View Full Version : GTX 980, GTX 1060 6GB o RX 480 8GB
Steve Destinelli
05-09-2016, 14:27
Salve!!!
Come da titolo devo comprare una nuova scheda video e devo scegliere tra queste 3 GPU! Il mio budget è di circa 300€!!!
Quale mi consigliate e perché?? :D :D
p.s. io sono abbastanza indeciso tra 980 e 1060!
non voglio fare oc o altre cose del genere! La mia cpu è un i5 Hashwell 4460 da 3.2GHz!
celsius100
05-09-2016, 14:45
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai un monitor particoalre (free/g-sync, 120-144Hz, ecc..)?
hai uno shop preferito da voler usare?
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
quanta fretta hai di comprare?
Steve Destinelli
05-09-2016, 16:07
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai un monitor particoalre (free/g-sync, 120-144Hz, ecc..)?
hai uno shop preferito da voler usare?
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
quanta fretta hai di comprare?
Grazie mille per la risposta!
Ai titoli mass consumer con particolare predilezione per gli FPS. Risoluzione fullHD, impostazioni di qualità dipende!
Ho un benQ GW2470 (molto diffuso in quanto era in offerta su amazon qualche settimana fa :asd: )
Preferirei Amazon, ma valuto tutto purché siano sicuri.
XFX TS 650 Gold, Zalman R1 (entrambi consigliati da te e perfetti [grazie!])
Diciamo che non vorrei aspettare ancora diversi mesi in quanto sono praticamente senza scheda video.
celsius100
05-09-2016, 21:34
ad oggi la piu conveniente qualità-prezzo su amaz e la XFX rx-480p8lfb6 8gb sui 290 euro
mi inserisco a gamba tesa :D
tra la xfx gtr black edition e NON black edition che differenza fa? so che la prima è OC di fabbrica ma sostanzialmente cosa vuol dire? Con un OC manuale su quella non black si riescono a raggiungere le stesse prestazioni?
celsius100
05-09-2016, 23:20
mi inserisco a gamba tesa :D
tra la xfx gtr black edition e NON black edition che differenza fa? so che la prima è OC di fabbrica ma sostanzialmente cosa vuol dire? Con un OC manuale su quella non black si riescono a raggiungere le stesse prestazioni?
si, ha un clock piu elevato ma nulla che nn si possa fare anche manualmente :)
Steve Destinelli
06-09-2016, 07:52
ad oggi la piu conveniente qualità-prezzo su amaz e la XFX rx-480p8lfb6 8gb sui 290 euro
Ho visto la rx e mi interessa.
Di questa (https://www.amazon.it/gp/product/B01IUA9Z52/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1G0P08WHNB98J)che ne pensi?
Ma la differenza sostanziale tra RX 480 8GB e GTX 1060 da 6GB qual è?
Comunque non so perché ma non trovo disponibili questi prodotti....
celsius100
06-09-2016, 11:34
480 euro spero che abbiano sbaglaito e volessero scrivere 280 xke nn vale di più
cmq sono shcede simili la 480 e la 1060, sono infatti state create x quella fascia di prezzo e x avere prestazini al massimo livello x giocare in full-hd, la 1060 va un po melgio coi giochi dx11 mentre la 480 con quelli dx12, x cui a parita di prezzo andrei sulla 480 visto che quelli dx12 sono i giochi del futuro, sara un po melgio supportaa e cmq 2gb di ram in piu gratis son sempre comodi
Steve Destinelli
06-09-2016, 12:44
480 euro spero che abbiano sbaglaito e volessero scrivere 280 xke nn vale di più
cmq sono shcede simili la 480 e la 1060, sono infatti state create x quella fascia di prezzo e x avere prestazini al massimo livello x giocare in full-hd, la 1060 va un po melgio coi giochi dx11 mentre la 480 con quelli dx12, x cui a parita di prezzo andrei sulla 480 visto che quelli dx12 sono i giochi del futuro, sara un po melgio supportaa e cmq 2gb di ram in piu gratis son sempre comodi
Si scusa quando l'ho vista era 283..xD comunque sia per NVidia che per AMD quali sono le customizzazioni migliori??
