View Full Version : GTX 980 sli Stessa scheda DIVERSO Produttore
iltommyz
05-09-2016, 10:56
Ciao a tutti, volevo un consiglio da chi è più esperto o meglio ancora da chi ha già provato e testato.
Per la nuova stagione avevo intenzione di dare un boost al mio pc accompagnando un'altra scheda video alla mia gtx980.
La mia domanda è:
- ho una gxt 980 gainward phantom e potrei semplicemente abbinarla con un altra uguale e qui problemi non ce ne sono ma se volessi montare una gtx 980 Strix asus entrambe con 4gb di memoria ma quest'ultima con il memory clock migliore andrei meglio in termini di prestazioni o rischierei di andare peggio di due identiche?
Grazie a chi mi risponde e riesce a darmi qualche info.
celsius100
05-09-2016, 13:09
Ciao
io consiglio di evitaer configurazioni sli, i problemi ceh danno i giochi spesso fanno eprdere piu tempo a sistemare il pc che nn a giocarci direttametne
poi gia iniziano ad essere meno supportte le gtx serie 9xx, figurati le configuraizoni sli ceh sono usate da una nicchia ristretta di mercato, inoltre con le dx12 fanno un po fatica
tu a cosa giochi ed a quale risoluzione?
xke piuttosto penserei ad un upgrade di generazione che nn a raddoppiare la vga
iltommyz
05-09-2016, 16:25
io gioco in 2k. e vedo che sto cominciando a far fatica in ultra.
ho visto su youtube una configurazione di sli 980 che batteva non di poco un 1080.
celsius100
05-09-2016, 21:23
sisi in linea teorica vanno melgio, poi pero diepnde da gioco a gioco, certe volte due schede in sli vanno tanto quanto una scheda sola xke nn sono ben supportate, i driver nn sono a posto, ecc...
diciamo ceh se sei uno smanettone ceh nn si fa problemi a reinstallare, smontare, fare e disfare allora una 980 usata se a buon prezzo potresti prenderla
senno io aspetterei le nuove radeon e poi valuterei tutte le alternative nella fascia over 400 euro rimando su shceda singola
di preciso com'è composto il tuo pc? cosi vediamo se puoi fare sli, xke se devi comrapre mobo, ali, ecc... nuovi e gia diverso dal repndere un 980 suata a 250 euro e bom
iltommyz
09-09-2016, 11:14
Per fare uno sli dovrei cambiare anche scheda madre, vorrei un consiglio per una che supporta lo sli di entrambe le schede a 16x.
il mio pc ora è cosi composto:
-msi b150a pro gaming
-i5 6600
-gtx 980 gainward phantom
-ssd samsung 850 512gb
-ali enermax 730watt
celsius100
09-09-2016, 13:32
spesa troppo alta nn ne vale la pena, io nn te lo consiglio lo sli
se cmq vuoi farlo te la cavi anche con una mobo che ha 2 x8 come pci-e tipo asrock Z170 Extreme4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.