View Full Version : Mi conviene?
Kyappy80
03-09-2016, 20:28
Hoilà, devo cambiare il mio samsung gt i8160 (dual core,768 mb di ram, 4 gb di rom + sd da 8 gb, schemro 4 pollici) e vorrei comprare uno smartphone economico (dai 70 ai 90 euro). Mi converrebbe? O a questo punto mi tengo il samsung che cmq è ben funzionante? Non uso app varie, giochi e non pretendo nulla di clamoroso (per me il cellulare è solo un oggetto come tanti altri e non volgio svenarmi). Cioè mi converrebbe spendere quasi 100 euro per un cell che un quad core, 1 gb di ram e android aggiornato? C'è tanta differenza? Ho valutato, leggendo il vsotro forum e alcuni siti dove recensiscono telefoni, il Moto E (che è quello più consigliato poichè è leggero nel software nopnostante abbia 1 solo gb di ram), lo Huawei Y5 (che costa solo 79 euro) oppure qualcuno cinese come il doogee pro da 87 euro (che ha 2 gb di ram),l'oukitel 4000 (ma costa oltre 100...) l'hom tom boh. Poi sotto casa mia ho notato (a 99 euro) l'xtouch a2 air lte con display da 5 pollici, quadcore mtk, in metallo, batteria 3000 mAh,1 gb di ram, ben 16 gb di memoria interna, fotocamera da 13 mpixel, android 5.1, insomma anche se nonc apisco niente di cellulari mis embra che abbia buoen caratteristiche in rapporto al prezzo. Unico problema (nonostante le preview ne parlino bene) la mancanza di commenti da parte degli users che l'hanno acquistato e la marca mai sentita..
Insomma, spendo 100 euro o mi tengo il vecchio cell? :)
giovy.89
03-09-2016, 20:41
Secondo me, se vuoi cambiare, meglio farlo per telefoni con almeno 2 GB di ram. 300 MB di ram in più rispetto al tuo Samsung non fanno più la differenza in termini di reattività con le app di oggi, 1 GB in più o in meno sì.
Non conosco i telefoni della fascia di prezzo a cui sei interessato, quindi passo la palla ad altri. :asd:
Cerca in questo thread, smartphone sino a 200 euro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Kyappy80
03-09-2016, 21:12
Secondo me, se vuoi cambiare, meglio farlo per telefoni con almeno 2 GB di ram. 300 MB di ram in più rispetto al tuo Samsung non fanno più la differenza in termini di reattività con le app di oggi, 1 GB in più o in meno sì.
Non conosco i telefoni della fascia di prezzo a cui sei interessato, quindi passo la palla ad altri. :asd:
Ok, grazie del consiglio, era proprio quello il mio dubbio, da 768 mb a 1 gb e spendere quasi 100 euro (anche perchè il tel lo uso solo per i risultati delle partite e fb...)
Si, ho letto la sezione in questione e anche altri threads, mi sa che mi tocca qualche cinese tipo il cubot h2 che ha pure uno schermo gigante
Kyappy80
03-09-2016, 21:13
Ok, grazie del consiglio, era proprio quello il mio dubbio, da 768 mb a 1 gb e spendere quasi 100 euro (anche perchè il tel lo uso solo per i risultati delle partite e fb...)
Si, ho letto la sezione in questione e anche altri threads, mi sa che mi tocca qualche cinese tipo il cubot h2 che ha pure uno schermo gigante e ha ben 3gb di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.