PDA

View Full Version : Annunciata versione speciale di Duke Nukem per il ventesimo anniversario

Redazione di Hardware Upg
05-09-2016, 10:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/annunciata-versione-speciale-di-duke-nukem-per-il-ventesimo-anniversario_64355.html

Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour sarà una rivisitazione dell'originale Duke Nukem uscito nel 1996.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
05-09-2016, 14:21
Con 5euri su Gog si prende l'originale, poi si scarica eduke32 o jonof's port e il pacchetto HRP, episodi e piacere free come le ottime roch maps e il remake di DNF col vecchio motore (Dnf2013), ed è pure meglio. L'hrp se messo al massimo (polymost o polymer) ha pure i modelli poligonali degli alieni, altro che sprites.

Tutti i link in firma aggiornati. In quello di eduke ci sono comunque tutti quelli più utili.

D4N!3L3
05-09-2016, 18:39
Con 5euri su Gog si prende l'originale, poi si scarica eduke32 o jonof's port e il pacchetto HRP, episodi e piacere free come le ottime roch maps e il remake di DNF col vecchio motore (Dnf2013), ed è pure meglio. L'hrp se messo al massimo (polymost o polymer) ha pure i modelli poligonali degli alieni, altro che sprites.

Tutti i link in firma aggiornati. In quello di eduke ci sono comunque tutti quelli più utili.

D'accordissimo, c'è tanto di amatoriale in giro e molto meglio. Questa sa proprio di manovra infima, 20 euro poi...bah...

Grazie dei link, magari rifaccio qualche giro con il biondo con le nuove versioni di HRP (è da un po' che avevo provato queste mod).

wolverine
05-09-2016, 18:43

Per un breve periodo lo regalavano su GOG. :)

sbaffo
05-09-2016, 18:50
D'accordissimo, c'è tanto di amatoriale in giro e molto meglio. Questa sa proprio di manovra infima, 20 euro poi...bah...

Grazie dei link, magari rifaccio qualche giro con il biondo con le nuove versioni di HRP (è da un po' che avevo provato queste mod).
Prego. E mi ricordo che ci avevo giocato anche in lan multiplayer un paio di anni fa.
Io comunque avevo il duka originale in cd, ma nella versione di Gog è già incluso un 'pacchetto compatibilità' che credo sia dosbox. Non so se si riesce anche e fare multiplayer online.

Lateo
06-09-2016, 09:30
e le freddure di Alex St. John, la voce storica di Duke Nukem.
Alex St. John sarebbe Jon St. John?
https://en.wikipedia.org/wiki/Jon_St._John

Ti ringrazio anch'io per queste preziose info di cui non ero a conoscenza! Ora sono intrippatissimo con Factorio, ma magari più avanti farò un tentativo con i metodi che hai suggerito. Anch'io possedevo il gioco originale nel lontano 1996, e l'effetto nostalgia scorre potente!

sbaffo
06-09-2016, 18:42
Per un breve periodo lo regalavano su GOG. :)
Mannaggia, ad averlo saputo... sai che port usavano e se c'era il multiplayer funzionante?
Comunque l'ho cercato ora su gog ma non c'è :confused:, che l'abbiano ritirato per lanciare l'anniversary edition a prezzo esorbitante? :muro:

tip: si può scaricare la demo free che è il primo episodio completo (6 mappe), la versione completa era la 1.4 (mi pare) con tre episodi e la Atomic (1.5) col quarto episodio coi "cagnacci", che non era il massimo secondo me. Molto meglio le roch maps o i vari dlc. La demo originale non permetteva di far partire le user maps, ma non ricordo se con i port si aggirava.

wolverine
07-09-2016, 18:04
Mannaggia, ad averlo saputo... sai che port usavano e se c'era il multiplayer funzionante?
Comunque l'ho cercato ora su gog ma non c'è :confused:, che l'abbiano ritirato per lanciare l'anniversary edition a prezzo esorbitante? :muro:

tip: si può scaricare la demo free che è il primo episodio completo (6 mappe), la versione completa era la 1.4 (mi pare) con tre episodi e la Atomic (1.5) col quarto episodio coi "cagnacci", che non era il massimo secondo me. Molto meglio le roch maps o i vari dlc. La demo originale non permetteva di far partire le user maps, ma non ricordo se con i port si aggirava.

https://s14.postimg.org/p30kv3fc1/Duke_N_GOG.jpg