PDA

View Full Version : Accesso del servizio profili utente non riuscito


angedolc
04-09-2016, 09:22
Ciao a tutti, riavviando il computer (Notebook Hp - Vista home edition 32) è uscito questo messaggio:
"Accesso del servizio profili utente non riuscito. Il server end point non ha potuto eseguire l'operazione"
Mi è stata richiesta una password, anche se il mio accesso era senza password, per cui non ho potuto accedere.
Ho riavviato più volte finché come per miracolo ha ripreso a funzionare. Però ad ogni riavvio devo sperare che questo riaccada.
Ho trovato questa soluzione di Microsoft https://support.microsoft.com/it-it/kb/947215 dove si parla di una cartella con estensione .bak all'interno del registro del profilo utente. Io non ho questo tipo di cartella. Ho provato a rinominare aggiungendo il.bak, ma senza successo.
Che si può fare?

Grazie mille.

Eress
04-09-2016, 11:00
Vedi questo link, io proverei da Step 1 in poi

http://www.expertreviews.co.uk/software/8070/how-to-fix-a-windows-vista-7-or-10-corrupt-user-profile-the-user-profile-service

angedolc
07-09-2016, 10:06
[QUOTE=Eress;43995408]Vedi questo link, io proverei da Step 1 in poi

http://www.expertreviews.co.uk/software/8070/how-to-fix-a-windows-vista-7-or-10-corrupt-user-profile-the-user-profile-service[/QUOT

Grazie per il contributo!
Prima della tua risposta, ho provato a creare un nuovo account, cancellando il vecchio. Ho fatto una scansione all'avvio con Avast. Ma il problema permane. Quello che vorrei capire è il resto del messaggio: "Il server end point non ha potuto eseguire l'operazione". Non mi sembra si tratti semplicemente del danneggiamento del profilo. Che tipo di server end point sta usando il computer?