PDA

View Full Version : access point wifi da collegare a modem/router fibra

umiki
05-09-2016, 18:07
per fibra ftth 100/10 mi hanno installato un huawei HG8245H. Avrei bisogno di collegargli un access point wifi che mi deve coprire 7-8 m di distanza con al massimo una porta in mezzo, quindi penso di non avere grandi pretese. Non mi dispiacerebbe avere la banda a 5 GHz, ma posso anche farne a meno, vorrei spendere poco e anche che consumasse poco. Che cosa mi consigliereste?

l'access point sara' in un punto non accessibile, quindi vorrei poterlo spegnere e accendere togliendo o collegando il cavo (o magari mettendoci un interruttore dove c'e' la spina). A meno che ci sia un modo piu' pulito di farlo a distanza

guardavo i TP-Link (perche' ho dei dispositivi wifi di quella marca, ma penso che funzionino anche con roba di altre marche) e non capisco perche' un access point costa piu' di un router wifi, esempio:

TP-LINK TL-WA801ND 300Mbps Access Point Universale / Ripetitore Wi-Fi, 2 Antenne esterne da 4 dBi (WPS, PoE Passivo, Semplice da configurare)

vs

TP-LINK TL-WR841N Router Wireless N 300Mbps, 4 Porte LAN Fast Ethernet

un router wifi non e' un router+access point wifi?
nel mio caso, in cui arrivo con un cavo ethernet e voglio generare una rete wifi e' giusto scegliere l'access point e basta? Non mi interessano porte LAN o altro.

altrimenti mi troverei 2 router, penso sia un'inutile complicazione, giusto?

pegasolabs
06-09-2016, 15:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090
Chiudo la discussione rimandando a quella sugli access point ed edito i link eshop.
Leggiamo per favore il regolamento.
Grazie.