PDA

View Full Version : Vodafone Fibra: problemi DNS? (help please)

last92
05-09-2016, 17:50
Salve a tutti, mi sono iscritto perché sto avendo dei problemi con la mia rete vodafone fibra e ho chiesto ovunque senza riuscire a risolvere nulla, quindi mi chiedevo se qua ci fosse qualcuno che si possa definire esperto o quantomeno informato sulle questioni di linea fissa vodafone che possa aiutarmi a capire il mio problema...insomma tentar non nuoce :help: :help:
Per farla breve, con la mia rete vodafone 100 mega alcuni siti risultano per me irraggiungibili da circa i primi di luglio. Ho passato gli scorsi due mesi a combattere con il supporto tecnico, ma per loro "è tutto a posto".
Per il resto, la linea sembra funzionare...vedo video su yt in 4k senza problemi, scarico a 8-10 MB/s da steam/torrent/gog ecc. Eppure alcuni siti non si aprono e altri impiegano molto per caricarsi (con tutti i browser e su tutti i pc/tablet/smartphone di casa).
Tra i siti che non si aprono affatto ci sono:
tim.it, fastweb.it, casa.tiscali.it (sì, cercavo offerte per cambiare operatore :muro: ), qualunque sito collegato al corriere della sera, libero mail. In tutti questi casi ottengo ERR_CONNECTION_TIMED_OUT.
Tra i siti che vanno lentamente ci sono principalmente vari forum (questo incluso, devo abusare di F5 finché finalmente non si decide a caricare la pagina).
Alcune applicazioni e giochi online non sono funzionanti (in particolare, un mmorpg a cui gioco si rifiuta proprio di avviarsi).
E ora la cosa più strana: su suggerimento di un amico, ho provato a usare il browser tor...e sembra che con questo io riesca ad accedere a tutti i siti problematici. Tutto questo, come detto, è iniziato verso inizio luglio, prima andava tutto perfettamente. Che sta succedendo? Mi devo tenere la linea in questo stato? Qualcuno può aiutarmi a capire? :confused:

Videodaimuch
06-10-2016, 10:36
Ciao a tutti.
Sono Nuovo e ho un problema simile a quello di Last92

Molto spesso accade che quando apro un sito internet mi appare il messaggio di errore di caricamento pagina, come se il sito fosse offline. Basta fare un F5 e si carica tutto.
Lavoro a sassuolo (mo) e anche i miei clienti che usano la fibra vodafone hanno problemi simili. A loro a differenza mia i siti non si caricano proprio.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Qualcuno ha trovato dov'è il problema e ha capito come risolverlo?

Saluti

vid

alex27riva
07-10-2016, 13:51
Avete provato a cambiare i DNS?
http://www.cambiodns.com/cambio-dns-con-windows-10.php