Perché ad esempio per Nvidia leggo di Gigabyte, Palit etc..ma io a parte msi e asus non so se sono affidabili o meno!
celsius100
06-09-2016, 12:52
ce ne sono diversi modelli piuttosto validi, dicimao ceh eviterei palit-gainward (stesso produttore), vtx3d e pov
dopodiche come modelli di 1060 di sicura buona fattura ci metteeri la evga ftw, la gigabyte windforce, asus strix, msi gaming fra le 480 le xfx rs/gtr, sapphire nitro, powercolor red devil, msi gaming, asus strix
Si scusa quando l'ho vista era 283..xD comunque sia per NVidia che per AMD quali sono le customizzazioni migliori??
Perché ad esempio per Nvidia leggo di Gigabyte, Palit etc..ma io a parte msi e asus non so se sono affidabili o meno!
se ne parla molto bene della varie palit Super JetStream
https://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_1060_Super_JetStream/
i classici sono i soliti evga - msi - asus - zotac - gigabyte per quanto riguarda la 1060.
la rx480 direi asus - gigabyte - xfx - sapphire - msi
Steve Destinelli
06-09-2016, 19:55
ce ne sono diversi modelli piuttosto validi, dicimao ceh eviterei palit-gainward (stesso produttore), vtx3d e pov
dopodiche come modelli di 1060 di sicura buona fattura ci metteeri la evga ftw, la gigabyte windforce, asus strix, msi gaming fra le 480 le xfx rs/gtr, sapphire nitro, powercolor red devil, msi gaming, asus strix
i classici sono i soliti evga - msi - asus - zotac - gigabyte per quanto riguarda la 1060.
Mmm ok anche se mi sto abbastanza scoraggiando...Io preferirei la GTX 1060 6GB per una questione di gusti personali, ma non la trovo disponibile su nessuno shop (o comunque non a prezzi ragionevoli....ho trovato solo la msi gaming ma a 359€..) e anche la 480 l'ho trovata solo a 290 e rotti...
Di questa (http://www.bpm-power.com/it/product/1656575/scheda_video_nvidia_msi_gtx1060_armor_6g_oc_6gb_pci-e_dvi_hdmi_3xdp_v328-002r.html)che ne pensate? Lo shop è affidabile?
Comunque stavo pensando di mettere su l'ssd e mouse e tastiera da gaming sto mese e aspettare il prossimo per la VGA...tanto attualmente ho una gtx 745 2GB...oppure di prendere per il momento una buona 970
E' assurdo che non se ne trovino in giro! :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Mmm ok anche se mi sto abbastanza scoraggiando...Io preferirei la GTX 1060 6GB per una questione di gusti personali, ma non la trovo disponibile su nessuno shop (o comunque non a prezzi ragionevoli....ho trovato solo la msi gaming ma a 359€..) e anche la 480 l'ho trovata solo a 290 e rotti...
Di questa (http://www.bpm-power.com/it/product/1656575/scheda_video_nvidia_msi_gtx1060_armor_6g_oc_6gb_pci-e_dvi_hdmi_3xdp_v328-002r.html)che ne pensate? Lo shop è affidabile?
Comunque stavo pensando di mettere su l'ssd e mouse e tastiera da gaming sto mese e aspettare il prossimo per la VGA...tanto attualmente ho una gtx 745 2GB...oppure di prendere per il momento una buona 970
E' assurdo che non se ne trovino in giro! :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
per 20€ in più su amazon ci prendi la palit Jetstream che è sicutamente migliore come dissipatore.
Steve Destinelli
06-09-2016, 22:51
per 20€ in più su amazon ci prendi la palit Jetstream che è sicutamente migliore come dissipatore.
Dici questa (https://www.amazon.it/Palit-GeForce-1060-JetStream-NVIDIA/dp/B01IMZTEBA/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1473194066&sr=8-6&keywords=Palit+jetstream)? In effetti potrei rientrarci con il budget!
yes
sono io pazzo oppure nel titolo c'è scritto 16gb ahah bug di amazon.
Steve Destinelli
06-09-2016, 23:28
yes
sono io pazzo oppure nel titolo c'è scritto 16gb ahah bug di amazon.
ahahah si infatti quando l'ho cercata mi sono un attimo spaventato! xD
Comunque domani do' un'occhiata e cerco informazioni sul venditore...eventualmente se è tutto ok credo di ordinare quella!
