View Full Version : Upgrade Pc per VR
Ciao ragazzi, volevo fare un piccolo upgrade al mio pc in modo da poter utilizzare l'oculus rift con giochi come AC e Elite Dangerous.
Attuale Configurazione:
Case - Corsair Graphite 600T
Alimentatore - Corsair HX650
Mobo - Asus P8Z77-V Pro
Cpu - Intel i7 3770k stock
Dissipatore - CoolerMaster Hyper 412s
Ram - Corsair Vengeance ddr3 1600 16Gb (4x4gb)
Scheda Video - Gigabyte GTX 670
SSD - Samsung 840evo 256GB
HD - WD Caviar Blue 1TB
Io pensavo di montare una Asus GTX 1080 strix o8g.
Dovrei poi cambiare anche mobo perchè sono richieste 3 porte usb 3.0 e al momento ne ho disponibili solo 2. Il problema principale è che non riesco a trovare mobo per socket LGA1155 con almeno 3 usb 3.0. Qulache consiglio?
L'alimentatore invece può andare bene, o è il caso di montarne uno più alto?
celsius100
05-09-2016, 14:12
Ciao
si l'ali va bene
x le usb 3 potresti provare a collegare la VR sul retro? nn hai 4 usb se ricordo bene
coem scheda video converrebeb aspettare ceh anche AMD faccia uscire le proprie schede di fasica alta, e forse uscira anche la 1080TI, quidi ci sara piu concorrenza e prezzi milgiori (magari alla stessa cifra prendi una scheda ceh va il 10% piu forte della 1080 oppure paghi la 1080 stessa 50-100 euro di meno) si aprla di fine anno o gennaio x l'uscita
Il Picchio
05-09-2016, 14:23
Celsius significa che per averle in italia bisogna aspettare fine marzo almeno, specifichiamolo.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
celsius100
05-09-2016, 14:29
Celsius significa che per averle in italia bisogna aspettare fine marzo almeno, specifichiamolo.
eh poi li dipende se i vari produttori le avranno gia disponiibli o se sarano in quantita limitate, se gli improtatori se la rendono comoa, dai negozi se si riforniranno anche durante le feste, cmq direi ceh se le presentano a gennaio x febbraio ci saranno nei negozi
Il Picchio
05-09-2016, 15:18
A prezzi incredibili e bisogna aspettare l'adattamento dei prezzi.
Onestamente, ok aspettare amd ma questo se hai intenzione di cambiare il pc nel breve periodo è un buon momento, se stai chiedendo per il pc che ti compri a natale allora aspetta fine marzo.
celsius100
05-09-2016, 15:58
le VR sono appena uscite, ancora nn sono tutte in commercio, io ancora aspetterei x vedere pregi e difetti di tutte le varie alternative
inoltre piu aspetta piu si dovrebbero ribassare
se nel frettampo poi usciranno anche altre shcede video avra pure magigore concorrenza e migliori prezzi anche lì
Ciao ragazzi, volevo fare un piccolo upgrade al mio pc in modo da poter utilizzare l'oculus rift con giochi come AC e Elite Dangerous.
Attuale Configurazione:
Case - Corsair Graphite 600T
Alimentatore - Corsair HX650
Mobo - Asus P8Z77-V Pro
Cpu - Intel i7 3770k stock
Dissipatore - CoolerMaster Hyper 412s
Ram - Corsair Vengeance ddr3 1600 16Gb (4x4gb)
Scheda Video - Gigabyte GTX 670
SSD - Samsung 840evo 256GB
HD - WD Caviar Blue 1TB
Io pensavo di montare una Asus GTX 1080 strix o8g.
Dovrei poi cambiare anche mobo perchè sono richieste 3 porte usb 3.0 e al momento ne ho disponibili solo 2. Il problema principale è che non riesco a trovare mobo per socket LGA1155 con almeno 3 usb 3.0. Qulache consiglio?
L'alimentatore invece può andare bene, o è il caso di montarne uno più alto?
Non hai USB 3.0 sul pannello frontale?
La mia vecchissima p8p67 aveva 4 USB 3.0
[...]coem scheda video converrebeb aspettare ceh anche AMD faccia uscire le proprie schede di fasica alta, e forse uscira anche la 1080TI [...] si aprla di fine anno o gennaio x l'uscita
[...]ok aspettare amd ma questo se hai intenzione di cambiare il pc nel breve periodo è un buon momento, se stai chiedendo per il pc che ti compri a natale allora aspetta fine marzo.
le VR sono appena uscite, ancora nn sono tutte in commercio, io ancora aspetterei x vedere pregi e difetti di tutte le varie alternative[...]
E' questo il punto... Il vr l'ho adocchiato gia da un paio di mesi, e la scimmia si fa sentire. Poi metti che aspetto l'uscita delle nuove vga, da li a poco ne annuncieranno ancora e continuero ad aspettare all'infinito con la logica del "le nuove sono piu performanti e le vecchie costeranno meno". Preferisco spendere i soldi oggi e magari farmi una configurazione completa con i vr di nuova generazione tra 2-4 anni. IMHO
Inoltre ho un setup Fanatec fermo perche' con un monitor da 24" non riesco a godermelo. Comprare un monitor nuovo piu grande comporta comunque il cambio della vga e siamo al punto di partenza.
Non hai USB 3.0 sul pannello frontale?
La mia vecchissima p8p67 aveva 4 USB 3.0
Hai ragione, non lo sapevo. Ma sono comunque limitato dal case che sul frontale ha solo porte 2.0. La 3.0 ha una sua prolunga che va attaccato su una delle due porte posteriori della mobo.
In ogni caso fino a poco fa ignoravo l'esistenza dei powered hub usb. Quindi credo possa andare bene lo stesso. (?)
celsius100
05-09-2016, 21:14
nn escono schede video nuove ogni 3 mesi tranquillo, una nuova generazione esce ogni paio di anni, mese piu o mese meno, solitamente
devno ripagarsi i costi di progettaizone e sviluppo x cui le schede devono stare in vendita x un bel pò di tempo
cmq se hai fretta te la facciamo nn ce problema :)
se fra 6 mesi poi x fare la stessa cosa si spendono 1/400 euro oppure con la stessa spesa si ha una resa migliore e cmq però un'eventualità da valutare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.