PDA

View Full Version : MSI GTX970 Gaming...problemi di alimentazione

Tonyzzo85
03-09-2016, 02:06
Salve ragazzi!
Ho problemi con la mia nuova scheda video. Ho da poco preso una MSI GTX 970 Gaming.
Ho notato che ha due connettori per l'alimentazione, uno da 6 ed uno da 8 pin. La prima domanda è: vanno collegati entrambi?

Ora il problema. Se collego quello da 6 pin esce questo messaggio a schermo: "please power down and connect the pcie power cable(s) for this graphics card"
Al che mi son detto: "ok, provo con quello da 8"

Ho collegato quello da 8 pin con l'adattatore fornito nella confezione della scheda video (da 6 a 8 pin), ed in questo caso a schermo non esce proprio nulla. Sento il classico bip di avvio del PC e poi schermo subito in standby (neanche il boot iniziale, zero assoluto).

Al che, non avendo entrambe le uscite dall'alimentatore (6 e 8 pin), ho acquistato un adattatore da "2 sata" a "8 pin", sapendo che è una soluzione decisamente schifosa, ma in attesa di cambiare l'ali volevo configurare la cosa in questo modo.
Collego l'uscita da 6 pin dall'alimentatore alla scheda video, dai 2 sata vado su quella da 8 pin e niente...il PC non si accende proprio.
Il led rosso sulla scheda madre (ASUS H97 PRO GAMER) si accende, ma poi provo ad accendere e niete!

E' un problema di ali che non ce la fa e quindi "va in protezione"?
Grazie, e scusate per questo mio primo papiro!

Toni

Chimico_9
03-09-2016, 12:15
le alimentazioni vanno collegate SEMPRE e TUTTE
:read: e dovrebbe essere scritto chiaramente anche sul manuale e sull'imballo stesso della scheda :read: :doh: :doh:

per il resto non ne ho idea
al momento che alimentatore hai ?

cmq smetterei di fare prove a caso/con adattatori onde evitare danni... se non ne hai fatti già...

se propio non puoi aspettare fatti prestare un alimentatore serio o prova la scheda su un'altro pc