Sforo il budget di una 20€ e quindi andrò a risparmiare su mouse e tastiera! E rimanderò l'ssd al prossimo mese! :mc:
controlla che sia quella da 6gb
controlla che sia quella da 6gb
Si infatti voglio contattare il venditore ;)
celsius100
07-09-2016, 00:33
ahahah si infatti quando l'ho cercata mi sono un attimo spaventato! xD
Comunque domani do' un'occhiata e cerco informazioni sul venditore...eventualmente se è tutto ok credo di ordinare quella!
Sforo il budget di una 20€ e quindi andrò a risparmiare su mouse e tastiera! E rimanderò l'ssd al prossimo mese! :mc:
si bpm e uno shop abbastanza noto
cmq da li la piu conveniente qualità-prezzo dirie ceh e la XFX GTR 480 8gb, poi la MSI armor 6gb 1060 e terza ci metterei la hinno ichill 1060 6gb
la prima sta a 279, la seconda e quella ceh hai gia vista, la terza e abbstanza piu stacca come prezzi e quindi gia risulta molto meno conveneinte xke supera i 300 euro
io ho avuto palit e la qualità del dissipatore della scheda mi ha parecchio deluso,la vga funzionava bene ci mancherebbe però quel dissi.....
Pasqualino
07-09-2016, 02:52
Mi iscrivo alla discussione perchè interessa anche a me l'argomento...:D
io ho avuto palit e la qualità del dissipatore della scheda mi ha parecchio deluso,la vga funzionava bene ci mancherebbe però quel dissi.....
che modello? la 1060?
io della Palit avevo la gtx670 e con il dissi mi trovavo bene con temperature nella media con altre custom.
specifica la tua esperienza così vediamo.
che modello? la 1060?
io della Palit avevo la gtx670 e con il dissi mi trovavo bene con temperature nella media con altre custom.
specifica la tua esperienza così vediamo.
era una gtx 760 da 2 gb,ventola rumorosa e dissipatore poco efficente....le temp ok rimanevano nel range di sicurezza ma cmq passava i 70° in game(quando faceva molto caldo gli ho visto toccare anche gli 80°) quindi la ventola era sempre su di giri.
pensa che la 970 che ho adesso scalda molto meno e come rumore in confronto alla 760 è praticamente muta!
Steve Destinelli
07-09-2016, 11:05
si bpm e uno shop abbastanza noto
cmq da li la piu conveniente qualità-prezzo dirie ceh e la XFX GTR 480 8gb, poi la MSI armor 6gb 1060 e terza ci metterei la hinno ichill 1060 6gb
la prima sta a 279, la seconda e quella ceh hai gia vista, la terza e abbstanza piu stacca come prezzi e quindi gia risulta molto meno conveneinte xke supera i 300 euro
Ragazzi ho trovato una buona offerta su amazon:
MSI Gaming 1060 6G a 327€
MSI Gaming X 1060 6G a 357
Mi sapreste dire che differenza c'è tra le due? :confused: :confused: :confused:
Mi sapreste dire che differenza c'è tra le due? :confused: :confused: :confused:
senza andare a vedere le caratteristiche la gaming x sarà sicuramente un modello più spinto,infatti costa anche di più.
il prezzo cmq mi sembra abbastanza eccessivo,le 1060 6 gb si trovano anche sotto i 300 euro in giro.
celsius100
07-09-2016, 11:21
la differenza e che la prima e una rapina e la seconda una rapina a mano armata :help: :D :help:
sono ancora prezzi troppo alti se compri da amaz
se fai un giro su un motore di ricerca, tipo trovaprezzi.it x shcede simili potrai vedere che sono scesi diversi shop sotto i 300 euro
x fare un esmepio nella discussione sotto a questa ho consiglaito la XFX RS 480 8gb a 262 euro da tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Steve Destinelli
07-09-2016, 11:33
senza andare a vedere le caratteristiche la gaming x sarà sicuramente un modello più spinto,infatti costa anche di più.
il prezzo cmq mi sembra abbastanza eccessivo,le 1060 6 gb si trovano anche sotto i 300 euro in giro.
