PDA

View Full Version : TP-Link annuncia Neffos Serie X: scocca in metallo anche per la fascia bassa

Redazione di Hardware Upg
03-09-2016, 15:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tp-link-annuncia-neffos-serie-x-scocca-in-metallo-anche-per-la-fascia-bassa_64348.html

TP-Link Neffos X è una nuova serie di smartphone che adotta soluzioni di design e tecniche più avanzate rispetto ai primi modelli rilasciati dalla società

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wolf01
03-09-2016, 15:39
E poi era Samsung a copiare, sembrano iPhone in tutto e per tutto, a colpo d'occhio li ho confusi veramente senza possibilità di ripensamento, infatti stavo pensando "che c'entrano gli iPhone con TP-Link?"

kiprio
03-09-2016, 16:39
@ Wolf01
vero...:)

Ginopilot
04-09-2016, 11:34
Gli iphone sono per tutti il punto di riferimento. Quello che invece notavo e' che ormai fare un telefono e' un po' alla portata di tutti, gli investimenti necessari sono sempre piu' bassi, ci si limita a mettere insieme cose che esistono già, progettate e realizzate da altri. Il lavoro del produttore e' ormai minimo o nullo. E i telefoni sono tutti uguali. L'os naturalmente non fa la differenza, tutti android con qualche minima ed inutile personalizzazione.

tramsib
04-09-2016, 12:04
ma che strano, vedere telefoni dalla tp-link, finora prendevo solo switch router modem

Ginopilot
04-09-2016, 12:06
ma che strano, vedere telefoni dalla tp-link, finora prendevo solo switch router modem

Come dicevo, ormai chiunque puo' fare un telefonino senza fare chi sa quali investimenti. Sono di fatto assemblatori.

monster.fx
04-09-2016, 12:08
Gli iphone sono per tutti il punto di riferimento. Quello che invece notavo e' che ormai fare un telefono e' un po' alla portata di tutti, gli investimenti necessari sono sempre piu' bassi, ci si limita a mettere insieme cose che esistono già, progettate e realizzate da altri. Il lavoro del produttore e' ormai minimo o nullo. E i telefoni sono tutti uguali. L'os naturalmente non fa la differenza, tutti android con qualche minima ed inutile personalizzazione.

Infatti. Che li si amino o li si odino, iPhone e tutti i prodotti Apple trainano il mercato.
E' anche vero che ormai tutti i terminali fanno tutto e hanno un'ottima esperienza di utilizzo. I terminali Android con 2/3gb di RAM non laggano più, poi fotocamere decenti(anche se non io utilizzerei mai per farci foto ricordo, ma al massimo qualche scatto d'urgenza).
Avere terminali TOP serve a fare figo, ma l'80% di chi li possiede li usa veramente solo per Facebook, Selfie,WhatsApp, e casual games.

Come avere una GTX1080 e giocare a solitario.

Visti in foto questi TP-Link sembrano ben fatti e anche belli esteticamente. Peccato che sia "legato" a iOS(ho troppe App acquistate e non mi va di rispendere soldi su altro Store), perché il mio 4S comincia a starmi stretto(ma ha anche 5 anni!!!)

Ginopilot
04-09-2016, 13:10
Infatti. Che li si amino o li si odino, iPhone e tutti i prodotti Apple trainano il mercato.
E' anche vero che ormai tutti i terminali fanno tutto e hanno un'ottima esperienza di utilizzo. I terminali Android con 2/3gb di RAM non laggano più, poi fotocamere decenti(anche se non io utilizzerei mai per farci foto ricordo, ma al massimo qualche scatto d'urgenza).
Avere terminali TOP serve a fare figo, ma l'80% di chi li possiede li usa veramente solo per Facebook, Selfie,WhatsApp, e casual games.

Come avere una GTX1080 e giocare a solitario.

Visti in foto questi TP-Link sembrano ben fatti e anche belli esteticamente. Peccato che sia "legato" a iOS(ho troppe App acquistate e non mi va di rispendere soldi su altro Store), perché il mio 4S comincia a starmi stretto(ma ha anche 5 anni!!!)

Se non ti piacciono i padelloni, con 300 euro prendi un 5s che e' ancora un terminale validissimo. O prendi un 6s dopo l'uscita del 7 sui 500 o qualcosa meno.

monster.fx
04-09-2016, 15:04
Se non ti piacciono i padelloni, con 300 euro prendi un 5s che e' ancora un terminale validissimo. O prendi un 6s dopo l'uscita del 7 sui 500 o qualcosa meno.

Confermo che non amo i padelloni. Per me una buona via di mezzo è iPhone SE.

floc
05-09-2016, 01:16
numeri alla mano Apple traina decisamente poco, basti vedere le dimensioni degli smarphone prima dell'ultima generazione (non che io sia un fan dei padelloni eh, azi!). Se poi pensiamo alle innovazioni nel campo praticamente non ne troviamo nessuna, al di la' del falso mito del "si copia da apple" che per ammissione del suo stesso fondatore ha invece sempre (e giustamente) copiato un po' dappertutto. Apple ha un marketing eccezionale che ha creato un brand di successo e uno stuolo di utenti-accoliti che sono la testimonianza stessa del brand.

tramsib
05-09-2016, 18:46
Confermo che non amo i padelloni. Per me una buona via di mezzo è iPhone SE.

Allora siamo in due, almeno !:)

v1doc
05-09-2016, 19:14
Manca il Wi-FI AC e l'NFC, il prezzo è decisamente poco invitante.

globi
05-09-2016, 21:11
Perbacco come scendono i prezzi, o che si tratti di prezzi promozionali?
Comunque quelle monoscocche di metallo non mi vanno tanto, meglio quelle di plastica che attutiscono la caduta e che hanno il coperchio per poter sostituire la batteria.

Eress
05-09-2016, 21:30
A me non sembrano affatto iPhone, ma molto meglio, anche e soprattutto nel prezzo :asd:

rockrider81
06-09-2016, 09:21
Bei terminali ma un pò costosetti , le batterie sono troppo piccole per arrivare a sera .
Molti costruttori ormai montano le 4000 mah come xiaomi .... che costa pure meno.
La UI sarà la solita stock con aggiornamenti inesistenti.

Auguri a TP Link che lodo per i modem molto convenienti ; sui telefoni non mi butterei proprio ...

monster.fx
06-09-2016, 15:09
Manca il Wi-FI AC e l'NFC, il prezzo è decisamente poco invitante.

Adam ... ops V1DOC :D ... l'NFC per utilizzarlo dove?
In Italia il 90% dei possessori di NFC manco sanno di averlo(figurati di utilizzarlo).
Wi-Fi AC ... se non hai dispositivi che lo sfruttano non serve.