PDA

View Full Version : EDGE che fatica....

AlbertoF
03-09-2016, 20:39
Ciao a tutti.
Ho piallato da poco il mio PC e reinstallato WIN 10 PRO 64.
Tutto ok, ma i problemi con EDGE non sono risolti, premetto che ho aggiornato tutto e di più......
EDGE fa fatica ad aprire le pagine web, ma tutto ed a caso, FACEBOOK, CORRIERE, CNN, FLICKR ogni tanto (anzi ogni spesso) quando apro il link dai preferiti impossibile caricare la pagina.
Questo accade anche coi filmati ad esempio del CORRIERE, si apre la pagine ma il filmato non parte.
Faccio le stesse cose con CHROME e tutto funziona.
Volevo sapere se anche qualcun altro ha i miei stessi problemi o meno, giusto per avere un feedback, magari dipende dalla mia installazione.

vittorio130881
03-09-2016, 20:42
Ciao a tutti.

Ho piallato da poco il mio PC e reinstallato WIN 10 PRO 64.

Tutto ok, ma i problemi con EDGE non sono risolti, premetto che ho aggiornato tutto e di più......

EDGE fa fatica ad aprire le pagine web, ma tutto ed a caso, FACEBOOK, CORRIERE, CNN, FLICKR ogni tanto (anzi ogni spesso) quando apro il link dai preferiti impossibile caricare la pagina.

Questo accade anche coi filmati ad esempio del CORRIERE, si apre la pagine ma il filmato non parte.

Faccio le stesse cose con CHROME e tutto funziona.

Volevo sapere se anche qualcun altro ha i miei stessi problemi o meno, giusto per avere un feedback, magari dipende dalla mia installazione.

Ho edge su anniversary update e lo preferisco a chrome per come é diventato fluido e rapido :)

Inviato da mTalk

Eress
03-09-2016, 22:29
Prova a resettare Edge

http://www.windowsblogitalia.com/2015/10/problemi-con-microsoft-edge-ecco-come-risolvere/

tallines
04-09-2016, 14:29
A me Edge funziona bene, anche se preferisco usare un altro browser .

Prova a portare Edge, alle impostazioni di default, anche se.....hai appena installato W10 e quindi Edge dovrebbe già funzionare bene .

deuterio1
04-09-2016, 14:52

Io ho notato che Edge è vergognosamente lento con pagine ricche di banner pubblicitari, pagine con le quali persino IE 11 risulta decisamente più veloce. Alla fine l'ho abbandonato soprattutto per questo (in realtà ho abbonandato anche W10...), in favore di IE 11/Chrome, a seconda delle necessità.

Ciao,
D

Eress
04-09-2016, 16:27
Dipende anche da che versione di 10 hai, molte non permettono di installare ad block su edge, che inoltre non ha nemmeno la protezione monitoraggio di IE. Anch'io l'ho testato in una versione senza adblock, e in effetti la pubblicità delle pagine non si può controllare in alcun modo ed è un problema. Solo nell'ultimo Update AU, mi pare sia stato introdotto l'adblock.

deuterio1
05-09-2016, 00:13
Anch'io l'ho testato in una versione senza adblock, e in effetti la pubblicità delle pagine non si può controllare in alcun modo ed è un problema. Solo nell'ultimo Update AU, mi pare sia stato introdotto l'adblock.

Io intendevo a prescindere da qualsiasi AdBlock, ossia Edge, confrontato con IE11 o Chrome (o Firefox) senza alcun AdBlock installato, era più lento nel caricare pagine con molti banner pubblicitari. In alcuni casi impiegava fino a 4-5 secondi per visualizzare una pagina, contro la quasi istantaneità degli altri browser. Provato vari suggerimenti trovati in giro, in alcuni casi ho ottenuto miglioramenti temporanei, ma nel complesso Edge restava più lento di altri browser.

Ciao,
D

Eress
05-09-2016, 08:40
Questo non l'ho notato, a me sembra uguale a IE11 come tempo di caricamento, né meglio né peggio.

tallines
05-09-2016, 20:20
Io intendevo a prescindere da qualsiasi AdBlock, ossia Edge, confrontato con IE11 o Chrome (o Firefox) senza alcun AdBlock installato, era più lento nel caricare pagine con molti banner pubblicitari. In alcuni casi impiegava fino a 4-5 secondi per visualizzare una pagina, contro la quasi istantaneità degli altri browser. Provato vari suggerimenti trovati in giro, in alcuni casi ho ottenuto miglioramenti temporanei, ma nel complesso Edge restava più lento di altri browser.
Si, qui ha ragione :)

Adblock in W10 AU c'è, ma è parziale.....ossia ferma, ma non tutta la pubblicità che c'è in un sito, qualcosa....rimane .

Che poi adblock dovrebbe essere la voce in Edge > .../impostazioni/Visualizza impostazioni avanzate > Blocca popup, in quanto la voce adblock io non l' ho trovata .

deuterio1
05-09-2016, 20:40
La sensazione che ho avuto, è che Edge sia piuttosto sensibile alle latenze dei DNS, ossia quando gli oggetti da caricare in pagina richiedono la risoluzione di molti nomi host, e la risposta dei DNS non è immediata, sembra che Edge non renderizzi la pagina fino a quando buona parte degli URL degli oggetti in essa contenuti non siano stati risolti, mentre gli altri browser la renderizzano prima, magari con qualche approssimazione. Ma ovviamente è un impressione.

Eress
05-09-2016, 21:17
Si, qui ha ragione :)

Adblock in W10 AU c'è, ma è parziale.....ossia ferma, ma non tutta la pubblicità che c'è in un sito, qualcosa....rimane .

Che poi adblock dovrebbe essere la voce in Edge > .../impostazioni/Visualizza impostazioni avanzate > Blocca popup, in quanto la voce adblock io non l' ho trovata .
Non è tanto il blocco popup che mi pare ci sia anche in tutte le versioni di edge, quanto quella che sui browser precedenti, è la protezione monitoraggio.

tallines
06-09-2016, 13:19
Non è tanto il blocco popup che mi pare ci sia anche in tutte le versioni di edge, quanto quella che sui browser precedenti, è la protezione monitoraggio.
In teoria la protezione monitoraggio dovrebbe esserci anche in W10 AU

http://www.hwupgrade.it/news/programmi/microsoft-edge-ecco-come-e-stato-reso-piu-sicuro-il-sostituto-di-internet-explorer_57220.html