View Full Version : Nuovo pc lavoro/gaming
Buonasera a tutti, 20 minuti fa, appena tornato a casa: alimentatore morto, pc non si accende.
Dunque, considerando che ho un pc del 2006, colgo l' occasione per cambiare pc, era già da qualche mese che avevo l' idea in testa, e allora eccomi qui.
Dispongo già di:
-SSD 240gb
-masterizzatore
-scheda video (ho una radeon 7770, ovviamente poi la cambierò in un secondo momento, per ora non ho alcuna fretta sulla scheda video)
Necessito quindi di:
-alimentatore
-case
cpu
-scheda madre
-ram
Il punto fondamentale è che il computer mi serve abbastanza urgentemente, voglio dire lo uso per programmare, studiare, ecc. (sto scrivendo dal portatile della mia ragazza)
CASE e PSU:io avevo pensato di investire in un buon case e in un alimentatore affidabile e duraturo, del tipo: corsair obsidian 750d airflow + EVGA 750g2.
MOBO: vedo che in molti thread consigliate la asus h170-plus D3 e la asrock H-170pro4s... differenze tra le due?
CPU: sono indeciso tra i7-6700 e i5-6600, suggerimenti? (o eventualmente altre proposte)... considerando sempre che nel caso non mi dispiacerebbe farmi una partita al giocone appena uscito di turno.
RAM: il classico banco da 16GB... corsair 2133?
Grazie in anticipo.
Leonardo
celsius100
05-09-2016, 12:24
Ciao
ma credi ceh sia partito solo l'alimetnatore?
xke se e cosi camibnado quello se puoi tirare avanti qualceh altro mesetto usciranno un bel po di novita su processore, schede madri e anche qualche altra scheda video di nuova generazione
se proprio ti serve subito
hai un budget max in mente?
hai uno shop preferito da voler usare?
la D3 usa memorie ddr3 a lungo andare nn sono gradite da questi processori che possono rovinarsi, qiundi melgio evitare
Ciao
ma credi ceh sia partito solo l'alimetnatore?
xke se e cosi camibnado quello se puoi tirare avanti qualceh altro mesetto usciranno un bel po di novita su processore, schede madri e anche qualche altra scheda video di nuova generazione
se proprio ti serve subito
hai un budget max in mente?
hai uno shop preferito da voler usare?
la D3 usa memorie ddr3 a lungo andare nn sono gradite da questi processori che possono rovinarsi, qiundi melgio evitare
Presumo di si, non ho voglia di fare test (o meglio li farò poi in un secondo momento, per vedere se riesco a recuperare il resto e magari farci un muletto)
Quindi direi che si, mi serve subito.
il budget è sugli 800 su per giu, ESCLUSA la scheda video che comprerò poi in un secondo momento.
Avevo adocchiato anche la asus z170 pro gaming, che su internet ha ricevuto ottime recensioni.
Come la vedi in accoppiata all' i7 6700?
Il Picchio
05-09-2016, 13:42
Ciao. Per giocare vai di i5, per editare o per compliazioni pesanti allora i7.
Vai anche di serie H170 e non z170 se non sei interessato all'overclock, paghi le funzionalità di questa pratica senza utilizzarle.
Io andrei su una h170 performance di asrock
750W sono esagerati, sli e crossfire ormai sono soldi buttati quindi un ottimo 650w, se proprio vuoi platinum, è più che sufficiente per l'ultima scheda video e l'ultimo processore usciti.
Ram 16gb ddr4 cl14 hyper x kingstone o corsair vengeance vanno benissimo (2 banchi da 8)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao. Per giocare vai di i5, per editare o per compliazioni pesanti allora i7.
Vai anche di serie H170 e non z170 se non sei interessato all'overclock, paghi le funzionalità di questa pratica senza utilizzarle.
Io andrei su una h170 performance di asrock
750W sono esagerati, sli e crossfire ormai sono soldi buttati quindi un ottimo 650w, se proprio vuoi platinum, è più che sufficiente per l'ultima scheda video e l'ultimo processore usciti.
Ram 16gb ddr4 cl14 hyper x kingstone o corsair vengeance vanno benissimo (2 banchi da 8)
Ok grazie mille, allora come cpu tengo il 6700 normale.
Purtroppo sul sito dove avevo trovato tutto a un buon prezzo hanno finito il 650W supernova g2, quindi ho preferito spendere 10 euro in piu e prendere il 750.
Per la ram invece: considerando che nel giro di 3-4 anni sicuramente si passerà ai 32gb come standard, non sarebbe meglio un banco unico da 16gb?
celsius100
05-09-2016, 13:55
allora 6700 e coem ram 2x8gb vanno bene, tanto poi arrivare a 32gb e nn credo ceh sentirai necessita imminenti di andare a 64gb
come shceda madre valuta pure la gigbayte h170d3hp ceh ha pure l'usb 3.1
coem alimentatore e gia tanto l'evga gs 550W
Il Picchio
05-09-2016, 14:10
Ok grazie mille, allora come cpu tengo il 6700 normale.
Purtroppo sul sito dove avevo trovato tutto a un buon prezzo hanno finito il 650W supernova g2, quindi ho preferito spendere 10 euro in piu e prendere il 750.
Per la ram invece: considerando che nel giro di 3-4 anni sicuramente si passerà ai 32gb come standard, non sarebbe meglio un banco unico da 16gb?
Tanto vale prendere un x99 6800k, una asrock extreme 4 (o 6 se ci arrivi), 16gb di ram (2x8), un supernova 750w e un buon case. Reputo il tutto più adatto che non un 6700 con 32gb di ram oggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.