PDA

View Full Version : Problema Asus notebook serie k con gtx950m

Roberto Azzara
05-09-2016, 18:15
Salve a tutti! sono nuovo nel forum, vorrei porvi un problema che ho riscontrato col mio notebook Asus K501UX dotato di GTX950m e di 12gb di ram ddr4,un intel i7 6500u e un ssd samsung da 128gb oltre ad un hdd da 1tb.
Il pc lo uso per scuola e per i miei studi ma in prevalenza, sopratutto durante il periodo estivo, per il gaming. Uso solamente un simulatore di volo ovvero Prepar3d v3.2, ho molti scenari installati e grafica settata su medio-alta, da Gennaio, mese in cui comprai il pc fino ad adesso tutto ha funzionato alla grande, lo tengo pulito levando i file spazzatura e controllo durante l'uso del simulatore i valori come la temperatura e l'utilizzo della memoria dedicata della gpu nvidia affinchè non vada sotto sforzo. Da un paio di settimane a questa parte però succede una cosa strana... durante la simulazione di volo...dopo un po di tempo di gioco (che varia da alcuni minuti o anche alla fine del volo) il monitor collegato attraverso un hdmi al pc va a "singhiozzi" cioè si oscura per millesimi di secondo e poi torna l'immagine, durante l'arco di tempo di un minuto questo accade per una ventina di volte... il che è molto fastidioso. Ho provato a reinstallare i driver:Nulla è cambiato, ho provato a cambiare il cavo hdmi: risultato nullo,
ho provato a giocare col computer non collegato al monitor (che è un samsung s24e370d) e sembra proprio che così i singhiozzi non si manifestano... Infine ho installato i driver del monitor ma nulla...niente.
Mi affido a voi e alla vostra preparazione per cercare di individuare il problema che ripeto si manifesta solamente in gioco... Vi ringrazio anticipatamente!!

FreeMan
07-09-2016, 19:08
sezione errata

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<