View Full Version : Differenza durata immagine di sistema Macrium Reflect home e Macrium Reflect free
Come mai la versione a pagamento di Macrium Reflect home ci metta 10 ore per fare un'immagine completa di sistema di 53 gb del mio hard disk del mio notebook,mentre la versione free Macrium Reflect free ci metta solo 30 minuti per fare la solita immagine di sistema,come mai questa differenza di tempo abissale per fare l'immagine di sistema,non era forse meglio che mi tenevo la versione free ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-09-2016, 17:56
Non è che forse nella versione a pagamento hai abilitata l'opzione per la copia integrale delle partizioni, cioè anche dei settori non utili o che non contengono dati?
Nella finestra che si apre quando chiedi di fare l'immagine di un disco o singola partizione clicca in basso a sinistra su Advanced opitions,
http://i.imgur.com/cXWYPPN.png
Nella finestra successiva evidenzia "Compression" e deve essere selezionata la voce "Intelligent sector copy":
http://i.imgur.com/SNw8bZv.png
ps. c'è ua discussione ufficiale sui programmi di backup macrium compreso, il post andava lì :-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Era tutto selezionato come in figura,avevo selezionato per l'immagine di sistema il disco C e la piccola partizioncina di ripristino di W10 da 878mb di cui 527 mb occupati,alla fine ci ha messo il tutto a fare l'immagine 11 ore e 7 minuti,strano rispetto alla versione free che ci metteva 30 minuti
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-09-2016, 20:12
Era tutto selezionato come in figura,avevo selezionato per l'immagine di sistema il disco C e la piccola partizioncina di ripristino di W10 da 878mb di cui 527 mb occupati,alla fine ci ha messo il tutto a fare l'immagine 11 ore e 7 minuti,strano rispetto alla versione free che ci metteva 30 minuti
Immagine creata sempre sullo stesso disco? No perché un bel giorno anche da me i tempi di creazione delle immagini si sono triplicati, le velocità indicate erano ridicole rispetto prima. Ho poi scoperto che il box esterno che conteneva il disco rigido si era rovinato e quindi le prestazioni del disco erano molto più scarse. Usato un altro disco esterno e sono ritornati i tempi e le velocità consuete.
Si con lo stesso disco nuovo nuovo acquistato sei mesi fà
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-09-2016, 20:36
Si con lo stesso disco nuovo nuovo acquistato sei mesi fà
A questo punto l'unico consiglio che posso darti è quello di provare su un altro disco, non riesco a trovare altre motivazioni.
Sono cmq tempi assurdi, hai provato con altri programmi di backup o con lo stesso di Windows?
I tempi dovrebbero essere circa quelli dell'immagine di Windows,non capisco però questa differenza abissabile fra la versione free e quella a pagamento che ho acquistato proprio ieri ,comunque scorrendo fra i vari menu ci sono più voci
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-09-2016, 07:25
I tempi dovrebbero essere circa quelli dell'immagine di Windows,
Scusa ma ora non ho capito nulla :-), a cosa ti riferisci con questa frase?
non capisco però questa differenza abissabile fra la versione free e quella a pagamento che ho acquistato proprio ieri ,comunque scorrendo fra i vari menu ci sono più voci
Infatti non dovrebbero esserci differenze, il programma sia in versione gratuita che a pagamento in fondo è sempre lo stesso. Ora che ci penso, perché non fai la prova a vedere se la velocità cambia effettuando l'immagine con il CD o chiavetta USB di ripristino che immagino avrai già creato? Quella che si dovrebbe usare per il ripristino nel caso Windows non si avvii neppure? Fa partire una versione di Macrium Reflect con cui oltre al ripristino si possono fare anche i backup. Lo scopo è di escludere o verificare se il problema è nella versione del programma installato sull'hard disk.
Tutto risolto,ho disinstallato e reinstallato Macrium Reflect Home rifatto l'immagine di sistema completa durata 37 minuti,chissà come mai Macrium la faceva in tempi cosi biblici
Sei su HD meccanico o su SSD? Cmq 37 minuti non sono pochi. A me su SSD per 60GB di sistema, lo strumento di Windows ci impiega circa 15 minuti, qualcosa in meno per il recupero dell'immagine.
Ok così si spiegano certi tempi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.