la differenza e che la prima e una rapina e la seconda una rapina a mano armata :help: :D :help:
sono ancora prezzi troppo alti se compri da amaz
se fai un giro su un motore di ricerca, tipo trovaprezzi.it x shcede simili potrai vedere che sono scesi diversi shop sotto i 300 euro
x fare un esmepio nella discussione sotto a questa ho consiglaito la XFX RS 480 8gb a 262 euro da tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
Ahahah :asd: :asd:
Quindi facciamo che compro questa (http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34912) o questa (http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34926)??? :D
celsius100
07-09-2016, 11:40
io palit, gainward, pov e vtx3d nn le comprerei x la qualita costurttiva inferiore alla media
io palit, gainward, pov e vtx3d nn le comprerei x la qualita costurttiva inferiore alla media
brutti ricordi anche con la gainward.....in passato ne ho avute due e tutte e due si son rotte allo stesso modo poco dopo scaduta la garanzia!con una può essere sfiga ma due????quindi per me pure gainward è un secco no.
io andrei su questa senza pensarci 2 volte
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34920
celsius100
07-09-2016, 11:53
brutti ricordi anche con la gainward.....in passato ne ho avute due e tutte e due si son rotte allo stesso modo poco dopo scaduta la garanzia!con una può essere sfiga ma due????quindi per me pure gainward è un secco no.
gainward e palit sempre lo stesso produttore sono, quindi i risultati son quelli, fanno poco o nullo controllo qualità e quindi puo esserci in commercio un po di tutto
Steve Destinelli
07-09-2016, 12:48
Quindi la Gigabyte? perché ho letto che non sempre sono di qualità eccelsa, ma forse nel caso della 1060 si sono fatti valere! :rolleyes:
celsius100
07-09-2016, 14:49
gigabyte con le G1 1070 sta avendo un po di problemi, sulle altre gravi difetti x ora nn ne ho sentiti
x cui al giusto rpezzo ci puo stare, anche se cmq la XFX 480 8gb RS secondo em ad oggi e la shceda migliore qualità-prezzo ceh ho trovato in uno shop italiano
Pasqualino
07-09-2016, 15:02
gigabyte con le G1 1070 sta avendo un po di problemi, sulle altre gravi difetti x ora nn ne ho sentiti
x cui al giusto rpezzo ci puo stare, anche se cmq la XFX 480 8gb RS secondo em ad oggi e la shceda migliore qualità-prezzo ceh ho trovato in uno shop italiano
Qual'è fra queste?
http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-rx-400-series#RX-480-8gb
La migliore di tutte quelle della pagina secondo te qual'è?
celsius100
07-09-2016, 15:08
innanzitutto scarterei i modelli reference, quelli con la sola ventola terminale, dopodiche gli altri sono tutti buoni, la RS e la piu conveniente menter la black edition e quella con frequenze un po piu alte (ma ti dico gia che nn vale 20-30 euro in piu xke e un normale overclock che si puo fare anche manualmente sulle altre)
Steve Destinelli
07-09-2016, 16:29
Celsius io ho visto anche dei confronti di Benchmark tra RX 480 8GB e GTX 1060 6GB ed è sempre risultato che la GTX fosse più veloce! Secondo te è vera sta cosa o lo hanno fatto "ad hoc"?
Celsius io ho visto anche dei confronti di Benchmark tra RX 480 8GB e GTX 1060 6GB ed è sempre risultato che la GTX fosse più veloce! Secondo te è vera sta cosa o lo hanno fatto "ad hoc"?
si è vero,con le odierne dx 11 la 1060 da 6 gb è un pelino meglio ma ai fini pratici è poca roba.
celsius100
07-09-2016, 19:09
sisi le 1060 mediametne sono un pochetto piu veloci, il vantaggio della 480 e ceh va un po melgio nei game dx12 e l'architettura, in pratica quidni e facile credere che coi giochi futuri ceh suciranno avra un certo vantaggio e anceh maggiore supporto (vedi async compute e l fatto ceh i driver AMD tendono cmq a dare migliorie col tempo)
ovviametne la 1060 6gb va cmq benissimo, peòr tenderei a pagarla qualcosa meno della 480 8gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.