piccolo problema con 2 switch layer 3.
il primo è un cisco 2960 e il secondo è un dell powerconnect 5324 con delle vlan configurate.
sono collegati tra di loro con una dorsale in fibra. Le vlan passano e il tutto funziona ma se sul cisco lancio uno show cdp neighbors il dell non viene visto.
Perchè? qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie

Ciao,

il CDP è un protocollo proprietario Cisco. Se il Dell lo supporta, dovresti abilitare l' LLDP ( ovviamente anche lato cisco ).

L'LLDP è analogo al CDP.

Grazie

EDIT:
a pg 30 di questo manuale ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-products/esuprt_ser_stor_net/esuprt_powerconnect/powerconnect-5324_Reference%20Guide_en-us.pdf , trovi i comandi per abilitarlo lato Dell.

Credo che anche sul cisco tu debba attivarlo globalmente / per interface.

zebmckey
07-09-2016, 14:23
grazie per il link.. Ma nel manuale parla di abilitare lldp tramite il comando console(config)# lldp enable ma io nel powerconnect 5324 non ho il servizio lldp. Come posso risolvere?

Didoz
07-09-2016, 16:58
grazie per il link.. Ma nel manuale parla di abilitare lldp tramite il comando console(config)# lldp enable ma io nel powerconnect 5324 non ho il servizio lldp. Come posso risolvere?

Ciao,

se non ti da la possibilità di abilitarlo, potrebbe esserci un bug oppure la feature è stata implementata in una versione di firmware successiva.

Prova a digitare: show version e posta l'output.

Vediamo che versione hai e confrontiamola con le nuove releases.