PDA

View Full Version : Nuovo router

cirillo30
04-09-2016, 10:38
Salve a tutti ragazzi, sono indeciso sull'acquisto di un nuovo router. Momentaneamente utilizzo il modem D7000, ma visto che a giorni avrò un nuovo gestore di adsl ho bisogno di un router.
Le motivazioni principali sono due, la prima perchè grazie ad un'offerta posso ricevere il rimborso di quanto ho pagato il D7000, e secondariamente perchè preferivo un dispositivo solo router più prestante nel suo ambito, so che il D7000 ha la possibilità di attivare la modalità router, ma se con pochi euro di più posso avere qualcosa di nettamente migliore vorrei approfittarne.

Questa nuova adsl, funziona tramite parabola, e quindi il cavo Ethernet deve essere connesso ad un router (piccola descrizione, nel caso fosse necessaria per chi consiglia).
Leggendo in giro post e review mi sono fatto un'idea generale. La mia marca preferita è netgear ma vedo che la maggior parte punta su asus.
Io indicativamente ero indeciso su questi due
Netgear-R7800-100PES-Nighthawk-Processore-Interferenze
Asus-RT-AC87U-Gigabit-Wireless-Antracite

La mia prirità è il segnale wifi, ho mura molto spesse, e il segnale è migliore al piano superiore che nelle stanze accanto...
Voi che dite? Grazie

bronzo
04-09-2016, 17:55
Io ho provato il Asus RT-AC68U e restituito.
La portata del wireless e il tempo di aggancio della rete sono inferiori al TP link 8970 che ho voluto sostituire pensando di migliorare.

cirillo30
05-09-2016, 18:46
infatti sarei orientato per il netgear

pegasolabs
06-09-2016, 15:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090
Chiudo questa ed edito i link eshop.
Diamola una lettura al regolamento, grazie.