View Full Version : Nvidia 660ti Amp "danneggiata"
Ciao ragazzi,possiedo una 660ti amp edition,ciò significa che di base è stata overclockata dalla casa madre di circa 120mhz(core) e 150mhz(la memoria).
Recentemente mi crashavano molti giochi dopo un pò,dopo mesi di ricerche mi è stato consigliato di downclockarla.
Quindi quando gioco "rimuovo" l'overclock di fabbrica facendola diventare una 660ti normale.
Vorrei vendere questa scheda video ma non so se presentarla come 660ti normale e venderla per il prezzo di una 660ti,oppure se venderla come Amp edition ma dove consiglio di downclockarla.
Non vorrei che dicendo di underclockarla valga meno di una 660ti normale
Vendila esattamente per come l'hai comprata, punto.
Vendila esattamente per come l'hai comprata, punto.
Il fatto che si debba underclockare per le sessioni di gioco di quanto può abbassare il prezzo?
Non ho idea, te fai presente sta cosa insieme al prezzo normale a cui intendi venderla, poi vedi come butta :D
giacomo_uncino
04-09-2016, 08:20
potrebbe essere l'ali che non ce la fa,
che alimentatore hai?
Non ho idea, te fai presente sta cosa insieme al prezzo normale a cui intendi venderla, poi vedi come butta :D
Ok,perfetto allora farò così grazie per il consiglio! :)
potrebbe essere l'ali che non ce la fa,
che alimentatore hai?
Un cooler master 650W. Ma non è quello il problema,il mio PC consuma molto meno di 650W. Considera che per 2 anni sicuri(se non 3) ha funzionato tutto alla perfezione
giacomo_uncino
04-09-2016, 11:50
i 650w di solito sono di picco e per poco, per valutare un ali sono necessari i dati di targa e chi lo ha costruito. Coolermaster semplicemente rimarchia come tanti altri, a volte rimarchia buoni prodotti altre volte ....
tieni conto che anche per gli alimentatori il tempo passa e l'efficenza diminuisce
i 650w di solito sono di picco e per poco, per valutare un ali sono necessari i dati di targa e chi lo ha costruito. Coolermaster semplicemente rimarchia come tanti altri, a volte rimarchia buoni prodotti altre volte ....
tieni conto che anche per gli alimentatori il tempo passa e l'efficenza diminuisce
Considera che l'ho ritestato ora ora,è arrivato a consumare 243Watt di massima durante GTA che lo spreme e abbastanza e quando è crashato il gioco era a circa 200W quindi non è un problema di alimentatore.
Anche perchè quando faccio rendering con il procio al 100% consuma di più e non succede niente.
Qui mi compare l'errore forse delle directx
MA comunque nel tempo ho cambiato driver,cambiato sistema operativo,con varie formattazioni(Windows 7,8 e 10)
Quindi il problema non è ne software,ne dell'alimentatore e quindi al 99.9% è la scheda video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.