agara
03-09-2016, 21:45
ho due stampanti di rete in due case, una canon e un hp. Dopo diversi mesi di utilizzo mi sono accorto che Windows 10 presenta lo stesso problema con entrambe: in pratica non vede subito la stampante in rete, riporta che è offline, poi dopo un po' di tempo (anche ore a volte) finalmente torna on line e stampa.
Inizialmente pensavo fosse un problema di driver della Canon, poi quando ho scoperto che il problema era esattamente lo stesso anche sulla HP della seconda casa ho capito che era evidentemente il sistema operativo.
Il problema lo presenta anche un altro pc, sempre con Windows 10.
Ho cercato in rete ma trovo sempre gli stessi consigli: reinstallare il driver. Cosa che ho già fatto 2 volte senza esito...
Qualcuno sta avendo esperienze simili o ha capito cosa potrei fare per risolvere il noioso problema che blocca molti lavori?...
Ringrazio in anticipo
Ciao
Inizialmente pensavo fosse un problema di driver della Canon, poi quando ho scoperto che il problema era esattamente lo stesso anche sulla HP della seconda casa ho capito che era evidentemente il sistema operativo.
Il problema lo presenta anche un altro pc, sempre con Windows 10.
Ho cercato in rete ma trovo sempre gli stessi consigli: reinstallare il driver. Cosa che ho già fatto 2 volte senza esito...
Qualcuno sta avendo esperienze simili o ha capito cosa potrei fare per risolvere il noioso problema che blocca molti lavori?...
Ringrazio in anticipo
Ciao