PDA

View Full Version : Info garanzia maxtor/seagate


DigitalMax
03-09-2016, 19:26
Salve a tutti, qualcuno ha avuto a che fare con la garanzia seagate? perchè detto sinceramente non ho capito se il corriere lo mandano loro o io a spese mie.

Ho un hard disk esterno da mandare in rma e sono fermo.

tallines
03-09-2016, 20:01
Ciao, preparati a spendere.....:)

Le presenti politiche sul reso di Seagate valgono per i prodotti di Seagate, Maxtor e LaCie.

Le seguenti regole devono essere osservate per tutte le restituzioni da parte di utenti finali se non diversamente concordato in un contratto separato:

- Il pagamento delle spese di spedizione per le unità inviate dal cliente a Seagate sono a carico del cliente.

- Il cliente può inviare il prodotto a Seagate utilizzando un corriere di propria scelta. Si consiglia di utilizzare un metodo che consenta di rintracciare la spedizione. Seagate non è responsabile per spedizioni per cui il corriere non può fornire una prova di consegna.

- Se il prodotto è coperto da garanzia, le spese di spedizione da Seagate al cliente, per prodotti riparati o sostituiti, sono a carico di Seagate. Tutte le spese e le tasse doganali per la spedizione di materiale inviato a e ricevuto da Seagate sono a carico del cliente, salvo diversa autorizzazione.

- Seagate non è responsabile per eventuali perdite o danni avvenuti durante la spedizione. Si consiglia pertanto di assicurare la spedizione.

- SPEDIZIONI CON SPESE A CARICO DEL DESTINATARIO NON VERRANNO ACCETTATE senza previa autorizzazione di Seagate. Le spedizioni ricevute da Seagate con spese a carico del destinatario saranno restituite (non riparate) con tutte le spese, incluse quelle di spedizione per la restituzione, a carico del mittente.

- Il cliente è responsabile per il salvataggio o il backup dei dati contenuti in qualsiasi prodotto restituito a Seagate. SEAGATE NON SARÀ RESPONSABILE PER TALI DATI E PER QUALSIASI DANNO O PERDITA DI DATI DURANTE IL PERIODO IN CUI IL PRODOTTO È IN POSSESSO DI SEGATE.

Tutto questo e anche di più lo trovi selezionando la prima domanda >

Qual è la politica sul reso di Seagate?

- Consultare Politiche sul reso di Seagate. (http://www.seagate.com/it/it/support/warranty-and-replacements/rma-faq/)

E poi nel link dove c'è questa prima domanda, ne trovi tante altre, che possono tornarti utili .

DigitalMax
03-09-2016, 22:00
Gli piace vincere facile a seagate

gianmpu
04-09-2016, 05:30
Non è solo Seagate a comportarsi così. Anche per i dischi Western digital devi pagare tu la spedizione del disco che restituisci mentre il sostituto in garanzia viene spedito a spese loro.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

tallines
04-09-2016, 20:27
Confermo quello detto da gianmpu :)

DigitalMax
20-09-2016, 18:39
Grazie per la delucidazione ragazzi